Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NAPOLI tra le 10 citt? pi? pericolose del mondo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    "vedi Napoli e poi muori..."

    Google traslate deve aver tradotto male il "poi"... :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Cagata totale...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Sono della provincia di Napoli, non propriamente napoletano insomma... ma sentire di continuo parlar male di Napoli ha letteralmente frantumato le palle Ok, ? una citt? spesso fuori controllo, amministrata da incubo, molti napoletani meriterebbero l'epurazione, ma quante citt? in Italia sono come, se non peggio di Napoli La mia ex ha frequentato l'accademia di belle arti a Napoli, quindi non propriamente un ateneo da figli di pap?, eppure ? sempre tornata a casa sana e salva...
        ho seguito due lauree in dieci gg a BO...la zona universitaria ? un degrado da fare skifo in mano a straccioni che giornalmente deturpano muri e riducono una zona centrale a cloaca a cielo aperto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Io a Napoli ci sono stato....e girarci non ? pi? pericoloso di milano....nelc entro cittadino giri tranquillo......chiaro che se vai al rione sanit? lo faia tuo rischio e pericolo....ma pure a Milano se vai nei quartieri dei latinos....o nei ghetti newyorkesi....o nei ghetti di Londra

          tutto il mondo ? paese basta girarlo
          io manco dal 85..allora era meglio BO..oggi le ritengo ugualmente pericolose e in mano a straccioni entrambe...quindi non mi sentirei meno a mio agio se girassi per la capitale del sud.Chiaramente evitando..zona stadio!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Carapintadas View Post
            io manco dal 85..allora era meglio BO..oggi le ritengo ugualmente pericolose e in mano a straccioni entrambe...quindi non mi sentirei meno a mio agio se girassi per la capitale del sud.Chiaramente evitando..zona stadio!!
            A Bologna ammazzano una persona alla settimana?
            Non lo sapevo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nitronori1 View Post
              A Bologna ammazzano una persona alla settimana?
              Non lo sapevo...
              bologna ? tanto cambiata da allora...e degradata anche lei nelle periferie.Io abito in campagna e non farei cambio con nessuna citta...escluso forse RA

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Carapintadas View Post
                bologna ? tanto cambiata da allora...e degradata anche lei nelle periferie.Io abito in campagna e non farei cambio con nessuna citta...escluso forse RA
                Va bene che ? degradata,che il polo universitario non sia pi? quello di 20 anni fa,ma non puoi paragonarmela come delinquenza a Napoli (senza offesa per i partenopei)!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Va bene che ? degradata,che il polo universitario non sia pi? quello di 20 anni fa,ma non puoi paragonarmela come delinquenza a Napoli (senza offesa per i partenopei)!
                  bologna ha dei punti degradati ma rimane una citt? di medie dimensioni....fa poco pi? di 300.000 abitanti....ma essendo un crocevia ha un traffico da metropoli.

                  per? sicuramente come degrado in Italia bisogna guardare le cittt? grandi davvero,Roma,Milano,Napoli,ma sempre relativamente ai ghetti malfamati tipici delle metropoli di tutto il mondo.

                  se giri in centro storico a napoli sei sicuro come a milano,torino,roma

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Sono della provincia di Napoli, non propriamente napoletano insomma... ma sentire di continuo parlar male di Napoli ha letteralmente frantumato le palle Ok, ? una citt? spesso fuori controllo, amministrata da incubo, molti napoletani meriterebbero l'epurazione, ma quante citt? in Italia sono come, se non peggio di Napoli La mia ex ha frequentato l'accademia di belle arti a Napoli, quindi non propriamente un ateneo da figli di pap?, eppure ? sempre tornata a casa sana e salva...
                    ok...per? la microcriminalit? (non intendo quella pericolosa per la salute) c'? eccome...parlo di borseggi e furtarelli.

                    Coi miei genitori ho girato praticamente TUTTA europa in 20 anni di roulotte. stavamo via 3 settimane...siamo stati in quella che oggi ? l'europa dell'est,in posti dove pareva "entrare" nelle nostre foto di 40\50 anni fa...capitali e anche zone apparentemente meno sicure.
                    Eppure l'UNICO furto che abbiamo sub?to in tutti questi anni...? avvenuto dentro un bus a napoli e noi non ci siamo accorti assolutamente di nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh ... napoli ? ormai parte dei luoghi comuni .

                      A Napoli citt? non ci sono stato di recente , ma girovagare in periferia di Milano la sera io qualche pensiero me lo faccio comunque .

                      Ero a San Francisco e mi raccomandavano di non scendere oltre "that way" ...

                      Tutto mondo ? paese
                      ah quello ? sicuro...terrei strette le nostre citt?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        ho seguito due lauree in dieci gg a BO...la zona universitaria ? un degrado da fare skifo in mano a straccioni che giornalmente deturpano muri e riducono una zona centrale a cloaca a cielo aperto.
                        vieni a Perugia a vedere come ? ridotto il centro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Cmq. ormai penso che forse in qualche paesino di montagna ancora ci possa essere tranquillit?.. ma nelle cittadine medio grandi.. certe zone ? meglio non batterle.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            a mio avviso queste classifiche lasciano il tempo che trovano.
                            fino a pochissimi giorni fa dicevano che la citt? pi? pericolosa d'italia ? milano e detiene questo primato da molti anni, ora tutto a un tratto napoli.
                            ma poi sempre a mio avviso, ? difficile fare una classifica univoca, perch? il pericolo abbraccia varie facce, c'? la droga, la prostituzione, i furti in appartamento, la violenza da strada etc etc.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Il Sun fa marcia indietro e toglie Napoli dalla lista delle dieci citt? pi? pericolose al mondo: il capoluogo partenopeo non compare pi? nella classifica del quotidiano britannico. L'elenco, pubblicato dal tabloid l'11 luglio, ? stato infatti aggiornato e modificato. Nell'articolo si parlava dei centri urbani ritenuti i pi? a rischio in dieci aree geografiche diverse del mondo: Napoli era considerata la citt? pi? pericolosa dell'Europa occidentale.

                              Le aree erano state scelte per le ragioni pi? varie: dal terrorismo alla droga, dagli omicidi alla presenza di gang mafiose o criminali, dalla guerra, ai disordini razziali, alla violazione dei diritti umani. Ne era venuta fuori una mappa in cui il capoluogo campano era stato indicato appunto come la citt? pi? pericolosa dell'Europa occidentale, accanto a luoghi come Mogadiscio (in Somalia, la peggiore in Africa) o addirittura Raqqa (capitale dell'Isis in Siria, indicata per il Medio Oriente). Una scelta, quella del Sun, che aveva provocato violente polemiche e reazioni.
                              da tgcom24

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ci hanno messo Milano?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X