Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mangiare carne ... ed i sopprusi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mangiare carne ... ed i sopprusi

    Allora , ogni 2x3 si sente che l'uomo ? un animale spregevole , che vengono torturati gli animali per avere la nostra carne ecc ecc ...

    Ci sono fior fiori di video su youtube e qualcuno l'ho pure guardato

    Ma io farei queste considerazioni e le scrivo per leggere le vostre :

    1) allevare animali in modo moralmente inaccettabile ed ucciderli in modo sofferente per farne vestiari , borse , scarpe , tute ecc ecc non lo condivido ovviamente . Ma allevarli in modo pi? possibile accettabile e non sprecare la morte dell'animale per la sola pelle bens? utilizzando anche carne e tutto quello che si pu? beneficiare lo reputo insindacabile .

    2) non sono nemmeno contrario alal caccia . Purch? sia regolamentata evitando specie in pericolo di estinzione e che ogni preda sia per sfamare qualcuno e non venga uccisa invano .

    3) guardando allevamenti intensivi di pollame , maiali e quant'altro , io che condanno ? la vita atroce e la perversione di lavoratori nel maltrattare ste bestiole . E' ovvio che vanno allevati in gran numero visto che siamo in 7 miliardi e passa , ma possibile che non si pu? fare in modo naturalmente pi? accettabile ? E' vero che sti animali sono nati per essere nostro cibo e verranno uccisi per poi essere lavorati . Sulle lavorazioni ad animale morto io non vedo niente di errato ... beh pu? fare "senso" ma nemmeno pi? di tanto : anche sulla tavola inforchettiamo il polletto . L'uccisione dell'animale pu? apparire brutale ... ma cosa c'? di differente nel vedere un felino che sbrana una preda ?

    4) uccidere per divertimento ... io non lo tollero . Ma voglio estremizzare per sentire reazioni forti : cosa ci sarebbe di differente rispetto al mio cagnolino (JackRussel Terrier) che in estate si diverte (letteralmente) a stanare lucertole , smembrarle e poi scodinzolare lasciando li i resti di sta bestiolina squartata ?

    In pratica io dico ... siamo in tanti e ok ... cis ono compromessi . Ma punirei severamente coloro che arrecano danno senza motivo ad animali ... quello si . Ma nemmeno i fnaatici opposti li capisco .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 19-07-17, 16:32.

  • Font Size
    #2
    Altro esempio che mi viene in mente : io adoravo il Foies Gras ... poi la mia Lei mi ha spiegato come viene prodotto (stupidamente non me lo ero mai chiesto) ed ? ovvio che ora non lo comprerei mai . Ma nel mangiare carne io non vedo niente di negativo contro la natura : trovo immorale il comportamento di alcune persone che sono in tale processo ... e, come sempre , le politiche dovrebbero intervernire nel regolamentare positivamente (ad esempio aumentare costo carne al cittadino ma imporre allevamenti all'aria aperta e secondo limiti accettabili di vita naturale degli animali ... poi quando sono da uccidere ok , morte rapida e poi che si faccia quel che occorre . Ma la vita delll'animale dovrebbe essere quantomeno dignitosa ) .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo con te Lele...il Fois Gras non ? una mia passione e, cmq, ? un alimento di nicchia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo la carne che mangiamo e compriamo al 99% viene da allevamenti intensivi o cmq ? carne piena di steroidi e balle varie.
        Vicino a me c'? un allevatore di vacche, vacche da macello, un giorno gli ho detto...certo che le tue vacche son carne buona, sempre al pascolo fuori... e lui mi fa..."io le faccio nascere e le tiro su fino ad un certo punto, poi me le comprano...ed ? li che le gonfiano per bene"...
        Noi siamo convinti di mangiare bene .... ma ? cosa rara...
        Premesso che non mangio carne rossa e tutti i suoi derivati da oltre 4 anni (non sono vegetariano e manco ci penso....)

        Non sono contrario nemmeno io alla caccia...soprattutto quella per limitare l'esubero di alcuni animali... dalle mie parti ci sono pi? cinghiali che mosche e fanno danni assurdi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Allora , ogni 2x3 si sente che l'uomo ? un animale spregevole , che vengono torturati gli animali per avere la nostra carne ecc ecc ...

          Ci sono fior fiori di video su youtube e qualcuno l'ho pure guardato

          Ma io farei queste considerazioni e le scrivo per leggere le vostre :

          1) allevare animali in modo moralmente inaccettabile ed ucciderli in modo sofferente per farne vestiari , borse , scarpe , tute ecc ecc non lo condivido ovviamente . Ma allevarli in modo pi? possibile accettabile e non sprecare la morte dell'animale per la sola pelle bens? utilizzando anche carne e tutto quello che si pu? beneficiare lo reputo insindacabile .

          2) non sono nemmeno contrario alal caccia . Purch? sia regolamentata evitando specie in pericolo di estinzione e che ogni preda sia per sfamare qualcuno e non venga uccisa invano .

          3) guardando allevamenti intensivi di pollame , maiali e quant'altro , io che condanno ? la vita atroce e la perversione di lavoratori nel maltrattare ste bestiole . E' ovvio che vanno allevati in gran numero visto che siamo in 7 miliardi e passa , ma possibile che non si pu? fare in modo naturalmente pi? accettabile ? E' vero che sti animali sono nati per essere nostro cibo e verranno uccisi per poi essere lavorati . Sulle lavorazioni ad animale morto io non vedo niente di errato ... beh pu? fare "senso" ma nemmeno pi? di tanto : anche sulla tavola inforchettiamo il polletto . L'uccisione dell'animale pu? apparire brutale ... ma cosa c'? di differente nel vedere un felino che sbrana una preda ?

          4) uccidere per divertimento ... io non lo tollero . Ma voglio estremizzare per sentire reazioni forti : cosa ci sarebbe di differente rispetto al mio cagnolino (JackRussel Terrier) che in estate si diverte (letteralmente) a stanare lucertole , smembrarle e poi scodinzolare lasciando li i resti di sta bestiolina squartata ?

          In pratica io dico ... siamo in tanti e ok ... cis ono compromessi . Ma punirei severamente coloro che arrecano danno senza motivo ad animali ... quello si . Ma nemmeno i fnaatici opposti li capisco .
          In realt? non ho nulla da obiettare. ? la CRUDELT? che ? inaccettabile.

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Concordo con te Lele...il Fois Gras non ? una mia passione e, cmq, ? un alimento di nicchia.
            ma se lo trovo...ben venga

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              ma se lo trovo...ben venga
              Mangiato a Budapest. In effetti ? un cibo divino.

              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

              Comment

              X
              Working...
              X