Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Missione Italia in Libia: saranno impiegate navi di Mare sicuro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    E dire che qualcuno, mesi fa , quando denunci? per primo questa cosa fu preso per kazzaro populista
    Quando lanci accuse come quelle le devi dimostrare, e lui non dimostr? un bel niente!!!
    Anche un orologio guasto segna l'ora esatta 2 volte al giorno!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Xk? invece come ? andata a finire?
      Last edited by arabykola; 04-08-17, 10:04.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        Xk? invece come ? andata a finire?
        Che non hai capito neanche a questo giro!!!!:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Certo certo, sai cosa hai dimostrato tu invece ?
          Last edited by arabykola; 04-08-17, 10:25.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            Certo certo, sai cosa hai dimostrato tu invece ?
            Io niente perch? non ho niente da dover dimostrare, anche qui continui a dimostrare (tu e non io) di non aver compreso quanto scritto in precedenza e quanto accaduto.
            Ti ho gi? dedicato troppo tempo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Primi respingimenti in Libia Fermati in mare 800 migranti

              Sono stati arrestati dalla Marina libica. Missione italiana, il governo assicura: nessuna minaccia





              ? l'inizio di una nuova era? Guardia costiera e marina militare libiche hanno raggiunto in mare e bloccato diversi gommoni stracolmi di migranti che erano diretti verso le coste italiane o magari, visto l'andazzo degli ultimi tempi, speravano di potere essere trasbordati su qualche nave dei soccorritori per essere poi condotti nel Belpaese.
              Secondo quanto riferisce il portavoce della Marina militare libica, Ayoub Qassem, i migranti sono stati riportati sulla terraferma per venire consegnati all'organismo di lotta alla migrazione clandestina. Sono 826, tra cui anche bambini, di nazionalit? libica, marocchina, tunisina, algerina, sudanese, siriana e dei Paesi subshariani. Viaggiavano su tre gommoni e due barche in legno. Di questi, 464 sono stati recuperati dalla guardia costiera di Zawia a bordo di due barconi. In un'altra operazione i guardiacoste di Sabrata hanno fermato 360 persone su dei gommoni. Gioved? hanno recuperato 128 immigrati a nord di Sabrata, venerd? la Guardia costiera di Misurata ne ha riportati in patria 43. Pare dunque che qualcosa si sia messa in moto e che finalmente le acque libiche siano pattugliate per impedire i viaggi della speranza.
              Intanto procede apparentemente senza problemi la fase preliminare di ricognizione del pattugliatore ?Comandante Borsini? della Marina militare italiana nelle acque territoriali libiche nel quadro di una missione ?bilaterale e su richiesta delle stesse autorit? libiche? dicono fonti di governo italiane. ?Non c'? sentore di minaccia? malgrado le dichiarazioni belliche dei giorni scorsi del generale Khalifa Haftar, rivale del premier libico Fayez al-Sarraj riconosciuto dalla comunit? internazionale, e del vice presidente del Consiglio presidenziale libico, Fathi Majburi, che continuano a osteggiare la missione bilaterale volta a stroncare il traffico di esseri umani.
              Cos?, mentre prosegue il confronto tra le autorit? militari italiane e libiche per trovare un punto d'accordo su come e quando operare, e si sta decidendo l'area da pattugliare e i mezzi da utilizzare, Al-Mejbari prende le distanze dall'autorizzazione data da al Sarraj alla missione navale italiana, che - come riporta il sito della Tv LibyaChannel - rappresenta ?un'infrazione esplicita dell'accordo politico? e delle sue clausole, in particolare quelle relative alla ?sovranit? della Libia?. Al Mejbari ha sottolineato come la decisione di al Sarraj ?non esprime n? la volont? dell'intero Consiglio presidenziale n? tantomeno del governo di intesa?. Cos? chiede all'Italia di ?cessare immediatamente la violazione della sovranit? della Libia, di rispettare gli accordi internazionali, di mantenere delle relazioni di buon vicinato e di rispettare gli accordi in vigore tra i due Paesi?. E ha lanciato un appello alla comunit? internazionale e al Consiglio di Sicurezza Onu di ?esprimersi riguardo alla violazione? e alla Lega Araba e all'Unione Africana di condannare la violazione.
              Intanto a Tripoli, dove era in visita per la prima volta, ieri l'inviato delle Nazioni Unite in Libia, Ghassan Salam?, che ha assunto il suo incarico lo scorso 22 giugno, ha incontrato al Sarraj, e il ministro degli Esteri, Mohamad al Taher Siala. ?Assumo il mio ruolo con il pi? grande rispetto per la sovranit? nazionale, l'indipendenza e l'unit? della Libia. Abbiamo avuto un incontro costruttivo sulle sfide economiche, politiche e di sicurezza - ha detto - Abbiamo convenuto sull'urgenza di porre fine alle sofferenze del popolo libico?.

              fonte il giornale.it
              Last edited by interceptor79; 07-08-17, 06:28.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sulla missione italiana in Libia primo strappo nel governo

                Gentiloni riprende Giro dopo l’intervento sulle condizioni dei migranti. Ma il fronte del dissenso si allarga nell’area cattolica della maggioranza
                ?Caro Mario, potevi evitare di porre il problema dalle colonne di un giornale…?. Nella prima torrida domenica d’agosto, una telefonata tra il premier Paolo Gentiloni e il viceministro agli Esteri Mario Giro cerca di porre rimedio al pi? presto alla prima crepa nel fronte compatto del governo sulla missione navale in Libia. Ad aprirla, ieri dalle pagine de La Stampa e del Secolo XIX, proprio Giro: ?Riportare i migranti in Libia, in questo momento, vuol dire riportarli all’inferno?, ? il suo grido d’allarme verso un problema che l’esecutivo si ? posto – il trattamento delle persone che, intercettate dalla Guardia costiera libica in mare col nostro aiuto, vengono riportate sulle coste di Tripoli – ma che ha risolto chiedendo un massiccio coinvolgimento dell’Unhcr e dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni. Cattolico gi? impegnato nella Comunit? di sant’Egidio, grande esperto di Africa, il viceministro per? chiede pubblicamente di fare attenzione, viste le condizioni dei campi libici: la sua intervista ha fatto sobbalzare il responsabile dell’Interno Marco Minniti, l’esponente di governo pi? impegnato nello spinoso dossier libico e, secondo varie fonti, fatto alzare il telefono direttamente al premier Gentiloni per discuterne e ?mediare? con la linea ?dura? di Minniti. Perch? il timore ? che Giro possa essere il primo a parlare, ma portavoce in realt? di una sensibilit? pi? diffusa di quel che sembra, nel governo e in Parlamento, tra i cattolici e nell’ala sinistra della maggioranza.

                Se alla Farnesina assicurano che il ministro Alfano considera la posizione del suo vice in linea col governo, solo con un’attenzione pi? specifica al piano umanitario considerata la sua provenienza cattolica e di impegno sociale, ? al Viminale che l’uscita viene letta come fuori linea rispetto al lavoro che si sta facendo. Nessun altro, nell’esecutivo, ha espresso per ora cos? chiaramente gli stessi timori. Ma frizioni e distinguo sottotraccia si sono gi? delineati. La posizione del ministro Delrio sull’uso dei porti italiani ? molto diversa da quella di Minniti: il capo dell’Interno li chiuderebbe alle Ong che non hanno firmato il codice di condotta, il titolare dei Trasporti ? contrario. Lo disse pubblicamente in un’intervista un mese fa e non ha cambiato idea. E da tempo si racconta dell’esistenza di una sensibilit? pi? ?morbida? e solidale nel governo rispetto a quella ?legge e ordine? di Minniti, che coincide con alcune personalit? di formazione cattolica, da Delrio alla sottosegretaria Maria Elena Boschi, che potrebbero condividere molto delle preoccupazioni espresse da Giro. O ancora come il viceministro dell’Agricoltura, Mario Olivero, ex presidente delle Acli, che ieri non a caso ha ritwittato l’intervista del collega. Mostrando di mantenere qualche inquietudine su una missione che, dalla Libia, continua a ricevere critiche e minacce pi? o meno velate: ieri ? stata la volta della Commissione esteri del Parlamento di Tobruk, nell’Est del Paese, di definire la missione una ?aggressione flagrante contro la sovranit? libica?, di mettere in guardia Roma e Tripoli sulle possibili conseguenze e di chiedere a Onu, Ue e Unione africana di intervenire.

                ?Io ho scritto un messaggino a Giro: incredibile che per sentire una voce critica debba affidarmi a un cattolico piuttosto che a uno che viene dalla mia storia?, rivela Arturo Scotto di Mdp. Ma anche dal Pd arriva qualche gesto di appoggio alla linea del viceministro: ?Con Giro che oggi ci ricorda che tenere i profughi in Libia ? come tenerli in un inferno. Occorrono garanzie?, scrive in un tweet la deputata prodiana Sandra Zampa, della minoranza dem, mentre la collega Ileana Piazzoni condivide l’intervista postata su Facebook dal viceministro. ?Ci sono due esigenze, quella di far rispettare le regole e quella dell’accoglienza, e le stiamo tenendo insieme?, assicurano da Palazzo Chigi. Ma un retweet qua, una critica bisbigliata l?, piccoli segnali potrebbero essere spia di un malumore pi? esteso del previsto.

                fonte la stampa
                Last edited by interceptor79; 07-08-17, 06:30.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Migranti, Cei: 'Si rispetti la legge, mai dare pretesti a scafisti'

                  "Ribadisco, di fronte alla 'piaga aberrante' della tratta di esseri umani", "il pi? netto rifiuto a ogni 'forma di schiavit? moderna'. Ma rivendico con altrettanto vigore la necessit? di un'etica della responsabilit? e del rispetto della legge. Proprio per difendere l'interesse del pi? debole, non possiamo correre il rischio - neanche per una pura idealit? che si trasforma drammaticamente in ingenuit? - di fornire il pretesto, anche se falso, di collaborare con i trafficanti di carne umana". Cos? il card. Gualtiero Bassetti, presidente Cei.

                  fonte ANSA

                  miracolo,persino la chiesa finalmente vacilla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Migranti, Cei: 'Si rispetti la legge, mai dare pretesti a scafisti'

                    "Ribadisco, di fronte alla 'piaga aberrante' della tratta di esseri umani", "il pi? netto rifiuto a ogni 'forma di schiavit? moderna'. Ma rivendico con altrettanto vigore la necessit? di un'etica della responsabilit? e del rispetto della legge. Proprio per difendere l'interesse del pi? debole, non possiamo correre il rischio - neanche per una pura idealit? che si trasforma drammaticamente in ingenuit? - di fornire il pretesto, anche se falso, di collaborare con i trafficanti di carne umana". Cos? il card. Gualtiero Bassetti, presidente Cei.

                    fonte ANSA

                    miracolo,persino la chiesa finalmente vacilla.
                    Dici che ospiteranno qualche migrante nello Stato Pontificio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Dici che ospiteranno qualche migrante nello Stato Pontificio?
                      no no...solo poveri rikkionazzi liguri gelatai:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        no no...solo poveri rikkionazzi liguri gelatai:gaen:
                        No,la chiesa al massimo ospita bambini...poi cosa fanno si sa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          No,la chiesa al massimo ospita bambini...poi cosa fanno si sa...
                          meglio di voi rikkionazzi komunisti che ve li mangiate...pdM:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            meglio di voi rikkionazzi komunisti che ve li mangiate...pdM:gaen:
                            I comunisti rikkionazzi sono nella tua regione;noi abbiamo ripulito comune e regione...tu ce li hai vicini vicini!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              I comunisti rikkionazzi sono nella tua regione;noi abbiamo ripulito comune e regione...tu ce li hai vicini vicini!
                              tu non sei in grado di ripulire nemmeno la latrina dello stalletto...figuriamoci se hai ripulito la regione kompagno:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                tu non sei in grado di ripulire nemmeno la latrina dello stalletto...figuriamoci se hai ripulito la regione kompagno:gaen:
                                Certo mio bel panzone,continua a vivere nella regione pi? rossa d'Italia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X