Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto ANGEL NIETO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto ANGEL NIETO

    Angel Nieto non ce l'ha fatta. Il tredici volte campione del mondo di motociclismo ? morto nella clinica Nostra Signora del Rosario, a Ibiza, dove era ricoverato dal 26 luglio scorso in seguito a un incidente stradale con il suo quad. Le condizioni dell'ex pilota spagnolo, 70 anni, si erano aggravate improvvisamente nelle ultime ore a causa della presenza di un esteso edema cerebrale e a nulla ? servito un nuovo intervento.

    La situazione dell'ex pilota spagnolo ? precipitata in poco tempo. Dopo l'ottimismo dei giorni scorsi, infatti, le condizioni dell'ex pilota spagnolo si erano improvvisamente aggravate, tanto che i figli Pablo e Angel Jr hanno deciso di non andare a Brno nel fine settimana per la tappa del Motomondiale. Poi la triste notizia del decesso.

    Angel Nieto Rold?n ? stato uno dei pi? grandi campioni del motociclismo di tutti i tempi. Soprannominato "El Cabron", ha conquistato 13 titoli nel Motomondiale, o meglio 12+1 come amava dire lui a causa della sua scaramanzia (6 nella classe 50 e 7 nella 125). E' stato il primo pilota spagnolo iridato. Per campionati vinti dietro solo a Giacomo Agostini. In carriera ha conquistato 27 vittorie in classe 50, 1 in classe 80, 62 in 125, per un totale di 90 primi posti e 139 podi. Grande amico di Rossi, Nieto ? rimasto nei cuori di molti appassionati italiani soprattutto per i successi dei primi anni ?80 con Garelli e per la sua grande personalit? denrto e fuori dalla pista.

  • Font Size
    #2
    http://www.daidegasforum.com/forum/f...to-thread.html

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi spiace..........R.I.P.

        Comment


        • Font Size
          #5
          RIP Angel. Era una bella figura, sempre sorridente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi dispiace davvero tanto: se ne ? andato uno dei migliori piloti che la storia del motociclismo abbia mai avuto!
            R.I.P. Angel

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Angel Nieto Rold?n ? stato uno dei pi? grandi campioni del motociclismo di tutti i tempi. Soprannominato "El Cabron", ha conquistato 13 titoli nel Motomondiale, o meglio 12+1 come amava dire lui a causa della sua scaramanzia (6 nella classe 50 e 7 nella 125). E' stato il primo pilota spagnolo iridato. Per campionati vinti dietro solo a Giacomo Agostini. .
              mi risulta fossero molto amici ... vengo adesso da Dall'Ara Ezio Bergamo (assistenza MV) dove avevo la mia F4 a tagliandare ... Agostini era appena passato, va spesso da loro ... mi hanno detto che era molto scosso

              RIP Angel

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao Angel

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Letto oggi. Mi dispiace, sembrava in miglioramento.
                  Rip

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Madonna che brutta notizia... ero rimasto al miglioramento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il primo marito di mia sorella ? stato per diverse stagioni il suo meccanico a fine anni settanta..e ha ancora un orologio con dedica che custodisce gelosamente anche ora che ha finito carriera da anni
                      rip

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grande Angel, sempre bello sentirlo nelle sue interviste, purtroppo non ho seguito la sua carriera, ero troppo giovane...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se n'? andato un grande campione del motociclismo mondiale [emoji633] [emoji634]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il saluto a Angel Nieto sul podio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X