Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il corsaro nero DOWN?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no, quelle sono le esclusive, cioe' teoricamente quello che c'e' solo su netflix e su nessun'altra piattaforma.

per dire, sto guardando startrek discovery, che e' una serie nuova (alla terza puntata mi pare) esclusiva di netflix.

oppure, ho visto le serie di the expanse, dovrebbero fare anche una terza serie dopo le prime due, e pure quella e' solo su netflix.

o rick & morty...

e poi hanno un buon catalogo di roba non esclusiva abbastanza interessante.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Lasciando perdere l'aspetto legale...

Ma anche tipo per i film? Con Netflix che costa due lire, per dire?

Non pensate che la pretesa di avere tutto gratis sia una delle ragioni per la decadenza e l'omologazione del cinema, della musica (le case, specie le piccole, non possono pi? rischiare a causa di margini molto pi? risicati...insomma tra un p? si rischia che non ci sia pi? niente di interessante da ascoltare o vedere e manchi del tutto la sperimentazione su larga scala, cosa che specie nella musica si vede gi? tanto...sperimentano i piccoli ma grandi geni non sono pi? nati, chiss? perch? )...e porti come logica conseguenza effetti collaterali come la lesione della nostra privacy a causa della trafugazione di dati e simili (per rivenderli a scopo pubblicitario/di ricerche di mercato perch? quando non si necessita a tutti i costi di guadagnare e non lo si pu? fare da una parte lo si fa dall'altra...)

Tutto ci? tralasciando l'aspetto (a me caro ma capisco non lo sia per tutti) della qualit? tecnica (sopra parlavo di quella artistica)...insomma, questi files quasi mai (mai nella mia esperienza) hanno la qualit? dell'omologo su supporto (BD o BD 4K-uhd)...a questo punto...a cosa servono le super tv 4K? A niente da un punto di vista tecnico, solo a crearci un bisogno da farci soddisfare mediante l'acquisto di questi nuovi gingilli tecnologici, coi quali poi guardiamo (non io, ? impersonale) il DTT e nel "migliore" dei casi files piratati...
      Ma considerando che la maggioranza guarda tv 4K 50" da 4/5 metri di distanza stupendosi di quanto sia grande e di quanto si veda meglio rispetto ad una fullHD...beh, lo scemo sono io a stupirmi in effetti...
      netflix ce l'ho e lo pago regolarmente...diciamo che quando uso i torrent ( adesso prima scherzavo ma penso che scaricher? al massimo 1-2 film al mese )....? per vedere qualcosa che non sono riuscito ad andare a vedere al cinema e visto che poco dopo si trova in BlueRay esce anche scaricabile..

Neflix ha parecchia roba per il costo che ha, per? bisogna adattarsi a non trovare prime visioni di alcun tipo se non autoprodotte dalla stessa Netflix appunto ( che non sono nemmeno male, anzi )

Comment

• Font Size
        Piccolo OT:

rick & morty mi ha distrutto dalle risate

Comment

• Font Size
          col canone obbligatorio rai che paghiamo...io mi sento autorizzato a prendere tutto illegalmente. io la rai non la guardo mai praticamente.
          quindi pago il canone e mi sento moralemente a posto perch? prendo la roba da terze vie o mi faccio dare da un amico skygo.

Se i film,giochi ,riviste costassero il giusto (o al pari dei contenuti offerti) sta tranquillo che la pirateria non ci sarebbe pi?

Comment

• Font Size
            Beh potremmo anche aprire un discorso sulla pubblicit? :

1) la pubblicit? su Sky non ? concepibile o quantomeno non ? comrpensibile cosi invasiva e lunga come ? ora . Gi? si paga un canone quindio non puoi picchiarmi dentro diversi minuti di pubblicit? inutile nei telefilms ...

2) scaricando dai torrent non c'? la pubblicit? ... un fastidio in meno in quanto non devo star li con il Fast Forward per saltare la pubblicit? ogni volta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              no, quelle sono le esclusive, cioe' teoricamente quello che c'e' solo su netflix e su nessun'altra piattaforma.

per dire, sto guardando startrek discovery, che e' una serie nuova (alla terza puntata mi pare) esclusiva di netflix.

oppure, ho visto le serie di the expanse, dovrebbero fare anche una terza serie dopo le prime due, e pure quella e' solo su netflix.

o rick & morty...

e poi hanno un buon catalogo di roba non esclusiva abbastanza interessante.
              Allora come faccio a sapere cosa c'? su NetFlix ?

Ad esempio House Of Card c'? ? Twin peaks ? Films un p? datati ? Horror psicologici ?

Comment

• Font Size
                a rigor di logica non dovrebbe esserci la pubblicita' manco sulla rai....

lele, ti dico, non saprei...
                ho giusto l'app installata con la login salvata, e me l'ha messa il cognato... apro l'app, scorro la roba, quando trovo qualcosa che mi interessa la guardo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Allora come faccio a sapere cosa c'? su NetFlix ?

Ad esempio House Of Card c'? ? Twin peaks ? Films un p? datati ? Horror psicologici ?
                  House of cards, sicuramente dato che ? prodotta da loro.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    giova... un recente studio europeo, poco pubblicizzato (chissa' come mai eh ), sfata il mito che la pirateria sia un danno per la musica, video o videogiochi...
                    Cominciamo col dire che nel 90% dei casi ? illegale e quindi dovrebbe suscitare la stessa, BASSA per carit? (ma almeno bassa s?) riprovazione che suscitano comportamenti quali eccesso di velocit?, allacciamenti abusivi alla rete idrica o elettrica, ecc... Invece cos? non ? perch? un file ? una cosa immateriale...non esiste quasi...su internet c'? di tutto...perch? non si pu? avere anche quello? So che si ragiona cos? in automatico...ma in molti casi "quello" ? il lavoro di gente che ci ha investito e che noi stiamo fottendo facendo cos?....

Detto questo, s? ce n'? pi? di uno di studi del genere, anche datati, dall'epoca della battaglia di Napster... quasi 20 anni fa...

Ci sono quelli e quelli contrari, come sempre. Lo studio che rivela il verbo per me non c'? quasi mai...

Perch? la verit? sta quasi sempre nel mezzo. E' sicuramente un bene che le grandi Major abbiano qualcosa che calmieri il loro potere cos? come ? negativo il fatto che girino in generale meno soldi nel cinema e nella musica e questo vada proprio a discapito dei pi? piccoli perch? i grandi bene o male reggono. Magari producono solo pi? merda tutta uguale (a discapito nostro) ma reggono. I piccoli magari no. O oppure si omologano a tal punto da risultare insensata la loro esistenza. Perch? diventano dei duplicati dei grandi (non potendosi permettere di rischiare. In peggio.

A me questo dispiace. Dal punto di vista artistico ed anche tecnico. Con i mezzi di oggi volendo si potrebbero creare cose eccezionali che non si creano perch? c'? tropo poco margine e bisogna creare solo ci? che consente di vendere...con cui ? pi? facile imbambolare la gente a suon di balle da marketing...non ci? che ? migliore...a vendere qualcosa di migliore a prezzo pi? alto non si riesce pi?. Si vende qualcosa che la gente riconosce come status semmai.

Da appassionato (di audio e di cinema e di relativi impianti) questo mi dispiace. Perch? poi quelle ***** di tv 4K inutili (nel 99% dei casi) si vendono eccome...l'oggetto ? bello ed il marketing ha fatto il resto. La gente li vuole.

Comunque Larsen...tu dici che un pirata non ? un cliente mancato...in molti casi ? vero. In altri no perch? al posto di avere 10/15.000 files di qualit? medioscarsa a cui non dai valore potresti avere 500 films di alta qualit? a cui tieni davvero.
                    Invece no. Perch? chi li ha non ? appassionato. Semplicemente oggi si deve poter avere tutto..un p? di tutto quando se ne ha voglia, in qualunque modo. Vale per ci? che si compra al supermercato dove la gente si incazza se non trova le fragole (a basso costo eh) tutto l'anno come per ci? che si decide di vedere quando ci si annoia.

Io dico semplicemente...non paghi non ottieni. Semplice. Molti non guarderanno pi? film? Forse. Troveranno altro da fare per cui magari impegnarsi un pochino. Qualcosa che interesser? loro di pi?. Sar? meglio per loro e meglio per noi (almeno per quelli come me ) Alcuni invece cominceranno a scegliere pi? consapevolmente. E, ancora, ne guadagneremo tutti...

So che questo mondo non esiste ma il mio mondo ? cos?...fare e vivere le cose davvero per il piacere di farlo.Troppe volte ho visto il mondo in troppi campi andare da schifo perch? non si da il giusto valore alle cose... In questo piccolo ambito, da appassionato, semplicemente mi fa incazzare perch? so che nel 99% dei casi chi usufruisce dei contenuti ? qualcuno a cui non frega nulla...

Comment

• Font Size
                      guarda, io ti dico, in piena onesta'... negli ultimi due anni (vado a memoria), di roba uscita al cinema che possa aver avuto senso guardare mi ricordo appena 1 o 2 film.

il resto e' fuffa, che non solo non varrebbe il prezzo del biglietto (vedi trailer interessanti, e poi il film e' una merda), ma nemmeno il tempo impiegato a scaricarlo in definizione decente.

capisco la tua incazzatura, ma il 99% dei film usciti al cinema non merita manco il prezzo del biglietto.

cgi (ormai per forza di cose fatta al meglio), zero idee, film insipidi.

se invece di buttare valanghe di denaro nel marketing, e in trailer che definire "truffaldini" e' poco, li investissero in scrittori e sceneggiatori (e registi) di un certo livello, sta sicuro che uscirebbero meno film al cinema durante l'anno, ma sarebbero tutti mediamente migliori della valanga di roba che esce attualmente.

tra l'altro, il tasso di pirateria di un determinato soggetto ne definisce anche la sua popolarita', ed e' uno strumento utilissimo proprio al marketing.

se un gioco, o un film, non se lo cagano manco piratato, potrebbe essere un segnale no?

per dire... gta5... gioco ormai vecchiotto, continuano a far uscire dlc e addon per l'online... il gioco "liscio" (quello che trovi normalmente nei circuiti pirata) non se lo caga piu' nessuno.
                      e' un capolavoro tra l'altro, come sempre i giochi rockstar, appena uscito piratato a nastro, oggi produce una valanga di denaro solo con le microtransazioni ingame e i dlc.
                      e' il gioco che ha venduto di piu' nella storia, uno dei piu' piratati, quello che ha avuto i maggiori incassi, ed e' pure quello che continua a generare una valanga di denaro.

ripeto, e' un gioco "vecchio" ormai, in un'ottica commerciale tradizionale ormai non avrebbe piu' alcun interesse... vende perche' continuano a spingerlo.

Comment

• Font Size
                        giova, visto che sei avvocato lo saprai bene, finch? ci sar? l'equo compenso su supporti e memorie di massa io mi sento in diritto di scaricare tutto quello che mi pare e piace visto che alla siae ho gi? pagato in anticipo anche per lo spazio che non utilizzer? mai...quindi siae e compagnia bella possono andare tutti gentilmente a fanculo

Comment

• Font Size
                          eh pure alex ha ragione...

paghi prima la "multa" sulla possibile attivita' illecita, robe da matti.

Comment

• Font Size
                            il 4k si usa poco ? vero ma solo perche siamo noi indietro con il flusso di streaming utile al godimento di questa fantastica definizione; i contenuti che io carico sul tubo solo solo in 4k...dai montaggi con le riprese con il drone al video realizzato con gopro/smartphone e quando li riguardo in TV sono un piacere per l'occhio.

Per non parlare dei TimeLapse...

film in 4K ? apprezzo moltissimo anche quelli....ma proprio tanto

Comment

• Font Size
                              piccolo ot cerco la serie subburra link in privato anche

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreGixxer View Post
                                il 4k si usa poco ? vero ma solo perche siamo noi indietro con il flusso di streaming utile al godimento di questa fantastica definizione; i contenuti che io carico sul tubo solo solo in 4k...dai montaggi con le riprese con il drone al video realizzato con gopro/smartphone e quando li riguardo in TV sono un piacere per l'occhio.

Per non parlare dei TimeLapse...

film in 4K ? apprezzo moltissimo anche quelli....ma proprio tanto
                                io ho 512k in upload... vedi tu

e in down e' tanto se riesco, saturando completamente la banda, ad andare a 1080... altro che 4k

Comment

X
                                Working...
                                X