Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uova al PESTICIDA in Francia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uova al PESTICIDA in Francia

    Ancora scandalo uova contaminate in Francia. "Un lotto di 48.000 uova ? essere stato acquistato dai consumatori", ha annunciato il ministro dell'Agricoltura St?;phane Travert, garantendo che le partite contaminate "verranno ritirate dal mercato nell'attesa dei risultati delle analisi". Si tratta del primo lotto di uova contaminate dall'insetticida Fipronil venduto direttamente nei supermercati francesi.

    Travert ha tuttavia precisato che il rischio per la salute dei consumatori ? "bassissimo". "Noi abbiamo avuto un primo lotto di 196mila uova di provenienza dal Belgio che ? stato messo sul mercato tra il 1 aprile e il 2 maggio - ha aggiunto - e queste uova sono state consumate senza impatto sulla salute". Il secondo lotto ? invece quello delle 48mila uova provenienti dall'Olanda.

    L'Ue convocher? una riunione d'emergenza - La Commissione europea convocher? una riunione d'emergenza con i ministri dei Paesi coinvolti nel caso delle uova contaminate. Lo ha annunciato il commissario alla Salute, Vytenis Andriukaitis, all'indomani della scoperta di prodotti contaminati in altri Paesi, otto in tutto, e dei primi arresti legati alla vicenda. "E' necessario lavorare assieme - ha affermato Andriukaitis - con la priorit? di gestire la situazione, raccogliere informazioni, concentrarsi sull'analisi del quadro e imparare la lezione in modo da poter prevenire casi di questo genere in futuro".

    Venti tonnellate anche in Danimarca - Venti tonnellate di uova contaminate sono state distribuite anche in Danimarca. Lo ha reso noto l'autorità nazionale per la sicurezza alimentare. Le uova, provenienti da un fornitore belga, sono state vendute principalmente a bar, caffetterie e catene di catering danesi. Le uova contaminate dall'insetticida fipronil possono provocare danni ai reni, al fegato e alla tiroide se mangiate in gran quantità.
    da tgcom24
    Last edited by mito22; 11-08-17, 09:15.

  • Font Size
    #2
    tutto il mondo ? paese....che brutta cosa che ho detto...ma ormai troppa rassegnazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci uccideremo tutti, DA SOLI.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gi?...... penso anche io e penso che siamo ad un buon punto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ahia.. Parma e Bologna...

          Tre lotti di prodotti alimentari derivati da uova provenienti da Germania, Belgio e Olanda sequestrati in via cautelativa a Bologna e Parma. A darne notizia ? la Regione Emilia-Romagna, che parla di "massima collaborazione con ministero e Nas". La Regione, spiega l'assessore alla Sanit?, Sergio Venturi, "? pronta a mettere in campo tutti controlli e le azioni necessarie, a cominciare dai campionamenti che faremo partire nei prossimi giorni".

          Comment


          • Font Size
            #6
            xk pensate che il resto del cibo sia sano??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mika89 View Post
              xk pensate che il resto del cibo sia sano??
              almeno ? buono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mika89 View Post
                xk pensate che il resto del cibo sia sano??
                Basta fare una visita nelle cucine di alcuni ristoranti/pizzerie/trattorie...e non pensate che quelli di alto livello siano migliori: spesso le peggiori schifezze si trovano proprio in quelli!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  meglio non entrare nelle cucine come non entrare in certe macellerie anche di supermarket blasonati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    3 anni che non mangio uova :gaen:

                    Certo ho la fortuna di nn frequentare palestre: li dentro sembra siano indispensabili

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Basta fare una visita nelle cucine di alcuni ristoranti/pizzerie/trattorie...e non pensate che quelli di alto livello siano migliori: spesso le peggiori schifezze si trovano proprio in quelli!
                      non mi riferivo a quello,che hai ragione si,ma li ? che fanno schifo a cucinarlo e a conservarlo,ma parlo di prodotti base,tipo uova,verdura e frutta,carne,che compriamo,sono tutte cose industriali,quindi bombardate di ormoni e pesticidi,quindi tutte nocive

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mika89 View Post
                        xk pensate che il resto del cibo sia sano??
                        In effetti.. mi sa che da m? che siamo fottuti.. anche solo con inquinamento di acqua e aria e conseguentemente di tutto il resto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pi? che altro. Quante cose non si sanno e non si sapranno Mai?

                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora? Frittatone in questi giorni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=mito22;10532607]Allora? Frittatone in questi giorni? [/QUOTEsi ma con cpolla tropea...per disinfettare]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X