Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siete cavalieri con le vostre donne?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Capisco molto bene il tuo punto di vista, e non ci trovo nulla di sbagliato anzi, ma siamo per quanto mi riguarda vedo in modo diverso dal tuo alcuni aspetti.
    In primis io e la mia compagna da 19 anni abbiamo mai dato importanza al matrimonio, ma questo ? soggettivo.
    Questione soldi... trovo sbagliato ad oggi avere un conto solo e in comune (comunione dei beni)... se per caso va male qualcosa non solo a livello coniugale ma a "esistenziale"... salta tutto in un colpo solo (sopratutto se hai attivit? lavorative in mezzo..)
    Poi... trovo giusto che ci sia un indipendenza economica..nel senso che come coppia si fa fronte alla vita ma se uno sei due vuole togliersi qualche sfizio lo possa fare senza troppe "giustificazioni"... tante volte ho sentito discorsi di amici del tipo " e si... tu vai dall'estetista 10 volte al mese... ti sei presa questo e quello e poi mi fai le pippe perch? mi son preso l'ultimo Iphone..." ..magari detta come battuta...ma son quelle cose che fan pensare...
    Noi abbiamo conti separati...fatto fronte alle spese di casa (vita) se voglio prendermi una barca a vela lo faccio (magari ) e se spende un capitale in scarpe abiti ecc..ben venga (anche se non ? la tipa..), se poi...io vorrei prendere la nuova Panigale ma non ci? i soldi (perch? magari vorrebbe dire non pagare la mia parte di mutuo soesa ecc) non la compro o nel caso..se lei vuole darmi una mano economicamente ben venga
    Noi stiamo andando avanti da 19 anni... non so se durer? fino a che morte ci separi o se finir? tra 1 giorno perch? se la prende uno sceicco , tutto pu? succedere, certezze non esistono salvo quella di aver sempre fatto tutto esattamente a met?, in tutto, e met? di tutto ? stato suo e met? rimarr? mio, senza parole discussioni, senza litigi e rinfacciamenti di nessun tipo.
    Non ? pararsi le spalle, anche perch? se io non riuscissi pi? a lavorare o viceversa uno penserebbe all'altro ovviamente, io la vedo solo una cosa sensata.
    Poi...ognuno...
    Scusa il parziale O.T. Blade ma...in 19 anni a nessuno dei due ? mai venuta voglia di un figlio? Solo curiosit?, eh...😎

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Simona199 View Post
      Questa mi fa troppo scassare dal ridere per? [emoji23][emoji23][emoji23]
      Come dicevo ... Sesso sicuro: ti pago la cena e tu me la dai

      Per? non capisco una cosa, l'uomo dev'essere cavaliere, deve fare questo quello, pagare, e si arriva pure a farsi fare regali coi propri soldi. Ok vabb? l'educazione mi viene spontanea, se voglio bene ad una persona faccio questo ? quello senza sforzo, e i soldi vanno e vengono ... MA in tutto ci?...

      La Donna che doveri ha ???
      Perch? da quando c'? Nelsen, pure i piatti li vuol lavare lui

      Cio? una volta l'uomo era cavaliere ? la donna lo ripagava in qualche maniera
      Oggi c'? la parit? ma pare che solo noi dobbiamo far qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Vabb? poi ognuno sceglie che fare nella propria vita...

        E poi ci sono donne e donne.. dai...

        Ci sono COMPAGNE di vita.. e passeggere momentanee..
        Last edited by mito22; 17-08-17, 14:12.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by giova3419 View Post
          Scusa il parziale O.T. Blade ma...in 19 anni a nessuno dei due ? mai venuta voglia di un figlio? Solo curiosit?, eh...😎
          Diciamo che nei primi anni avrebbe voluto ma io non ero molto propenso...all'et? mia di 35 anni circa mi ? scattata a me la molla del figlio...ma non era pi? tanto propensa lei..in primis per il lavoro...giusto o sbagliato che sia se si fermava per una gravidanza avrebbe messo in gioco la carriera che ha ottenuto negli anni successivi...ha scelto il lavoro e io non ho insistito (come lei non insistette con me anni prima).
          Ad oggi onestamente mi sento gi? vecchio...forse mi sbaglio ma se si fanno ? meglio decidersi prima e non nego che al pensiero di aver oggi una figlia/o di 15 16 anni forse non mi spiacerebbe ...
          Non mi lamento cmq...se realmente avessimo voluto l'avremmo cercato, ma non ci siamo trovati coi tempi e luoghi, probabilmente non era destino... ? andata cos?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Penso anche che vada distinta una cosa, donne che SI ASPETTANO che uno paghi e DONNE CHE LO ACCETTANO CON PIACERE e dicono GRAZIE.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by frecciarosa View Post
              Penso anche che vada distinta una cosa, donne che SI ASPETTANO che uno paghi e DONNE CHE LO ACCETTANO CON PIACERE e dicono GRAZIE.
              Ah certo.... per? poi dipende dall'uomo cmq..... lo capisci in fretta quando una SE LO ASPETTA o lo pretende..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Come dicevo ... Sesso sicuro: ti pago la cena e tu me la dai

                Per? non capisco una cosa, l'uomo dev'essere cavaliere, deve fare questo quello, pagare, e si arriva pure a farsi fare regali coi propri soldi. Ok vabb? l'educazione mi viene spontanea, se voglio bene ad una persona faccio questo ? quello senza sforzo, e i soldi vanno e vengono ... MA in tutto ci?...

                La Donna che doveri ha ???
                Perch? da quando c'? Nelsen, pure i piatti li vuol lavare lui

                Cio? una volta l'uomo era cavaliere ? la donna lo ripagava in qualche maniera
                Oggi c'? la parit? ma pare che solo noi dobbiamo far qualcosa
                vignetta..da urlo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  sono (piacevolmente) sorpreso da quante coppie mettano in comune averi e guadagni, francamente non pensavo un tale livello di fiducia reciproca con la durata media delle unioni al giorno d'oggi
                  noi no ... ognuno ha guadagni, conti e risparmi personali, e se li gestisce da solo .. poi c'? il conto in comune per le spese familiari, e quelle "grosse" si decide volta per volta come gestirle.

                  Lo devo ammettere ... non mi piace pagare sempre o quasi sempre per tutti e due, preferirei esborsi in "proporzione" e in relazione ai differenti guadagni di noi 2.

                  Da qualche mese per? sto facendo quasi tutto io in quanto ci siamo resi conto (o meglio, sono venuto a sapere) che lei non riusciva a "tenere il passo", e non me lo diceva per orgoglio lo faccio, ma continua a non piacermi ... per assurdo preferirei darle un rimborso spese per i lavori familiari e poi lasciare che paghi la sua parte come prima, so che non ? romantico ma giuro lo preferirei

                  la realt? ? che, anche se marito e padre, sono fondamentalmente un individualista, e credo che ognuno di noi dovrebbe parametrare il proprio tenore di vita con i soldi che riesce a portare a casa .. ? vero che l'amore ? cieco, ma dopo oltre 30 anni di relazione ? difficile continuare con la cecit? ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by frecciarosa View Post
                    Penso anche che vada distinta una cosa, donne che SI ASPETTANO che uno paghi e DONNE CHE LO ACCETTANO CON PIACERE e dicono GRAZIE.
                    Bello e oggi molto apprezzabile il secondo tipo ...
                    Ma per? c'? un per?... se mi passi il sale anch'io dico grazie
                    Mentre se ti servo da bere, ? talmente "normale" che il grazie si pu? anche evitare ...
                    Se poi una donna prende in mano la bottiglia mi sento in colpa di non aver badato al suo bicchiere vuoto, e questo anche nelle cene tra amici, in quelle a due ? pi? semplice, c'? solo un bicchiere da tener sotto controllo

                    Detto e fatto questo assieme a mille altre attenzioni Voi che fate?
                    Non vi sentite in dovere di prendere in mano la situazione o mettere la testa a posto ???

                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ah certo.... per? poi dipende dall'uomo cmq..... lo capisci in fretta quando una SE LO ASPETTA o lo pretende..
                    Sar? che sono tonto, ma io lo capisco solo al momento che arriva il conto
                    A saperlo prima ho abbastanza faccia di palta per far pagare lei

                    Pensate che a volte l'ho fatto e non potete credere cosa sia successo ...
                    Me l'hanno data :1:
                    Pare che quando pagano loro siano le prime a pretendere il Sesso Sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by filotto View Post
                      sono (piacevolmente) sorpreso da quante coppie mettano in comune averi e guadagni, francamente non pensavo un tale livello di fiducia reciproca con la durata media delle unioni al giorno d'oggi

                      noi no ... ognuno ha guadagni, conti e risparmi personali, e se li gestisce da solo .. poi c'? il conto in comune per le spese familiari, e quelle "grosse" si decide volta per volta come gestirle.



                      Lo devo ammettere ... non mi piace pagare sempre o quasi sempre per tutti e due, preferirei esborsi in "proporzione" e in relazione ai differenti guadagni di noi 2.



                      Da qualche mese per? sto facendo quasi tutto io in quanto ci siamo resi conto (o meglio, sono venuto a sapere) che lei non riusciva a "tenere il passo", e non me lo diceva per orgoglio lo faccio, ma continua a non piacermi ... per assurdo preferirei darle un rimborso spese per i lavori familiari e poi lasciare che paghi la sua parte come prima, so che non ? romantico ma giuro lo preferirei



                      la realt? ? che, anche se marito e padre, sono fondamentalmente un individualista, e credo che ognuno di noi dovrebbe parametrare il proprio tenore di vita con i soldi che riesce a portare a casa .. ? vero che l'amore ? cieco, ma dopo oltre 30 anni di relazione ? difficile continuare con la cecit? ...


                      Questo perch? non hai la concezione di coppia e condivisione. Non hai fiducia totale nell'altra e in te stesso. Sei prevenuto sul futuro o solo realista chiss?. Ma non vuoi rischiare. E dai molta importanza ai soldi. Dai ai soldi il potere di farti sentire "indipendente "


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        l'essere cavalieri non ? pagare la
                        Cena.
                        Ah. Io ho pagato pi? volte cene e non solo.
                        Solitamente gli uomini non lo permettono ma alcuni si. E anche alla prima uscita e li se da una parte io possa aver pensato "che pezzente " [emoji51] dall'altra ho anche pensato "meglio cos? non mi devo sentire neanche in difetto visto che non gliela dar? " [emoji1365]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          piu' che essere cavalieri, le donne "moderne", preferiscono gli uomini che sanno essere cavalli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ninjerina View Post
                            Questo perch? non hai la concezione di coppia e condivisione. Non hai fiducia totale nell'altra e in te stesso. Sei prevenuto sul futuro o solo realista chiss?. Ma non vuoi rischiare. E dai molta importanza ai soldi. Dai ai soldi il potere di farti sentire "indipendente "


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            ....prevenuto sul futuro? Ha 50 anni e se ho capito bene ? in una relazione da oltre 30 anni...il futuro l'ha gia vissuto... e in coppia c'? cmq stato x 30 anni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ninjerina View Post
                              Questo perch? non hai la concezione di coppia e condivisione. Non hai fiducia totale nell'altra e in te stesso. Sei prevenuto sul futuro o solo realista chiss?. Ma non vuoi rischiare. E dai molta importanza ai soldi. Dai ai soldi il potere di farti sentire "indipendente "
                              Mizzega che frase fantastica
                              Va che non c'? bisogno di dar nessun potere, basta averne pi? di quanti te ne servono

                              Siete troppo intelligenti per degli stupidotti come gli uomini
                              Mi hai ricordato una storia mitica:
                              Lei ... Io ti amo per come sei
                              Lui ... Ma se non fossi pi? Ricco, mi ameresti lo stesso
                              Lei ... Se non fossi pi? Ricco, non saresti come sei :gaen:

                              Della serie: alla base di un Rapporto serve INTESA, la Banca per?

                              Originally posted by Ninjerina View Post
                              l'essere cavalieri non ? pagare la
                              Cena.
                              Ah. Io ho pagato pi? volte cene e non solo.
                              Solitamente gli uomini non lo permettono ma alcuni si. E anche alla prima uscita e li se da una parte io possa aver pensato "che pezzente " [emoji51] dall'altra ho anche pensato "meglio cos? non mi devo sentire neanche in difetto visto che non gliela dar? "
                              Cavoli mi era parso di intuire che pagar la cena fosse un pelo pi? significativo di aprire la portiera
                              Sbaglio sempre quando tento di interpretare le donne

                              La frase finale mi ha fatto morire
                              Cmq io non divido mai, se non pago vuol dire che tu paghi anche per me
                              Eppoi non mi sento in difetto se non hai voluto darmela
                              Last edited by Mr.Molla; 18-08-17, 11:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ninjerina View Post
                                l'essere cavalieri non ? pagare la
                                Cena.
                                Ah. Io ho pagato pi? volte cene e non solo.
                                Solitamente gli uomini non lo permettono ma alcuni si. E anche alla prima uscita e li se da una parte io possa aver pensato "che pezzente " [emoji51] dall'altra ho anche pensato "meglio cos? non mi devo sentire neanche in difetto visto che non gliela dar? " [emoji1365]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                io sono fra quelli che non lo permettono..anche se senza dopo cena....anche se ora i conti non li tengo pi? io e sono passati tantissimi anni di matrimonio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X