Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Roma sono impazziti davvero: velocit? max 10KM/h?!?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A Roma sono impazziti davvero: velocit? max 10KM/h?!?

    Ma fanno sul serio?

    La follia del limite dei 10 km/h a Roma - Auto.it

  • Font Size
    #2
    Che spasso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Siamo in Italia ormai non dovrebbe pi? meravigliarci nulla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi a 45 all'ora ritiro patente? :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          quindi a 45 all'ora ritiro patente? :1:
          51

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so come la pensate voi, ma secondo me provvedimenti del genere sono estremamente dannosi.

            La societ? civile si poggia sul rispetto del principio di legalit?.

            Emanare atti normativi che nella pratica non ? possibile rispettare, significa minare alla base i principi della convivenza civile, perch? si costringe chi si trovi nella condizione di transitare con un mezzo a motore su una di quelle strade ad infrangere la norma, spingendolo di fatto nell'illegalit?. Ed una volta capito che sono le stesse istituzioni pubbliche a spingerti nell'illegalit?, il passo per arrivare al crollo concettuale del sistema ? molto breve.

            Possibile che davvero nessuno dei politici riesca ad arrivare ad una conclusione tanto semplice? A me cadono davvero le braccia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ? il primo caso e non sar? l'ultimo... Sull'autostrada Firenze-Pisa-Livorno il limite ? di 70Km/h mi pare, ho provato a lasciare l'acceleratore e l'auto viaggiava tranquillamente sui 90...Vedi te se quel limite ? messo li per prevenire o monetizzare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mike1964 View Post
                Non so come la pensate voi, ma secondo me provvedimenti del genere sono estremamente dannosi.

                La societ? civile si poggia sul rispetto del principio di legalit?.

                Emanare atti normativi che nella pratica non ? possibile rispettare, significa minare alla base i principi della convivenza civile, perch? si costringe chi si trovi nella condizione di transitare con un mezzo a motore su una di quelle strade ad infrangere la norma, spingendolo di fatto nell'illegalit?. Ed una volta capito che sono le stesse istituzioni pubbliche a spingerti nell'illegalit?, il passo per arrivare al crollo concettuale del sistema ? molto breve.

                Possibile che davvero nessuno dei politici riesca ad arrivare ad una conclusione tanto semplice? A me cadono davvero le braccia.
                In itaGlia tutto ? fatto per creare confusione in qualsiasi ambito legislativo. Io non so se sia incompetenza cronica di chi deve decidere o sia fatto apposta per "lucrarci sopra" (credo la seconda) ma tant'?
                Se prendi un qualsiasi campo edilizia, finanza, circolazione stradale etc etc troverai tutto e il contrario di tutto.
                In fondo siamo il popolo del "faccio io perch? tanto so tutto". Siamo tutti allenatori, ristoratori, scienziati, politici, allevatori, costruttori, architetti, medici, psicologhi, pediatri, scrittori, giornalisti, militari, top-gun e potrei continuare per pagine ^^

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mica ? una novit? , solo di roma ,eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Non ? il primo caso e non sar? l'ultimo... Sull'autostrada Firenze-Pisa-Livorno il limite ? di 70Km/h mi pare, ho provato a lasciare l'acceleratore e l'auto viaggiava tranquillamente sui 90...Vedi te se quel limite ? messo li per prevenire o monetizzare...
                    A meno non l'abbiano cambiato recentemente e' 90km/h. E ti assicuro che col cruise control si fa benissimo e... magari fossero SEMPRE 90km/h.

                    In parte ci sono limiti assurdi (10km/h neanche riesci a vederlo sul tachimetro), ma e' pure vero che l'italiano medio ha sempre fretta

                    P.s. non e' una autostrada ma una strada extraurbana
                    Last edited by Ste___86; 24-08-17, 10:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Mica ? una novit? , solo di roma ,eh
                      Lo so, ho preso lo spunto perch? mi ? capitato sott'occhio un articolo recente.

                      La questione per? resta, ed ? grave. Se ? lo Stato a spingerti DI FATTO verso l'illegalit?, significa che il sistema ? alla frutta. Come puoi sperare, poi, che la popolazione prenda sul serio il rispetto delle leggi?

                      Scusate, ma ai vostri figli cosa dite, voi? Io ho cercato di insegnargli il rispetto della legge, ma se poi mi trovo in moto, magari con mio figlio sul sellino posteriore, a dover transitare a 10 KM/h, con il rischio di cadere e farci male, che devo fare? Accelero e gli dimostro che il principio di legalit? ? una ca##@ta? Tra l'altro gli esempi di leggi che IN PRATICA non ? possibile seguire non si limitano al solo ambito dei limiti di velocit?.

                      Lo so che siamo solo in un forum e queste sono solo chiacchiere da bar; ma non ci posso far niente, il disappunto c'? e resta, perch? uno spererebbe sempre che uno stato civile abbia come compito quello di favorire il progresso e la vita della popolazione. Queste cose i politici dovrebbero saperle, ? il loro mestiere (ammesso che ci sia ancora qualche politico che se ne renda conto).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        A meno non l'abbiano cambiato recentemente e' 90km/h. E ti assicuro che col cruise control si fa benissimo e... magari fossero SEMPRE 90km/h.

                        In parte ci sono limiti assurdi (10km/h neanche riesci a vederlo sul tachimetro), ma e' pure vero che l'italiano medio ha sempre fretta

                        P.s. non e' una autostrada ma una strada extraurbana
                        Mi riferivo alla Fi-Pi-Li e, se non sono rintronato completamente, ? autostrada. Discorso poi CruiseControl, se la gente sapesse guidare sarebbe comodissimo salvo poi ritrovarti il solito "fenomeno" sulla corsia centrale al di sotto del limite

                        PS: non ho quello adattativo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Mi riferivo alla Fi-Pi-Li e, se non sono rintronato completamente, ? autostrada. Discorso poi CruiseControl, se la gente sapesse guidare sarebbe comodissimo salvo poi ritrovarti il solito "fenomeno" sulla corsia centrale al di sotto del limite

                          PS: non ho quello adattativo
                          Esattamente la FI-PI-LI e' una "extraurbana a grande scorrimento". Il limite sarebbe (ed e' in alcuni punti) 110km/h salvo dove diversamente specificato - per la maggior parte il limite e' 90km/h.

                          Il cruise control sarebbe (meglio se adattativo) da mettere obbligatorio su tutte le auto, secondo me.

                          E poi istruire a scuola la gente su quanto prima si arriva facendo la sparata e frenando quando necessario rispetto a farsela tutta "in crociera" a filo del limite di velocita'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            A meno non l'abbiano cambiato recentemente e' 90km/h. E ti assicuro che col cruise control si fa benissimo e... magari fossero SEMPRE 90km/h.

                            In parte ci sono limiti assurdi (10km/h neanche riesci a vederlo sul tachimetro), ma e' pure vero che l'italiano medio ha sempre fretta

                            P.s. non e' una autostrada ma una strada extraurbana
                            domanda..ma in moto a 10km/h la moto sta in piedi???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              domanda..ma in moto a 10km/h la moto sta in piedi???

                              Il GS si

                              Anche se non credo di riuscire a vedere bene 10km/h sul tachimetro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X