Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

20 anni fa moriva LADY DIANA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    20 anni fa moriva LADY DIANA

    Nella notte tra il 30 e il 31 agosto 1997 Lady Diana moriva a Parigi, in un incidente automobilistico avvenuto nel tunnel di Place de l'Alma e costato la vita anche al compagno Dodi Al-Fayed e all'autista Henri Paul. Trevor Rees-Jones, guardia del corpo di Dodi, gravemente ferito sopravviver?. Una tragedia ancora vivissima nella memoria dell'opinione pubblica e sulla quale, nel corso degli anni, si sono sprecate ipotesi, teorie e speculazioni. La principessa triste resta ancora oggi una delle figure pi? amate della famiglia reale da parte del popolo britannico, oltre che una delle pi? discusse.

    Il matrimonio e l'arrivo di William - Dal 29 luglio 1981, data del matrimonio con il principe Carlo, la vita di Diana Spencer principessa del Galles, entr? in un turbinio di polemiche e pettegolezzi riguardo la coppia, nonostante anche momenti di felicit? come la nascita dei due figli William e Harry. Proprio in occasione della nascita del primogenito, si registr? uno dei primi "moti di ribellione" della duchessa di Cornovaglia nei confronti dell'etichetta; per volere di Diana infatti William nacque al St Mary's Hospital, quindi in un ospedale pubblico londinese, e non a palazzo, come da tradizione secolare. Sempre William, nove mesi dopo, fu poi ancora oggetto di discussione con i reali, quando la principessa decise di portarlo con s? durante una visita ufficiale in Australia e Nuova Zelanda.

    L'educazione dei figli - Nel settembre 1984 venne poi alla luce Harry. Diana durante la gestazione non rivel? mai a Carlo, che sperava in una figlia femmina, il sesso del nascituro. La principessa poi si occup? in prima persona dell'educazione dei due bambini, scegliendo personalmente scuola e governante.

    L'indolenza di Diana alla rigida vita di palazzo rivel? presto le prime crepe con i reali, nelle quali si insinuarono anche relazioni extra coniugali. La pi? celebre, quella di Carlo con la vecchia fiamma Camilla Parker-Bowles, poi sposata nel 2005. Nel 1992 la pubblicazione del libro "Diana - La sua vera storia" di Andrew Morton caus? un terremoto a corte, seguito da altre rivelazioni dei media britannici, comprese registrazioni telefoniche scottanti. La regina Elisabetta arriv? quindi alla decisione di chiedere espressamente ai principi del Galles il divorzio, poi ufficializzato nel 1996.



    L'impegno sociale e la fine - Da allora, Diana moltiplic? le sue iniziative nel sociale in tutto il mondo, iniziando anche a frequentare il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan. Poi, la relazione con Dodi e l'ultimo viaggio a Parigi, che la coppia raggiunse dall'Italia. L'incidente nella capitale francese lasci? vuoto e senso di smarrimento non solo per i figli William e Harry, ma tra tutti i sudditi della corona. A dimostrarlo ancora oggi, il ricordo e gli attestati di affetto provenienti da Oltremanica e da tutto il resto del mondo.

    Anche a distanza di vent'anni dalla morte, infine, Diana continua a far discutere. L'ultimo episodio ? quello della vigilia dell'anniversario, con la visita dei figli e di Kate Middleton al White Garden di Kensington Palace a Londra, per l'incontro con le associazioni sostenute da Diana negli anni. Incontro al quale Carlo ed Elisabetta non hanno partecipato.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    [emoji20][emoji20][emoji20]Se si tratta di "omicidio di stato", non lo sapremo mai.
    I reali inglesi sono anche capi della Chiesa Anglicana, se lei avesse dato alla luce un figlio di Dodi Al-Fayed, i futuri eredi al trono si sarebbero ritrovati con un fratellastro musulmano.[emoji60]


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quello non so... ricordo che ricordo quel giorno.... ero in piazzetta a vaneze sul monte bondone al mattino e gir? la notizia.. avevo 17 anni... e ricordo le facce di tutti.....

      Stupite e atterrite.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fu' uno shock per tutti, altroch?![emoji30][emoji30][emoji30]

        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi ricord? un p? la morte di senna... e di falcone... ma ancora pi? sentita e diffusa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Avesse rinunciato al titolo, seppure incinta di un islamico credo che probabilmente sarebbe ancora fra noi...

            Onestamente alle casualit? io non ho mai creduto...alle causalit? s? .


            Cmq gran donna, grande umanit?, ha fatto molto per tanti.

            PS: si narrava che ogni tanto uscisse di nascosto ...vestita da uomo...per andare nei locali GAY con il mitico Freddie ... ahahah immagino la seratona!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Mi ricord? un p? la morte di senna... e di falcone... ma ancora pi? sentita e diffusa...
              vero....senna me lo ricordo benissimo....cosi come falcone e borsellino, diana sinceramente non mi sconvolse cosi tanto....fu solo il modo in cui successe che desto' scalpore....

              con questo non dico che non mi dispiace, non ? mai bello quando uno o una ci lascia le penne, in qualsiasi condizione....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Mi ricord? un p? la morte di senna... e di falcone... ma ancora pi? sentita e diffusa...
                e' vero, ma come faceva a stare con quel demente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  vero....senna me lo ricordo benissimo....cosi come falcone e borsellino, diana sinceramente non mi sconvolse cosi tanto....fu solo il modo in cui successe che desto' scalpore....

                  con questo non dico che non mi dispiace, non ? mai bello quando uno o una ci lascia le penne, in qualsiasi condizione....
                  Si io dicevo in generale..... sconvolse cmq. tutti...

                  Originally posted by kaciaro View Post
                  e' vero, ma come faceva a stare con quel demente...
                  Magari era pi? felice che con altri 1000 altri dementi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Si io dicevo in generale..... sconvolse cmq. tutti...



                    Magari era pi? felice che con altri 1000 altri dementi...
                    mah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi tocc? decisamente di pi? la scomparsa di Madre Teresa di Calcutta qualche giorno prima o qualche giorno dopo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi fece inkaxxare che per LadyD tolsero la diretta al Motomondiale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          God save the Quinn:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gilles1977 View Post
                            mi tocc? decisamente di pi? la scomparsa di Madre Teresa di Calcutta qualche giorno prima o qualche giorno dopo
                            erano molto amiche.....dicono

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X