Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho telefonato: finalmente mi sono chiarito la questione telepass moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho telefonato: finalmente mi sono chiarito la questione telepass moto

    allora,

    tanto per cominciare c'? da dire che l'utilizzo del telepass ? l'unico modo per accertare che sia passata una moto e non un auto, altrimenti si fa come in Francia che lo sconto ? del 40 ma se non erro solo ottenibile dal casellante.

    Chiaro che potevano fare la cosa con scelta, prendi lo sconto sia sul telepass sia che dal casellante, il problema ? che molti caselli non hanno pi? il casellante.

    Innanzitutto chi ha un contratto twin (come me) non ? costretto a fare un nuovo contratto, pu? destinare uno dei 2 telepass ad esclusivo uso moto (complilando un modulo che si trova in rete prima e poi quando chiamati andando direttamente al punto blu con libretto moto ( lo sconto per? viene fatto dalla compilazione del modulo).

    Se non hai il secondo telepass devi fare un nuovo contratto a 1,21 al mese

    La cosa assurda per me ? per prima cosa il telepass moto dovrebbe essere gratis, soprattutto se hai gia un contratto telepass, ma ? assolutamente assurdo il fatto che sul telepass moto ci si possa mettere solo una targa di moto e non pi? di una!!!
    perch??
    Ogni cambio di targa fa fatto con libretto al punto blu...chiaro che questo si fa se si cambia mezzo...
    decisioni assurde...

    comunque per chi spende 100 euro al mese di autostrada e da maggio a novembre le spende in scooter lo sconto conviene assai...anche se poteva essere di pi?...per me la tariffa giusta era -50%

    sid

  • Font Size
    #2
    Assurdo se si ha pi? di una moto... dovrei passare al punto blu ogni week end??? Non ha senso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Be ma scusa, perche dovrebbero dartelo gratis il telepass sulla moto?
      poi guarda..per come vanno le cose in italia..care e grazie che lo fanno lo sconto se si la moto invece che la macchina

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Revolver75 View Post
        Assurdo se si ha pi? di una moto... dovrei passare al punto blu ogni week end??? Non ha senso


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        No ti fai dare 2 telepass, uno per moto oppure fai come fanno tutti che lo usi e te ne sbatti tanto una volta che poi paghi quando ti arriva in banca non ci guardera mai nessuno che veicolo hai usato per transitare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Infatti faccio cos? anche quando affitto i furgoni e non mi hanno mai detto nulla


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Revolver75 View Post
            Infatti faccio cos? anche quando affitto i furgoni e non mi hanno mai detto nulla


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Siamo in 2 allora son 2 mesi che ho cambiato auto non ho ancora fatto il passaggio delle targhe

            Comment


            • Font Size
              #7
              anch'io ho il twin....

              a dire il vero se rimangono le regole attuali su ogni telepass puoi registrare DUE targhe...

              ad esempio attualmente ne ho uno con registrata la macchina ed il furgone e l'altro con registrato il timmy e l'harley.... poi di fatto non mi ricordo mai quale ? abbinato alle moto e quale alle macchine e tiro su il primo che capita... le targhe le cambio on line o tramite l'app quando mi pare... mi fa strano che vogliano il libretto della moto perch? comunque la tariffa NON ? abbinata al telepass ma alla lettura del tipo di veicolo e quella la fa il casello.... il telepass serve solo come riferimento per la fatturazione....

              poi che non controlla mai nessuno la corrispondenza tra targhe registrate ed la foto al casello ? vero....
              Last edited by ace; 31-08-17, 12:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                anch'io ho il twin....

                a dire il vero se rimangono le regole attuali su ogni telepass puoi registrare DUE targhe...

                ad esempio attualmente ne ho uno con registrata la macchina ed il furgone e l'altro con registrato il timmy e l'harley.... poi di fatto non mi ricordo mai quale ? abbinato alle moto e quale alle macchine e tiro su il primo che capita... le targhe le cambio on line o tramite l'app quando mi pare... mi fa strano che vogliano il libretto della moto perch? comunque la tariffa NON ? abbinata al telepass ma alla lettura del tipo di veicolo e quella la fa il casello.... il telepass serve solo come riferimento per la fatturazione....

                poi che non controlla mai nessuno la corrispondenza tra targhe registrate ed la foto al casello ? vero....
                mi sa che hai capito male, la tariffa verr? abbinata al telepass nel caso moto+sconto (in fatturazione i passaggi del telepass xxxyyy sar? decurtata del 30%)
                non ? cambiato niente sul numero delle targhe, sono sempre 2 e ci puoi abbinare dia auto che moto.
                Ma SE VUOI LO SCONTO DEL 30 %, devi avere un telepass in esclusiva per una sola moto, che loro al punto blu registrano come MOTO su presentazione di libretto.
                Al contrario ad oggi qualunque altro mezzo tu voglia inserire sul telepass non occorre la registrazione al punto blu, lo fai direttamente on line e puoi alternare qualunque targa, ma quello sar? un telepass a prezzo pieno.

                Poi immagino si potrebbe usare il telepass con su targa moto e sconto anche con l'auto, se la sbarra si alza non dovrebbero fare un controllo sulle targhe, ma chiaro che se fanno il controllo (immagino a campione) ti fanno il culo poi...
                Last edited by Sideman; 31-08-17, 12:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Revolver75 View Post
                  Infatti faccio cos? anche quando affitto i furgoni e non mi hanno mai detto nulla


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  si ma sei a rischio....

                  con i mezzi pesanti al 99% la sbarra si alza e quindi rischi pochissimo, ma con i 2 ruote la possibilit? che la sbarra non si alzi ? elevatissima e li ti fanno la foto e se non coincide la fattura arriva al proprietario della targa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah! Questa ? bella! E pensare che il telepass in moto io non lo porto neanche pi?! Da quando hanno fatto le porte per noi motari passo senza che la sbarra si apra tanto fanno la foto alla targa. Certo che se per avere lo sconto tocca prendere un'altro aggeggio......... Le solite cose all'italiana..... Vabb?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by eddyrocket View Post
                      Ah! Questa ? bella! E pensare che il telepass in moto io non lo porto neanche pi?! Da quando hanno fatto le porte per noi motari passo senza che la sbarra si apra tanto fanno la foto alla targa. Certo che se per avere lo sconto tocca prendere un'altro aggeggio......... Le solite cose all'italiana..... Vabb?
                      Si molte volte pure io non lo prendo nemmeno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post
                        si ma sei a rischio....



                        con i mezzi pesanti al 99% la sbarra si alza e quindi rischi pochissimo, ma con i 2 ruote la possibilit? che la sbarra non si alzi ? elevatissima e li ti fanno la foto e se non coincide la fattura arriva al proprietario della targa.


                        Per quanto riguarda le moto il proprietario sono sempre io... e con i furgoni mai avuto problemi


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sideman View Post
                          allora,

                          tanto per cominciare c'? da dire che l'utilizzo del telepass ? l'unico modo per accertare che sia passata una moto e non un auto, altrimenti si fa come in Francia che lo sconto ? del 40 ma se non erro solo ottenibile dal casellante.

                          Chiaro che potevano fare la cosa con scelta, prendi lo sconto sia sul telepass sia che dal casellante, il problema ? che molti caselli non hanno pi? il casellante.

                          Innanzitutto chi ha un contratto twin (come me) non ? costretto a fare un nuovo contratto, pu? destinare uno dei 2 telepass ad esclusivo uso moto (complilando un modulo che si trova in rete prima e poi quando chiamati andando direttamente al punto blu con libretto moto ( lo sconto per? viene fatto dalla compilazione del modulo).

                          Se non hai il secondo telepass devi fare un nuovo contratto a 1,21 al mese

                          La cosa assurda per me ? per prima cosa il telepass moto dovrebbe essere gratis, soprattutto se hai gia un contratto telepass, ma ? assolutamente assurdo il fatto che sul telepass moto ci si possa mettere solo una targa di moto e non pi? di una!!!
                          perch??
                          Ogni cambio di targa fa fatto con libretto al punto blu...chiaro che questo si fa se si cambia mezzo...
                          decisioni assurde...

                          comunque per chi spende 100 euro al mese di autostrada e da maggio a novembre le spende in scooter lo sconto conviene assai...anche se poteva essere di pi?...per me la tariffa giusta era -50%

                          sid
                          In effetti una moto ? il 50% di un auto... anche meno

                          Boh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma la domanda ?...
                            se ho il telepass abinato alla moto con sconto...
                            e mi faccio un Milano Salerno...quanto ? il rischio di essere beccato usando il telepass abbinato alla moto e quindi con sconto....???
                            :gaen::gaen::gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le solite cose all'italiana, il telepass per moto lo fanno pagare quasi il doppio di quello per l'auto, naturalmente ? per recuperare i soldi dello sconto... fanno i conti su tot centinaia di migliaia di utenti. ridicoli...
                              se vai dal casellante che problema avrebbe ad applicarti la tariffa moto? uno solo, non hai pagato il pizzo quindi niente sconto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X