Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nozze GAY: sindaco leghista di Brescia si rifiuta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nozze GAY: sindaco leghista di Brescia si rifiuta

    Matrimonio gay in un paesino del Bresciano, ma senza il sindaco. Il primo cittadino di Prevalle, Amilcare Ziglioli, leghista, non celebrer? le nozze omosex e dichiara che "per me non sarebbero da fare". Ma aggiunge che, siccome la legge le unioni civili "omo" le ammette e "noi non siamo omofobi", qualcuno ci sar? a dare la "benedizione": nel caso specifico, un assessore.

    D'altra parte, che l'amministrazione locale non ami le unioni tra due persone dello stesso sesso non ? un mistero. Da sempre i suoi componenti si definiscono "no gender" e il sindaco lo aveva scritto sui pannelli luminosi lungo le vie dell'abitato. A luglio a Prevalle ? anche stato inaugurato lo sportello anti-gender, gestito da un'insegnante del posto.

    Il sindaco ci tiene per? a precisare: "Non siamo omofobi, ma non vogliamo che certe teorie entrino nelle nostre scuole e vengano insegnate ai nostri ragazzi". La cerimonia sar? sabato. "La mia cultura e la mia posizione non sono in linea con queste celebrazioni - dice ancora Ziglioli -, ma la legge ci chiede questo e quindi qualcuno lo far?. Nella stessa sala dove si fanno i matrimoni normali".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    sono pienamente d'accordo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma vivi e lascia vivere !!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        SOno d'accordo... MA....

        Penso che i politici.... e la gente ELETTA.. debba rappresentare il pensiero dei cittadini e degli elettori....

        Non che OK SON QUA IO E FACCIO QUEL CHE VOGLIO...

        (ok che in questo caso.. a brescia.. se ? andato su un sindaco leghista, saran leghisti... mi sa che questi due sono andati l? con una GARANZIA di risultato di questo tipo.... magari per farsi vedere o fare polemica.... cio? non vado in san pietro a roma vestito di fuxia e pajettes pretendendo di entare)...

        Comment


        • Font Size
          #5
          pure io

          Comment


          • Font Size
            #6
            Manco me :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pure io e manco me cosa?

              Anche voi due ci avete provato a brescia e vi hanno rimandato al mittente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Pure io e manco me cosa?

                Anche voi due ci avete provato a brescia e vi hanno rimandato al mittente?
                Ironizzavo sulla risposta precedente la mia, come pensavo si capisse dalla faccina... Diciamo che mi sono adeguato allo stile e siccome normalmente con Luciocabrio su questi temi siamo in disaccordo se lui ha detto "pure io", quindi una cosa di adesione a qualcosa io per esprimere un'opinione contraria devo dire "manco me"...

                La risposta pi? seria (e per me scontata) la dar? poi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ancora con ste cazzate nel 2017
                  paese retrogrado

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah... non accettiamo i matrimoni gay per non far "entrare certe teorie" ai nostri ragazzi? Di cui magari alcuni saranno pure gay...
                    Poi per? gli immigrati senza permesso di soggiorno van bene....
                    Siamo e resteremo sempre troppo indietro. ..
                    I problemi son ben altri ...e non di due uomini che vogliono un matrimonio.. (o donne..)

                    Ps. due uomini o due donne se si baciano per strada creano scalpore e si grida allo scandalo... mentre van bene i magrebini che spacciano eroina alla luce del sole.. (nel secondo caso tutti si girano dall'altra parte e fan finta di nulla...)
                    Last edited by Bladegreen; 01-09-17, 14:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io di base non sono favorevole alle frociate

                      Per?.... essendo di fatto un "rito" per registrare una unione civile, che ? prevista dalla legge... rifiutarsi accampando ste scuse non ? che regge molto da parte del sindaco...


                      Diciamo che per evitare ste polemiche, sarebbe bastato fare una legge che prevedesse una "registrazione" e BASTA all'anagrafe.

                      Poi i due "sposi" si officiavano la loro unione PRIVATAMENTE, ci sono strutture apposite che officiano i "finti" matrimoni, con tanto di finto prete, testimoni ecc ecc....

                      PS: poi dopo il pranzo .... Dai De Trenino...pepepepepep pepepepepe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sono d'accordo che se lui non approva e non ? obbligato, non deve fare la cosa.
                        considerate he apro tutti i topic assieme...e poi rispondo mano a mano...quindi nel mentre magari avete postato pure voi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il sindaco ha solo espresso la SUA volont? di non celebrare queste nozze...se l'ha fatto ? perch? sta nella sua libert? manifestare il proprio pensiero e non fare qualcosa contro le proprie ideologie...io lo trovo corretto, se non sono in accordo con una cosa del genere perch? devo essere obbligato a farlo in prima persona, c'? un assessore lo far? lui.

                          Se domani vi chiedessero di adottare il corano come libro di testo al posto del crocifisso...da cattolici, lo fareste ?? cosi la gente non pensa male di voi e non trovi i soliti salami che dicono "paese di retrogradi" ?

                          io personalmente mai e poi mai...ho un modo di pensare e la gente deve rispettarlo, altrimenti calci sui denti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perdonami Andre ma col tuo esempio hai fatto un paragone che ? un p? un paracarro, come si dice qui (i testi religiosi non vengono adottati come libri di testo, i libri di testo in generale non vengono adottati per Legge ed infine...libro di testo al posto del crocifisso...ma che vor?d??!? Dai... ) ...

                            Fermo restando che ogni Legge finch? in vigore va rispettata, altrimenti la si viola consapevoli di incorrere nelle sanzioni previste (delle quali poi non ci si pu? lamentare), in questo caso si tratta non di un comune cittadino che deve "solo" rispettare la Legge ma di un rappresentante dello Stato (nella sua articolazione di autonomia locale) che deve applicarla. Quindi dovrebbe evitare di dire di non essere d'accordo con una determinata Legge.

                            Se proprio vuole esprimere una sua opinione pu? anche farlo sempre per? facendo presente che fintanto che sar? in vigore la applicher?.

                            Insomma, l'unica cosa che non pu? fare a mio avviso ? dire che non applicher? la Legge e tantomeno evitare concretamente di applicarla. Non c'era bisogno di quest'esternazione, tanto i Sindaci nel 99%dei casi non celebrano matrimoni o unioni civili in prima persona. Avrebbe potuto delegare come avrebbe fatto lo stesso quasi certamente e come fanno ordinariamente i suoi colleghi e stare zitto...

                            Sarebbe come un alto rappresentante delle FF.OO., all'uscita di una Legge dello Stato che porti il limite sulle strade statali, che so, a 60 Kmh precisi di non essere d'accordo e che lui non applicher? tale Legge ma che delegher? dei suoi colleghi al pattugliamento delle strade a farlo...
                            Stai zitto, al 99% non sarai mai destinato a fare contravvenzioni in strada ed il problema non si presenter? mai. Ma se si presentasse tu, come il Sindaco, DEVI applicare la Legge. Altrimenti ti licenzi (o ti dimetti nel caso del Sindaco).

                            Stessa cosa per i medici obbiettori di coscienza. Al di l? di come la si pensi...
                            Last edited by giova3419; 01-09-17, 15:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e per il Sindaco hip hip hip...hurr?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X