Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trump abroga piano Dreamers.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    perle ai maialotti...ormai questi sono indottrinati da botteghe oskure..fino al midollo
    cara leggi quello postato da me sopra e fatti una cultura per favore prima di scrivere delle cazzate sulle riforme sanitarie in america
    perch? attualmente non esiste proprio quello che hai scritto prima

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      guarda ti posto un paio di cose ti pregherei di leggere per avere una visione totale della cosa

"Obama nei suoi otto anni: ha avuto il merito di fornire copertura sanitaria a milioni di persone che prima ne erano sprovviste, ma da qualche tempo viene criticata trasversalmente per alcune sue storture, che per esempio hanno comportato un diffuso aumento dei costi delle polizze sanitarie proprio poche settimane prima delle elezioni.
      Negli Stati Uniti la sanit? ? quasi unicamente privata: molti ricevono una polizza assicurativa insieme al contratto di lavoro, ma non tutti. Chi non ce l?ha deve pagarsela da s?, se vuole (tanti tra i giovani non vogliono, perch? vedono la malattia come una prospettiva lontana) e se pu? (cio? se guadagna abbastanza da permetterselo). Una polizza assicurativa pu? costare centinaia di dollari al mese. Prima della riforma, chi non aveva una copertura sanitaria semplicemente non era coperto, e non si curava a meno di pagare grosse cifre (a parte le persone pi? povere e gli anziani, coperti rispettivamente dai programmi federali Medicaid e Medicare).
      Lo stesso sistema ha una lunga storia di cattiva gestione e sprechi: poich? il conto delle spese mediche di chi ha un?assicurazione viene semplicemente spedito a chi fornisce la copertura, il paziente spesso non ha un?idea chiara di quanto abbia speso e a volte la differenza di costo fra una clinica e un?altra ? enorme. Si trattava di un circolo vizioso: i medici avevano tutto l?interesse a sottoporre i propri pazienti a una marea di esami e terapie, anche superflui, di cui le persone fornite di assicurazione non si curavano perch? comunque erano ?coperte?. Le assicurazioni, per far fronte alle spese, si vedevano costrette ad alzare i prezzi delle proprie polizze, rendendo la copertura sanitaria sempre meno economica e quindi riservata a sempre meno persone.
      I pilastri della riforma sanitaria di Obama sono quattro. Primo, ciascun cittadino deve dotarsi di un?assicurazione sanitaria, pena il pagamento di una multa. Secondo: nessun ente assicurativo pu? rifiutarsi di stipulare una polizza a causa dei trascorsi clinici o delle attuali condizioni di salute del paziente. Terzo: il governo federale si impegna a garantire sussidi legati agli stipendi per contribuire all?acquisto di una copertura sanitaria, cos? da renderla sostenibile anche per i meno ricchi. Quarto: il programma Medicaid ? quello per le persone povere ? viene allargato per comprendere ancora pi? cittadini. Ciascun governo statale si impegna inoltre a mettere in piedi un ?mercato? ? un sito internet, fondamentalmente ? attraverso cui ciascuno pu? comprare un?assicurazione scegliendo quella pi? adatta al proprio caso, confrontando le polizze tra loro. Prima dell?ottobre 2013 circa 42 milioni di cittadini americani non avevano una copertura sanitaria; nel 2015 sono diventati 28,6 milioni. Altri milioni di americani ? nel 2015 erano 8 ? erano gi? assicurati ma hanno utilizzato i sussidi per acquistare un?assicurazione migliore. La percentuale delle persone non assicurate si ? quasi dimezzata dal 2010 ad oggi, passando dal 16 per cento della popolazione all?8,6."

mi fermo qui ok? questo per dire che non ? proprio come indicato in topic precedenti tutto qui.....
      questo lo dice nel web un demokratico...oppure la Clinton o i supporter di nobama...chi ti dice che ? la verit? questa e la menzogna quanto sostiene Trump....la respublika

Comment

• Font Size
        eh... appunto.. il medicare c'era gia'... per gli indigenti.
        pero' prima l'assicurazione non era obbligatoria, e il ceto medio se la poteva permettere.

ti parlo per esperienza diretta di un conoscente: e' passato da 800 dollari al mese, a 2000 per la copertura assicurativa della famiglia.
        non sono aumentati di numero nel frattempo eh... e ne prende 6000 al mese.

ora, uno che prende 6000 al mese, negli stati centrali, e' ceto medio, con 800 dollari in meno di assicurazione, sta ancora sufficientemente bene da potersi togliere sfizi, comprare casa, cambiare auto, fare un finanziamento, le carte di credito ecc.ecc.ecc.
        2000 dollari al mese cambiano tutto... e di colpo da ceto medio, tiri la carretta... la macchina la cambi poi, la casa la sistemi poi, la casa nuova la compri poi.

questo e' quello che e' successo... ovunque arriva la sinistra, sparisce il libero mercato e la concorrenza: prima le assicurazioni combattevano sul mercato dei prezzi, dopo obama invece son state libere di decidere i prezzi, fottendosene del mercato.

Comment

• Font Size
          perfetto il tuo discorso ma nel caso specifico si parla di bambini che non sanno neanche da quale paese probabilmente arrivano ed anzi una nazione forse neanche ce l'hanno
          il DACA fa riferimento appunto ai bambini non a tutti gli immigrati clandestini
          secondo me ? un p? diversa la questione
          Beh i bambini ... la tenerezza , l'umanit? ... spostano il discorso sul lato morale quindi ? pi? difficile essere assolutisti .
          Per? ti giro la frittata in un altro punto di vista : uno stato ha o non ha il dovere di garantire prosperit? primariamente al proprio popolo e solo in seconda priorit? ai terzi ? Tu da genitore dai priorit? ai tuoi figli oppure ti dedichi ai figli altrui correndo il rischio di non avere sufficienti risorse per garantire il necessario ai tuoi figli ?

Comment

• Font Size
            questo lo dice nel web un demokratico...oppure la Clinton o i supporter di nobama...chi ti dice che ? la verit? questa e la menzogna quanto sostiene Trump....la respublika
            no dai stai scherzando vero? dai la prendo come un gioco perch? non ci credo che sei serio....

Comment

• Font Size
              no dai stai scherzando vero? dai la prendo come un gioco perch? non ci credo che sei serio....
              tu posti i tuoi punti di vista...ma non vuoi ascoltare quelli degl'altri...che al momento comandano :1:

Comment

• Font Size
                lele, zero senso dello stato, della ragione dell'esistenza del sistema "stato".

poi, per dire, che ai dem piace tantissimo... il canada... sanita' gratuita per tutti, come da noi (col *****... 25€ per avere una cartella clinica... gratis sta minchia)... se arrivi e risulti portatore di patologie che potrebbero gravare sul sistema sanitario canadese, ti negano l'ingresso.
                tu arrivi in aeroporto... magari ti stai facendo "l'ultimo viaggio della vita" perche' sei un malato terminale... ti rimbalzano.. perche' facendoti entrare, tu sicuramente andrai a pesare sulle tasche dei contribuenti canadesi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh i bambini ... la tenerezza , l'umanit? ... spostano il discorso sul lato morale quindi ? pi? difficile essere assolutisti .
                  Per? ti giro la frittata in un altro punto di vista : uno stato ha o non ha il dovere di garantire prosperit? primariamente al proprio popolo e solo in seconda priorit? ai terzi ? Tu da genitore dai priorit? ai tuoi figli oppure ti dedichi ai figli altrui correndo il rischio di non avere sufficienti risorse per garantire il necessario ai tuoi figli ?
                  nello specifico se sto mediamente bene cerco di far stare bene anche gli altri...se sto poco sotto la media cerco di aiutare anche gli altri...se sono povero e non sfamo i miei figli penso prima a loro e poi se resta ali altri
                  tendenzialmente ? questo il mio modo di vedere le cose

Comment

• Font Size
                    tu posti i tuoi punti di vista...ma non vuoi ascoltare quelli degl'altri...che al momento comandano :1:
                    no io ho postato la situazione di come ? adesso in America che non c'entra niente con quanto scritto da te e sopratutto non ? preso da giornali di sx come scrivi tu
                    ? questa la differenza

Comment

• Font Size
                      perch? i Cattolici in usa sostenevano la Clinton?? Vivi di stereotipi che solo da noi esistono..i kattokomunisti sono una porkata nostrana e basta:gaen:
                      Cara, non far finta di non capire (o via i paraocchi se davvero non hai capito). Il discorso non c'entra un kaiser con la Clinton e Trump ma si limita strettamente al significato della tua frase che ho quotato.

Provando a dirtelo ancora pi? chiaramente: uno che sostiene, come te in quella frase, che possa accedere alle cure solo chi ha i soldi e gli altri se lo prendono nel culo; peggio per loro se non ne hanno insomma, non ha minimamente quella pietas cristiana che ? il presupposto minimo per potersi definire poi (con l'aggiunta di altro) cattolici.

Si pu? pregare e battersi il petto finch? si vuole ma se anzich? avere quell'atteggiamento di misericordia cristiana (e s? che ? citata in tante preghiere eh...la prima che mi viene in mente...Salve o Regina, MADRE DI MISERICORDIA..hai presente?) si pensa...io sono meglio perch? sono nel giusto, pregando ed essendo cattolico e gli altri che sono diversi da cos? sono nel torto percui che se ne vadano a fanculo...non si ? cattolici per carenza del presupposto minimo, cio? l'essere cristiani...

E te lo dice uno che, quando ha bisogno, usufruisce praticamente sempre e solo della sanit? privata (al di l? del pronto soccorso che ? garantito comunque) e che accetterebbe volentieri di pagare meno tasse e perdere il diritto alla sanit? pubblica perch? se ne avessi bisogno, vedi operazioni molto costose per grandi eventi morbosi, tumori e quant'altro me li coprirebbe la mia cassa di previdenza professionale

Come vedi io parlo di principi, al di l? della mia situazione personale. Io s? che potrei scrivere ci? che hai scritto tu, non definendomi cattolico. Invece la penso diversamente. Ah e non sono di sinistra se ancora non fosse chiaro...

Comment

• Font Size
                        no io ho postato la situazione di come ? adesso in America che non c'entra niente con quanto scritto da te e sopratutto non ? preso da giornali di sx come scrivi tu
                        ? questa la differenza
                        se ? stato fatto da un demokratiko come nobama ? sbagliato..per alcuni miglioni di americani e per me...perdonami!!

Comment

• Font Size
                          se ? stato fatto da un demokratiko come nobama ? sbagliato..per alcuni miglioni di americani e per me...perdonami!!
                          no scusa perch? devo perdonarti? non hai fatto niente eh almeno a me
                          semplicemente ho portato dei numeri che dovrebbero essere sopra ogni colore politico

Comment

• Font Size
                            no scusa perch? devo perdonarti? non hai fatto niente eh almeno a me
                            semplicemente ho portato dei numeri che dovrebbero essere sopra ogni colore politico
                            tutto ha un colore politico...ed io odio il rosso

Comment

• Font Size
                              [IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                                tutto ha un colore politico......
                                Ecco, questa ? la cosa sulla quale siamo di gran lunga pi? distanti. Dire che la penso all'opposto ? poco...

Comment

X
                                Working...
                                X