Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assegno bancario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assegno bancario

    Ciao ragazzi!!! Aiuto aiuto aiuto![emoji33]
    C'? qualcuno che lavora in banca?
    Ho un conto postale, posso andare in banca (una qualsiasi) e farmi emettere un assegno circolare non trasferibile?

    [emoji27][emoji27][emoji27]

  • Font Size
    #2
    No... te lo emette la tua banca..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per forza??? Sei certo di questo?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se nn hai soldi nella banca dove chiedi l'assegno come fanno a emetterlo? [emoji6]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Totta View Post
          Per forza??? Sei certo di questo?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ma fa un bonifico... dai...

          O chiedi il circolare alle poste..

          Senn? prova ad andare in Unicredit per dire e chiedergli un assegno circolare Daje totta!

          Comment


          • Font Size
            #6
            A parte la non trasferibilit?, Poste Italiane mette a disposizione dei suoi correntisti anche l’assegno circolare. Deve essere richiesto direttamente in Filiale e per importi di cui il conto corrente ? fornito. Un assegno circolare Postale o bancario, infatti, blocca la somma di cui esso richiede il pagamento accertandone il pagamento, ad esempio, per l’acquisto di una casa oppure anche solo di un’automobile. Infatti, sono queste le situazioni pi? diffuse per cui ? richiesto ed impiegato.
            da bancheitalia.it

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Totta View Post
              Ciao ragazzi!!! Aiuto aiuto aiuto![emoji33]
              C'? qualcuno che lavora in banca?
              Ho un conto postale, posso andare in banca (una qualsiasi) e farmi emettere un assegno circolare non trasferibile?

              [emoji27][emoji27][emoji27]
              Se hai un conto postale puoi andare in posta e chiedere che emettano a nome del beneficiario che tu indicherai loro un assegno circolare postale del valore necessario prelevando i fondi necessari dal tuo conto postale.

              Altra possibilit?, ma te la sconsiglio perch? un po' una rottura. Vai presso qualunque banca con il contante(occhio che il limite ? 3000?) un documento di riconoscimento e chiedi che predispongono un assegno circolare a favore del beneficiario che indicher?. Perderai un po' di tempo ma si pu? fare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Siamo alle battute finali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Totta c'?!

                  Senn?... CA$H!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'assegno circolare postale ? uguale identico ad un assegno circolare bancario: l'ho usato nell'ultimo acquisto moto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dihart View Post
                      Siamo alle battute finali


                      [emoji23][emoji23][emoji23] una cosa estenuante. Mi sento una delinquente, mai avuta tanta difficolt? [emoji27]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Totta View Post
                        Ciao ragazzi!!! Aiuto aiuto aiuto![emoji33]
                        C'? qualcuno che lavora in banca?
                        Ho un conto postale, posso andare in banca (una qualsiasi) e farmi emettere un assegno circolare non trasferibile?

                        [emoji27][emoji27][emoji27]


                        vaglia circolare che ? praticamente un assegno circolare,
                        e si incassa come tale, in banca o posta


                        Ovviamente meglio chiedere al venditore se gli va bene, perch? certi non gradiscono la parola POSTA, comunque puoi anche anticipargliene una fotocopia cos? se ha dubbi, su veridicit? o altro, puo chiedere alla sua filiale se tutto regolare.


                        p.s.
                        se l'importo non supera le soglie di legge, anche contanti, cos? non avr? timori chi vende

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Conosco quasi tutti dell'assegno poste vidimato = circolare bancario. Ma ...
                          Il mio venditore dice che non pu? controllare in banca che l'assegno sia coperto se non trascorsi i consueti 3-4 giorni dall'incasso. Non so pi? che fare [emoji24][emoji24][emoji24] non ? che posso bonificare PREVENTIVAMENTE l'intera somma! Perch? anche il bonifico lo vuole preventivo. Cacchio ma io i soldi voglio darglieli!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cmq ottima moto daii

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Totta View Post
                              Conosco quasi tutti dell'assegno poste vidimato = circolare bancario. Ma ...
                              Il mio venditore dice che non pu? controllare in banca che l'assegno sia coperto se non trascorsi i consueti 3-4 giorni dall'incasso. Non so pi? che fare [emoji24][emoji24][emoji24] non ? che posso bonificare PREVENTIVAMENTE l'intera somma! Perch? anche il bonifico lo vuole preventivo. Cacchio ma io i soldi voglio darglieli!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Se fai un vaglia circolare e lo anticipi, lui pu? chiedere con la fotocopia se ? vero in posta.

                              Altrimenti, stando nella soglia massima prevista dalla legge, contanti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X