Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli ANTIBIOTICI stanno per finire,allarme OMS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gli ANTIBIOTICI stanno per finire,allarme OMS

    Gli antibiotici stanno per finire. Secondo un report rilasciato dall?Organizzazione Mondiale della Sanit?, l?aumento della resistenza antimicrobica e il numero limitato di nuovi farmaci potrebbero favorire la diffusione di gravi malattie. Su cinquantun molecole in sperimentazione, infatti, solo otto offrono soluzioni per il contrasto ai batteri che non rispondono alle terapie esistenti.



    Batteri "invincibili" - La resistenza agli antibiotici ? la pi? grande minaccia alla salute della popolazione mondiale: circa 250.000 persone all?anno muoiono di tubercolosi multiresistente, una variante "potenziata" di quella comune. Non solo. Tra le dodici classi di agenti patogeni considerati pericolosi, alcuni sono responsabili di malattie banali, come la polmonite o le infezioni alle vie urinarie. Anche i germi pi? comuni, quindi, si stanno rafforzando.

    Farmaci insufficienti - La ricerca farmocologica, intanto, procede a rilento. Sulle cinquantun molecole in sperimentazione, soltanto otto offrono soluzioni innovative per la lotta alle infezioni batteriche ad alto rischio. Un risultato deludente, che di fatto priva i medici di nuove armi contro le malattie. Mancano trattamenti efficaci perfino per Klebsiella e Escherichia Coli, due batteri molto diffusi negli ospedali e nelle case di cura.

    La scienza al contrattacco - L?allarme ? serissimo e richiede contromisure immediate. L?Oms e l?organizzazione Drugs for Negleted Diseases Initiative (Dndi) hanno lanciato la Global Antibiotic Research and Development Partnership (Gardp), un?iniziativa internazionale mirata a cercare soluzioni condivise per affrontare i problemi posti dalla resistenza agli antibiotici. Il progetto ? stato accolto con favore in tutto il mondo: il 4 settembre 2017, sei Paesi (Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Sudafrica, Svizzera, Regno Unito) e la fondazione Wellcom Trust hanno investito pi? di 56 milioni nello sviluppo di nuovi farmaci. Inoltre, l?Oms sta definendo linee guida per l?utilizzo responsabile degli antibiotici gi? in uso in ambito sanitario, negli allevamenti e nell?agricoltura.

    Un'emergenza gobale - "La resistenza antimicrobica ? un?emergenza sanitaria mondiale che potrebbe compromettere seriamente i progressi della medicina moderna", ha commentato il direttore generale dell?Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. "Per contrastare le patologie antibiotico - resistenti, inclusa la Tbc, ? urgente investire nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci. "Se non troveremo una soluzione - continua l?esperto - torneremo al passato, quando le infezioni comuni facevano paura e un piccolo intervento chirurgico poteva costare la vita".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Per forza ... l'ignoranza della gente : prende la'ntibiotico poi quando sta bene interrompe il ciclo "tanto sto bene !"

    Pedate nel sedere a sta gente ignorante !

    Comment


    • Font Size
      #3
      da 20anni assumo Ciproxin e Bactrim a mesi alterni. I cateterismi sono deleteri per le infezioni urinarie.

      Ho sempre debellato tutto. Anche la terribile Klebsiella che si presenta spesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah..sar? vero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Per forza ... l'ignoranza della gente : prende la'ntibiotico poi quando sta bene interrompe il ciclo "tanto sto bene !"

          Pedate nel sedere a sta gente ignorante !
          L ignoranza della gente, esatto

          Tutte le volte che mangi una bistecca,salame salsiccia ecc, l animale con cui l hanno prodotto ? bombato di antibiotici

          E Indovina dove finiscono

          Strana la vita eh :gaen:

          “Inoltre, l’Oms sta definendo linee guida per l’utilizzo responsabile degli antibiotici gi? in uso in ambito sanitario, negli ALLEVAMENTI e nell’agricoltura.”

          Comment


          • Font Size
            #6
            fottesega,se sto male al massimo mi prendi l'oki e la tachipirina,al massimo,ma proprio quando ho la febbre a 40,fossero tutti come me tutte le case farmaceutiche morirebbero di fame,faccio male?mah mi ammalo 1 volta l'anno se va bene,
            ah lavoro al mercato ambulante,ogni gg fuori,vento freddo pioggia caldo,e sempre a contatto coi germi marci della gente,quindi ripeto
            fottesega^^
            sono come i rom che non si ammalano mai ahahaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mika89 View Post
              fottesega,se sto male al massimo mi prendi l'oki e la tachipirina,al massimo,ma proprio quando ho la febbre a 40,fossero tutti come me tutte le case farmaceutiche morirebbero di fame,faccio male?mah mi ammalo 1 volta l'anno se va bene,
              ah lavoro al mercato ambulante,ogni gg fuori,vento freddo pioggia caldo,e sempre a contatto coi germi marci della gente,quindi ripeto
              fottesega^^
              sono come i rom che non si ammalano mai ahahaha
              Idem ... ma mi ammalo 2 volte l'anno

              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Per forza ... l'ignoranza della gente : prende la'ntibiotico poi quando sta bene interrompe il ciclo "tanto sto bene !"

              Pedate nel sedere a sta gente ignorante !
              Vabb? non offendere neh
              Io faccio cos?, anche se lo so che si fa cos?, sar? cojone

              O meglio quando mi ? capitato di prendere il Bactrim, mi faceva tipo RedBull ti mette le ali ...
              Dopo qualche giorno non faceva pi? niente, e poi mi Abbatteva, ecco smetto qui prima di finire il ciclo ...
              Dici che sbaglio ? E' una domanda seria, visto che sono antimedicine come Mika
              Beh Toradol o Aulin anche mischiati, quando ce vo' ce vo' :1:
              Invece sto SuperMale con qualsiasi medicina che inizi per "Tachi"...

              PS: per Dottorini, sono 193x105 le robette tipo Moment mi fanno il solletico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Idem ... ma mi ammalo 2 volte l'anno



                Vabb? non offendere neh
                Io faccio cos?, anche se lo so che si fa cos?, sar? cojone

                O meglio quando mi ? capitato di prendere il Bactrim, mi faceva tipo RedBull ti mette le ali ...
                Dopo qualche giorno non faceva pi? niente, e poi mi Abbatteva, ecco smetto qui prima di finire il ciclo ...
                Dici che sbaglio ? E' una domanda seria, visto che sono antimedicine come Mika
                Beh Toradol o Aulin anche mischiati, quando ce vo' ce vo' :1:
                Invece sto SuperMale con qualsiasi medicina che inizi per "Tachi"...

                PS: per Dottorini, sono 193x105 le robette tipo Moment mi fanno il solletico
                Certo che sbaglia. Questo ? uno dei modi per creare una farmaco resistenza

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by PABLISCH63 View Post
                  Certo che sbaglia. Questo ? uno dei modi per creare una farmaco resistenza
                  Beh se sbaglia un altro chemmenefrega :gaen:
                  Fischia siamo Motociclisti, tutti giovani uguali, dammi pure del TU

                  Fortuna che da quando ho smesso di farmi portare dal dottore ... forse li ho presi 4 o 5 volte ...
                  Dici che dopo 6-7 anni si ricorda ancora di resistere ???
                  Cmq grazie, non lo far? pi? ... se l'Alzeimer mi permetter? di ricordarmelo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    mah..sar? vero
                    Se ti riferisci al mio post...beh in questo caso avrei voluto mentire e scrivere una balla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      L ignoranza della gente, esatto

                      Tutte le volte che mangi una bistecca,salame salsiccia ecc, l animale con cui l hanno prodotto ? bombato di antibiotici

                      E Indovina dove finiscono

                      Strana la vita eh :gaen:

                      ?Inoltre, l?Oms sta definendo linee guida per l?utilizzo responsabile degli antibiotici gi? in uso in ambito sanitario, negli ALLEVAMENTI e nell?agricoltura.?
                      ecco perch? non mi ammalo..mai!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X