Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUTOVELOX.....senti senti....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AUTOVELOX.....senti senti....

tratto da altro forum...

pubblicata su "Muro del Pianto" http://www.camperonline.it/forumpian...messageID=6647
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Autore: Prof. Antonio Calosci
    Data: 20/03/05 18:54
    Titolo: Re: autovelox

Messaggio: Ha perfettamente ragione se da un lato i limiti fossero messi in modo corretto e non a cavolo di cane (per esempio limite dei 50 su strada a 4 corsie!!!) e dall'altro gli autovelox fossero usati con reali tarature. L'ultima mi ? successa proprio 3 mesi fa. Presso un Comune di cui taccio il nome perch? ? in corso PROCESSO IN ISTRUTTORIA PENALE nei confronti dei responsabili.
    Il fatto: Vengo fotografato e PER FORTUNA FERMATO. Mi contestano che andavo a 139 Km/ora contro i 110 consentiti. Per fortuna avevo un sistema satellitare che rileva la mia velocit? e sapevo di essere a 115 Km/ora (entro la tolleranza del 5%). Pianto una grana immediata. Sono costretto a chiamare i Carabinieri che provvedono al sequestro dell'apparecchiatura. Chiamo il mio avvocato che immediatamente si muove ottenendo che la verifica si svolga in sua presenza. RISULTATO: Autovelox TARATO MALISSIMO E USATO PER FARE CASSA. Ho denunciato il Sindaco di quel Comune, i Vigili, e chi ha attestato la taratura.
    Vedete, ormai l'uso degli autovelox in ITALIA non ? usato per prevenire incidenti ma SOLO PER FARE CASSA. Non ? la prima contravvenzione per eccesso di velocit? che prendo. Il Caso ha voluto che solo in questa occasione i vigili mi fermassero.
    Fino ad ora il mio avvocato, attraverso il Giudice di pace (e in questo caso attraverso il Tribunale Penale) le ha fatte annullare tutte. (quasi sempre mettendo in dubbio la corretta taratura degli apparecchi scovando sempre piccole irregolarit?). Credo sia ora di smetterla di usare gli AUTOVELOX per fare cassa, ma reale prevenzione. In Germania, per esempio, sono usati per avvertire i conducenti che stanno viaggiando oltre i limiti consentiti e magari se non provvedi a rallentare 300 m. pi? avanti c'? la vera pattuglia con altro autovelox che ti massacra e giustamente.
    In Italia l'automobilista ? solo una VACCA DA MUNGERE. Cordiali saluti

P.S. Ho ottenuto il sequestro cautelativo di TUTTE le apparecchiature in possesso di quella Amministrazione Comunale!!!

• Font Size
    azz che storie...

Comment

• Font Size
      Beh...credo che ormai lo sappiamo tutti che servono solo per fare cassa al comune, per? mi chiedo...possibile che nessuno se ne occupa???

Comment

• Font Size
        Originally posted by axeleon
        Beh...credo che ormai lo sappiamo tutti che servono solo per fare cassa al comune, per? mi chiedo...possibile che nessuno se ne occupa???
        chi di dovere sta cominciando ad occuparsene....

Comment

• Font Size
          axel ci sono troppe cose delle quali occuparsi e alla fine nessuno si occupa di niente... in italia secondo me lo stipendio medio per vivere come prima dovrebbe essere di 2000-2500 euro non 1200.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince
            axel ci sono troppe cose delle quali occuparsi e alla fine nessuno si occupa di niente... in italia secondo me lo stipendio medio per vivere come prima dovrebbe essere di 2000-2500 euro non 1200.
            Cos? possiamo pagare le multe degli autovelox :mrgreen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72
              Scusa la mia ignoranza...e chi sarebbe?

Comment

• Font Size
                buono a sapersi....bene bene....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72
                  Scusa la mia ignoranza...e chi sarebbe?
                  i magistrati...gli avvocati....sta gente qua insomma....

Comment

• Font Size
                    A proposito di ingiustizie...
                    Hanno appena depenalizzato la bancarotta fraudolenta...
                    Tanzi e Tonna fuori!!!!!

Viva l'Italia!!!

Comment

• Font Size
                      Ne ho sentite tante sui velox, ma questa le batte tutte!

Comment

• Font Size
                        Beh questa ? davvero brutta.
                        Gi? le imboscate sono moralmente dubbie,
                        se poi risultasse che anche le altre macchine sequestrate sono state regolate male allora si potrebbe veramente configurare un uso fraudolento da parte delle forze dell'ordine!
                        Questa ? una cosa veramente grave e inaccettabile.
                        Gli introiti delle multe devono tornare alla stradale, i comuni hanno dimostrato di non fare prevenzione ma solo prelievo fiscale.

Comment

• Font Size
                          Posso riportare il virgolettato in un altro forum?

Comment

• Font Size
                            non vedo perch? no essendo la notizia arrivata anche qui da altro sito...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio
                              A proposito di ingiustizie...
                              Hanno appena depenalizzato la bancarotta fraudolenta...
                              Tanzi e Tonna fuori!!!!!

Viva l'Italia!!!
                              scusa??....mi spieghi il nesso??

Comment

X
                              Working...
                              X