Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EuroFighter precipita in mare durante un'esibizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    non credo che agli airshow tirino quasi a velocita' supersonica eh...
    il seggiolino non e' una cosa piacevole da usare, ma una volta estratto, anche a quota zero, ho visto che sale parecchio, e alla quota utile per aprire il paracadute.

    qui ci sono un po' di esempi simili.
    https://youtu.be/WdmA43T0yag

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by paolo_c View Post
      Ottimo, avevo ben inteso.

      Probabilmente se siamo cos? ora ? perch? molti la pensano esattamente come te.
      Non penso sai .

      Io assolvo a tutti i doveri di cittadino e cerco di seguire le regole che il mio paese mi impone .

      Non sono in alcun modo n? disposto n? motivato a mettere in difetto la mia vita per difendere una patria che , fino ad ora , si ? sempre dimostrata pi? ostile .

      Il senso patriottico lo stanno distruggendo calpestando la nostra cultura e soprattutto con un governo che ? il primo nemico del cittadino .

      Italia ha tante belle cose , infinite potenzialit? dai cittadini (a nord alcune , a sud altre ma in ogni luogo della nostra nazione c'? una popolazione capace di grandi cose ). Tutto ? imbrigliato da un governo che succede all'altro ma con in comune l'ostilit? verso il cittadino .

      Pertanto non vedo un solo motivo per cui l'unica vita che ho , dovrei metterla a rischio per la mia nazione !

      Per essere incisi : in caso di guerra farei esattamente quello che fanno gli immigrati in Italia ! Emigrerei in altra nazione cercando di adattarmi e rispettare le loro leggi , usanze e culture .

      Se questo sia un bene o un male non te lo so dire ... ma ? la mia visuale di questa nazione che vedo sempre in peggioramento .

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Le velocit? sono molto pi? basse in quelle manovre, ma comunque avevo premesso un "se fatto col tempo necessario"
        S? ma sembrava che il tuo dubbio sul tempo fosse quello che serve ad azionare il meccanismo e/o a far eiettare effettivamente il seggiolino mentre io sto sottolinenado che andava forte e verso il basso, anche nel momento dello schianto e dunque ne sarebbe servito un bel p? di tempo per perdere la velocit? in direzione orizzontale e poter trasformarsi da proiettile a paracadute, in sintesi se partendo dalla velocit? di caduta di un paracadutista ci vogliono secondi per aprirsi e rallentare figurati da quella di un aereo in picchiata, non stava facendo la foglia morta a pelo suolo come nei video di Larsen ma discesa e risalita veloce, andate a rivederlo, al minuto 6:00 del primo video, va gi? a tutto motore...

        Comment


        • Font Size
          #184
          bhe', se vedi, c'e' perfino un lancio dall'aereo tranciato in due... o lanci da aerei non livellati senza che il sedile diventi un proiettile verso il terreno.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by MiKiFF View Post
            S? ma sembrava che il tuo dubbio sul tempo fosse quello che serve ad azionare il meccanismo e/o a far eiettare effettivamente il seggiolino mentre io sto sottolinenado che andava forte e verso il basso
            no no.. il mio dubbio ? che il seggiolino abbia tempo di riportarsi in posizione, aprirsi il paracadute etc.
            Comunque sono manovre (vado a memoria ed erano riferite ad un F16) che si fanno con velocit? in cima al loop di 200 nodi, e terminano con un volo orizzontale di 400 nodi, non velocit? "folli".
            Il problema ? che appunto, ora che ti rendi conto che qualcosa non va, che provi a salvare l'aereo.. ? gi? tardi.

            Detto questo... aspettiamo le indagini. L'aereo sembra volare bene comunque

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by MiKiFF View Post
              S? ma sembrava che il tuo dubbio sul tempo fosse quello che serve ad azionare il meccanismo e/o a far eiettare effettivamente il seggiolino mentre io sto sottolinenado che andava forte e verso il basso, anche nel momento dello schianto e dunque ne sarebbe servito un bel p? di tempo per perdere la velocit? in direzione orizzontale e poter trasformarsi da proiettile a paracadute, in sintesi se partendo dalla velocit? di caduta di un paracadutista ci vogliono secondi per aprirsi e rallentare figurati da quella di un aereo in picchiata, non stava facendo la foglia morta a pelo suolo come nei video di Larsen ma discesa e risalita veloce, andate a rivederlo, al minuto 6:00 del primo video, va gi? a tutto motore...


              il lancio era possibilissimo e abbastanza in sicurezza...il problema sta nel poco tempo nell'azionare il dispositivo oppure nel confidare sul fatto di poter recuperare l'aereo

              Comment

              X
              Working...
              X