ah ecco fly, non sapevo che in nevada fosse permesso il porto libero...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Terrorismo a Las Vegas
Collapse
X
-
se tu pensi che in italia una cartuccia completa (bossolo+proiettile) di una 6.75 e' considerato "arma da guerra", e la sua detenzione e' vietata senza il porto d'armi relativo...
intendo solo il singolo proiettile eh... non l'arma in grado di spararlo.
ma vuoi sapere la cosa ancora piu' ridicola?
per chi ha fatto il militare, vi ricordate la cintura, quella alla quale s'attaccavano le giberne?
ecco, quel cinturone e' considerato arma bianca per la legge italiana.
un cinturone...
Comment
-
Vero, per i militari la legge ? cambiata, un paio di anni fa.Originally posted by Ste___86 View PostPresumo si riferisse alle armi date a chi fa il militare. Anche in quel caso puoi tenere le munizioni in casa?
In passato ti portavi casa quella che veniva chiamata "munizione da tasca", in una lattina sigillata, serviva in caso di chiamata alle armi.
Ora ti porti a casa solo il fucile/pistola (se non vuoi puoi lasciarlo in arsenale, prima no) e niente munizione
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma perche'?
sono un collezionista appassionato di una determinata tipologia di oggetti... c'e' chi ha garage pieni di auto... e allora? progetta di aprire un concessionario?
chi colleziona francobolli pensa di fare concorrenza alle poste in futuro?
chi colleziona monete punta a far crollare l'economia nazionale?...
Secondo te collezionare francobollo o automobili ? uguale a collezionare armi pesanti normalmente in dotazione all'esercito?
dai su che sei intelligente,un normale cittadino non dovrebbe avere oltre 40 (
) armi pesanti in casa
Comment
-
Anche con solo il bossolo rischi, 9 para per esempio, per questo ? stato inventato il 9x21.Originally posted by Larsen_EE View Postse tu pensi che in italia una cartuccia completa (bossolo+proiettile) di una 6.75 e' considerato "arma da guerra", e la sua detenzione e' vietata senza il porto d'armi relativo...
intendo solo il singolo proiettile eh... non l'arma in grado di spararlo.
ma vuoi sapere la cosa ancora piu' ridicola?
per chi ha fatto il militare, vi ricordate la cintura, quella alla quale s'attaccavano le giberne?
ecco, quel cinturone e' considerato arma bianca per la legge italiana.
un cinturone...
Una volta mi hanno fatto storie in aeroporto a Roma per un portachiavi con un 357 magnum attaccato(bossolo bucato)
S?, sono oggetti. Stessa cosa.Originally posted by interceptor79 View Post
Secondo te collezionare francobollo o automobili ? uguale a collezionare armi pesanti normalmente in dotazione all'esercito?
dai su che sei intelligente,un normale cittadino non dovrebbe avere oltre 40 (
) armi pesanti in casa
Comment
-
Vabb? se per te ? uguale abbiamo finito di discutereOriginally posted by flydive View PostAnche con solo il bossolo rischi, 9 para per esempio, per questo ? stato inventato il 9x21.
Una volta mi hanno fatto storie in aeroporto a Roma per un portachiavi con un 357 magnum attaccato(bossolo bucato)
S?, sono oggetti. Stessa cosa.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
ma perche'?
sono oggetti, per alcuni appassionanti, in piu' puoi tranquillamente usarli nel tuo terreno e farti un poligono di tiro senza dover chiedere millemila autorizzazioni.
adoro i fucili cal 50 da cecchino... ho un terreno con 20km di spazio libero, voglio esercitarmi a colpire a 2000 metri con quel fucile, per divertimento, perche' mi appassiona, e perche' e' decisamente difficile... lo faccio, e' una mia liberta'.
lo so che in italia il concetto di liberta' e' "sindacalizzato"... ma a casa mia, faccio quello che mi pare.
e' ovvio che non posso mettermi a sparare nel cortile di un'area residenziale... ma non perche' non possa di fatto farlo, ma perche' rischio che il colpo finisca fuori dal mio terreno, e faccia danni (o peggio) dal vicino.
se nel piano interrato faccio un mini poligono da arma corta (pistole... gia' 20 metri vanno benone), nessuno puo' dirmi nulla (salvo eventuali rumori).
Comment
-
ah, anche solo il bossolo??Originally posted by flydive View PostAnche con solo il bossolo rischi, 9 para per esempio, per questo ? stato inventato il 9x21.
S?, sono oggetti. Stessa cosa.
io giravo con 6 o 7 bossoli da 9mm in tasca da ragazzino
non c'erano i "finger spinner" all'epoca
Comment
-
Vabb? ragazzi se per voi ? normale tenere in cantina 40 fucili d'assalto e mitragliatrici pesanti spacciandoli per "collezionismo" o "autodifesa" ? inutile discutere.
Passiamo oltre.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostVabb? se per te ? uguale abbiamo finito di discutere
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando TapatalkOriginally posted by interceptor79 View PostVabb? ragazzi se per voi ? normale tenere in cantina 40 fucili d'assalto e mitragliatrici pesanti spacciandoli per "collezionismo" o "autodifesa" ? inutile discutere.
Passiamo oltre.
Peccato tu non possa accettare che altri abbiano idee differenti dalle tue.
Non mi sembra si sia parlato di autodifesa, ma di collezionismo e andare al poligono come sport.
Che poi, se tutti fossimo della stessa idea, non vedo come si potrebbe discutere
Comment
-
C'e' una differenza tra collezionare monetine e armi: le armi possono facilmente uccidere.Originally posted by flydive View PostPeccato tu non possa accettare che altri abbiano idee differenti dalle tue.
Non mi sembra si sia parlato di autodifesa, ma di collezionismo e andare al poligono come sport.
Che poi, se tutti fossimo della stessa idea, non vedo come si potrebbe discutere
Conseguentemente la loro diffusione dovrebbe, a mio parere, essere controllata, e ben regolamentata.
Poi se uno vuole collezionare fucili da assalto puo' pure farlo. Ma che vengano vendute a chiunque non credo sia la soluzione migliore, e non c'e' da meravigliarsi se qualcuno che perde la testa fa una strage.
Passare da una strage causata da uno squilibrato in un posto dove chiunque puo' comprare un'arma a difendere la liberta' di collezionare armi e' un bel salto...
Comment
-
Ripeto se per voi ? normale avere in cantina la stessa Potenza di fuoco di una brigata d'assalto spacciandola per "collezione " abbiamo finito di discutere.Originally posted by flydive View PostPeccato tu non possa accettare che altri abbiano idee differenti dalle tue.
Rispetto la tua "idea" differente
Comment
-
Finalmente un commento sensatoOriginally posted by Ste___86 View PostC'e' una differenza tra collezionare monetine e armi: le armi possono facilmente uccidere.
Conseguentemente la loro diffusione dovrebbe, a mio parere, essere controllata, e ben regolamentata.
Poi se uno vuole collezionare fucili da assalto puo' pure farlo. Ma che vengano vendute a chiunque non credo sia la soluzione migliore, e non c'e' da meravigliarsi se qualcuno che perde la testa fa una strage.
Passare da una strage causata da uno squilibrato in un posto dove chiunque puo' comprare un'arma a difendere la liberta' di collezionare armi e' un bel salto...
Comment
-
Ma, nessuno, o almeno io, ha detto che non debba essere regolamentata.Originally posted by Ste___86 View PostC'e' una differenza tra collezionare monetine e armi: le armi possono facilmente uccidere.
Come ad esempio succede in Svizzera, ogni acquisto sottost? a permesso rilasciato dalle autorit?.(anche se ci sono limiti discutibili)
Questo no significa che debba esserci un numero limite.
Non condivido certamente l'idea USA di acquisto libero e soprattutto il porto libero.(dipende dagli stati)
Comment
-
Credevo lo avessi gi? scritto.Originally posted by interceptor79 View PostRipeto se per voi ? normale avere in cantina la stessa Potenza di fuoco di una brigata d'assalto spacciandola per "collezione " abbiamo finito di discutere.
Rispetto la tua "idea" differente
Quale ? la differenza tra avere 10 o 50 armi?
O 10 o 50 auto?
Comment
X

Comment