Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le proteste nel 2017 ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le proteste nel 2017 ...

    Voi come la vedete una situazione di questo tipo :

    Carpiano, protestano i lavoratori della Sda Video

    Sembra essere diventato una sorta di azzardo avere qualcsoa di produttivo in questa nazione

  • Font Size
    #2
    sda sta bloccando tutta italia...
    sono fermi anche a piacenza, napoli, genova... insomma, tutti i centri delle poste che riguardano i pacchi.

    e la cosa assurda sono le motivazioni...

    sda, come fanno tipicamente le "partecipate" (si, e' privata, ma di fatto in mano a poste, che e' ancora almeno in parte pubblica, ma in ogni caso la gestione e' fatta alla maniera pubblica), s'affida a tot cooperative per lo smistamento.
    a loro le coop piacciono...
    in sostanza, e' scaduto un contratto con una determinata coop, non e' stato rinnovato, e adesso pretendono (pretendono...) che i lavoratori di quella coop vengano assunti direttamente da sda.

    cioe', se io uso terzisti, lo faccio perche' posso, in caso di necessita', farli fuori... magari il servizio che mi danno non e' in linea con quello che mi aspetto.
    se li faccio fuori, secondo i sindacati, li devo assumere direttamente io.

    sono le follie all'italiana... sindacalizzate ovviamente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Appunto siamo alla follia ...

      Che poi assumere oggi ? pi? costoso di un matrimonio

      Ma la cosa su cui obietto io ? che dapprima il lavoratore (specie in queste grandi aziende) ? molto sornione , sonnecchione e con il dinamismo di un bradipo . Si fanno i caxxi loro durante il lavoro , pause caff? a non finire , abusi dei permessi e delle ferie ...

      Poi si lamentano degli stipendi e che il mondo non capisce le loro potenzialit? in modo da elevarli professionalmente ...

      E poi arrivano a PRETENDERE ?

      Siamo veramente in un mondo parallelo coi lavoratori Italiani ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        eh... ma sai la cosa bella?

        l'80% dei lavorati "somministrati" dalle coop, guardacaso, e' straniera

        secondo te che cavolo li fanno arrivare a fare? se non per avere manodopera a basso costo, da affittare ad alto costo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io so solo che sti balordi,sto avendo problemi coi pacchi che spedisco e che devo ricevere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sono convinto che se uno di loro scrive su DDG , esterner? concetti di sfruttamento e mancato riconoscimento delle sue doti gestionali

            Comment


            • Font Size
              #7
              e la cosa ancora piu' bella?

              sono i sindacati

              le "risorse" arrivano, le coop se li accaparrano, e tornano utili anche ai sindacati, gestiti sempre dai soliti (ovvero quelli delle coop, ovvero quelli in generale del pubblico impiego, nonostante le poste e sda siano societa' formalmente private).

              capito com'e' che interessa spingere per far continuare l'invasione?

              in piu' li pagano un ***** con la scusa del "eh, ma cosi' prendi il permesso di soggiorno visto che hai un lavoro"... versano la loro brava quota sindacale, cosi' i sindacalisti possono continuare a prendere stipendi annuali a 6 cifre... e sono tutti contenti ("loro").

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                e la cosa ancora piu' bella?

                sono i sindacati

                le "risorse" arrivano, le coop se li accaparrano, e tornano utili anche ai sindacati, gestiti sempre dai soliti (ovvero quelli delle coop, ovvero quelli in generale del pubblico impiego, nonostante le poste e sda siano societa' formalmente private).

                capito com'e' che interessa spingere per far continuare l'invasione?

                in piu' li pagano un ***** con la scusa del "eh, ma cosi' prendi il permesso di soggiorno visto che hai un lavoro"... versano la loro brava quota sindacale, cosi' i sindacalisti possono continuare a prendere stipendi annuali a 6 cifre... e sono tutti contenti ("loro").
                Ma se sono clandestini, come fanno a lavorare?
                Col permesso per motivi umanitari, posso spostarsi ma non avere un lavoro regolare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non chiedermelo me lo son sempre chiesto... eppure ogni anno si procede alla "regolarizzazione" di 10ine di migliaia di clandestini.

                  ha iniziato il signor prodi... basta avere una dichiarazione di un datore di lavoro per poter aderire alle varie sanatorie che fanno durante l'anno, e diventare magicamente regolare.

                  inutile dire che queste dichiarazioni valgono oro, ed e' diffusa l'abitudine al farsi pagare dal "presunto" dipendente per avere una busta paga, invece che pagarlo.

                  una volta che sono "sanati", sono lavoratori immigrati come qualsiasi altro.

                  ripeto, sono acrobazie burocratiche fatte ad hoc dal governo prodi, in nessun paese al mondo un clandestino puo' avere una busta paga, o un contratto d'affitto, o un'utenza intestata, ma il processo di "sostituzione etnica" parte da lontano, sono 10 anni almeno che questa pratica e' "prassi".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    non chiedermelo me lo son sempre chiesto... eppure ogni anno si procede alla "regolarizzazione" di 10ine di migliaia di clandestini.

                    ha iniziato il signor prodi... basta avere una dichiarazione di un datore di lavoro per poter aderire alle varie sanatorie che fanno durante l'anno, e diventare magicamente regolare.

                    inutile dire che queste dichiarazioni valgono oro, ed e' diffusa l'abitudine al farsi pagare dal "presunto" dipendente per avere una busta paga, invece che pagarlo.

                    una volta che sono "sanati", sono lavoratori immigrati come qualsiasi altro.

                    ripeto, sono acrobazie burocratiche fatte ad hoc dal governo prodi, in nessun paese al mondo un clandestino puo' avere una busta paga, o un contratto d'affitto, o un'utenza intestata, ma il processo di "sostituzione etnica" parte da lontano, sono 10 anni almeno che questa pratica e' "prassi".
                    Ah beh per? mica ? colpa dell'immigrato. Se le aziende li richiedono, la politica li aiuta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sinceramente non capisco pi? sti discorsi destra sinistra pd pdl ecc ecc.
                      Ormai ? tutto un scambio di favori ti faccio passare sta legge qua, te mi metti sti trombati nel cda di la, versa la quota qua ti aiutiamo di la, ti faccio sto favore qua mi assumi quelli la.
                      Vanno in tv, si urlano un po' contro e poi dopo vanno a mangiare insieme...
                      Ogni parte ha le sue cooperative di riferimento i suoi sindacati ecc ecc
                      Tanto alla fine chi ci rimette sono gli immigrati (onesti) che alla fine sono dei morti di fame, e gli italiani (onesti) che alla fine sono diventati dei morti di fame...
                      Dalle mie parti si usa dire che chi va al mulino si infarina.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        oettam... matteo LOL

                        si, in parte hai ragione... ma il business dell'accoglienza, cosi' come quello delle emergenze per qualcosa (alluvione, terremoto ecc.ecc.) sono tutti in mano alla solita parte.

                        i sindacati non di sinistra non contano un tubo... perche' non hanno ramificazioni che vanno dalla finanza al traffico di uomini come invece quelli dall'altra parte.

                        andy... l'immigrato che lavora non e' un problema.. il problema e' che non e' un immigrato regolare, ma un ex clandestino regolarizzato lucrandoci su.

                        e inoltre si hanno anche fenomeni di dumping salariale, oltre al fatto di essere sempre sotto ricatto... la sinistra che rompe i coglioni e sciopera per avere 10 minuti il piu' di pausa caffe', quella che si e' auto eletta "amica dei deboli e degli sfruttati", e' in realta' la stessa mano che manovra questo mercato del lavoro drogato dai loro interessi.

                        stavo leggendo che, per le prossime elezioni, pur di tentare di restare il sella anche in parlamento, stanno pensando di dare il voto agli immigrati.
                        non i cittadini immigrati eh... ma quelli che sono qui con permessi vari, senza la cittadinanza italiana.

                        nessun paese al mondo permette il voto ai non cittadini, com'e' sacrosanto che sia...

                        se sei un cittadino italiano, residente all'estero, voti per le elezioni del tuo paese, non di quello che ti ospita.
                        se vuoi votare nel paese che ti ospita, devi prendere la cittadinanza, alcuni paesi ti permettono la doppia cittadinanza, altri ti chiedono di rinunciare a quella nativa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cisl e uil son di sinistra? Bah.
                          Le famose intercettazioni che zingari e immigrati fruttano pi? della droga era gente di sinistra (che teneva il cappello sopra le coop).
                          Tanto per portare un paio di esempi.
                          Lungi da me di difendere la sinistra, penso proprio che i "padri" della democrazia moderna e chi ci ha messo la vita per la democrazia col senno do poi forse si sarebbero dedicati ad altro...
                          Il problema, per me, non ? tanto la legge che ha fatto Prodi, la sanatoria delle badanti ucraine che ha fatto Berlusconi (mai visti tanti omaccioni ucraini a fare i badanti...) quello che ha fatto pinco, quello che ha fatto pallino. Il problema, per me, ? che lo stato deve fare lo Stato. Se a un clandestino lo consideri espulso nel momento in cui gli dai un pezzo di carta in mano (e succede puntualmente da 20 anni dove hanno governato pd, pdl, lega, udc ecc, gente di sinistra che ha fatto da stampella alla destra, destra e sinistra insieme, gente di destra che fa da stampella alla sinistra...insomma di ogni...) siamo convinti che uno che ha attraversato deserti e mari si ferma di fronte a un pezzo di carta? Lo prendi e lo rimpatri. Punto.
                          Ma c ? interesse ad alimentare la guerra tra poveri per farsi portatori di finte ideologie (che siano dell accoglienza o del "azzi vostri")
                          ? un po come dire: sei senza assicurazione ti faccio 5000 euro di multa. Ma come si fa a pensare che uno che gira senza assicurazione abbia qualcosa intestato? ? senza assicurazione, mica scemo! Col verbale ci si pulisce il didietro... Allora: fai lo Stato; inizia a togliergli auto (anche se non ? sua) e patente... Cos? ci va a finire di mezzo solo il povero cristo sprovveduto (e coglione) che s ? scordato di passare in agenzia a pagare...
                          Chiarisco che non voglio convincerti o far polemica, ma solo dare il mio punto di vista.
                          Last edited by oettam; 05-10-17, 12:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per chi ancora non avesse capito,o facesse finta di non capire,che stanno togliendo lavoro agli italiani e abbassando di brutto gli stipendi,faccio l'esempio della Fincantieri (quindi non la dittarella sas sotto casa) che assume soltanto stranieri a 6/700 euro al mese!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io so solo che ho un treno di pirelli fermo li dal 13 settembre e la cosa bella ? che il mittente sta in brianza, 60km da casa mia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X