Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aulla : Arrestati carabinieri e chiusa caserma per maltrattamenti su immigrati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aulla : Arrestati carabinieri e chiusa caserma per maltrattamenti su immigrati

    Al alcuni sequestrate pistole elettriche: "Ogni tanto diamo una scaricatella"

    di FRANCA SELVATICI E LUCA SERRANO'
    16 Giugno, 2017
    ?I negri sono degli idioti, sono delle scimmie?. ?Profugo? Io ti do una randellata nel muso se non stai zitto?. ?Minchia, le botte che hanno preso quei due neri?. ?Lo abbiamo preso, lo saccagnavamo di botte perch? non voleva entrare in macchina? quante gliene abbiamo date?. ?Come siamo caduti in basso! Questa (parlano di Alessandra Mussolini - ndr) dice: ?Tagliate i capelli al negro clandestino?. Il nonno tutte saponette ha fatto. Cio?, vuoi mettere la differenza proprio di utilit? di sta gente? Ha capito tutto tuo nonno, te non capisci un c??. Conversazioni a ruota libera fra i carabinieri in servizio in Lunigiana. Intercettate dalle microspie piazzate nelle auto di servizio nel corso dell?inchiesta della procura di Massa costata l?arresto a quattro di loro e l?allontanamento dalla provincia di altri quattro, mentre ulteriori 18 militari e 4 civili sono indagati. L?inchiesta documenta decine e decine di reati, fra cui almeno cinque brutali pestaggi sub?ti nell?ultimo anno da un clochard polacco e da immigrati nordafricani, uno dei quali sbattuto a terra, la faccia schiacciata con una scarpa contro l?asfalto, la canna della pistola in bocca, pugni e calci in tutto il corpo. Emergono anche condotte non cos? violente ma spregevoli, come fare pip? sui materassi sui quali dormivano degli extracomunitari.

    IL REPORTAGE: IL PAESE ATTONITO, "ADESSO CHI CI DIFENDE?" di Laura Montanari

    ?Se i nostri vertici volessero veramente che smettono con i furti? ci danno carta bianca. Per un mese? tu nel giro di un mese debelli il 90% dei delinquenti. Carta bianca per? ci vuole, eh! Guarda anche senza uccidere? Tutti i marocchini che ci stanno qua, che spacciano, che cosano? li prendi una volta al giorno, li carichi in macchina? tutti i giorni e li gonfi di botte. Gli devasti la casa, gli devasti tutto quello che c?ha. Un po? di sana violenza, vedi che nel giro di un mese gi? le cose son cambiate da cos? a cos??.
    E come fare a impedire alla gente di andare a comprare droga? Una scarica di multe per violazioni del codice della strada, inventando eccessi di velocit? o il mancato uso delle cinture di sicurezza. ?Bisogna cominciare a seminare il terrore tra quelli che comprano (droga ? ndr)! Via soldi, punti, patenti, via!?.

    Poi se qualche auto aveva il contrassegno dell?assicurazione scaduto, bastava bucare le gomme. Punizione toccata anche a una sarta colpevole di fare prezzi troppo alti.
    ? come se Aulla e l?intera Lunigiana fossero una sorta di Far West, con tanto di sceriffi giustizieri armati fino ai denti. Agli indagati sono stati sequestrati alcuni taser, storditori elettrici con cui ? diceva uno di loro ? ?ogni tanto damo una scaricatella a qualcuno?. E poi manganelli, pugnali, coltelli a serramanico, un?ascia, che gli indagati tenevano in casa, in auto e anche in caserma. Alcuni erano arrivati a immaginare di uccidere in caserma un marocchino per far finire nei guai un maresciallo colpevole di aver avviato un procedimento disciplinare contro uno di loro. Secondo loro, nell?Arma tutti si dovevano sostenere. ?La regola madre per fare il carabiniere ? che quello che succede qua non se deve ven? a scopr?. ? cosa nostra. Proprio come la mafia?. E la pm che ha ?osato? indagare su di loro ?deve morire, e male anche?.

    Il gip Ermanno De Mattia sottolinea la propensione alla violenza e l?intenso odio razziale che anima molti degli indagati. A proposito del brigadiere Alessandro Fiorentino, da mercoled? in carcere, scrive: ?L?imponente mole di elementi indiziari ne dimostra un impressionante abituale ricorso alla violenza?. E aggiunge: ?Non ? in grado di svolgere la sua attivit? di Carabiniere senza commettere numerosi e frequenti delitti? E, soprattutto quando si trova a interagire con extracomunitari o con persone socialmente emarginate, ? privo di qualsiasi capacit? di autocontrollo?.

    “Profugo? Una randellata nel muso”. Le intercettazioni shock dei carabinieri arrestati in Lunigiana - Repubblica.it

    Carabinieri... brava gente

  • Font Size
    #2
    Per onor du cronaca questa triste vicenda ? venuta fuori a giugno.
    Inchiesta  sui carabinieri: tutti i nomi dei militari arrestati e allontanati dalla provincia - Cronaca - il Tirreno
    Prima riguardava solo gli 8 carabinieri, poi l inchiesta si ? via via allargata arrivando a 37 indagati (immagino che parecchi centrino un piffero).
    Per fortuna sono stati arrestati da altri carabinieri onesti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sempre pi? convinto che lo stato dovrebbe investire su una risorsa.... POTENTEMENTE...

      PSICOLOGI e PSICOTERAPEUTI.... in gamba..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Laura Montanari...prova a vedere se ti difende chi te li ha portati in qu?...oppure tenta con il vicino di casa o se viene meglio provare con i servizi sociali..vedrai che qualcuno ti difender? prima o poi....ma non chiamare le fdo mi raccomando,sono brutti kattivi e si parla pure di cannibalismo:gaen:
        ..amaracmend...ocio che te copano

        Comment


        • Font Size
          #5
          b?, guarda che succede anche ai bianchi ma non fa notizia. come mai?

          Comment


          • Font Size
            #6
            noi valiamo la met?........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se penso a tutte le volte che sono passato da Aulla in moto,anche davanti ai carabinieri...meno male che non mi hanno mai fermato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Se penso a tutte le volte che sono passato da Aulla in moto,anche davanti ai carabinieri...meno male che non mi hanno mai fermato!
                adesso che lo sai...li cerchi vero??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  adesso che lo sai...li cerchi vero??
                  No,salter? Aulla prendendo l'autostrada fino a Pontremoli e poi...Cisa full gas!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aprire un altro post ?

                    Arma dei carabinieri, il giorno nero: arrestato per mafia l’eroe di Nassiriya

                    di ALESSANDRO CORI05 Ottobre 2017

                    Due ordini di custodia per Marco Lazzari, accusato di complicit? col clan siciliano Rinzivillo. A Bologna per anni, poi ai servizi segreti, per la sua stazza era il terrore dei balordi di piazza Verdi

                    BOLOGNA - L'eroe di Nassiriya, il militare dell'Arma che scav? tra le macerie per cercare i feriti e i morti e che a Bologna, dove ha prestato servizio per tanti anni, s'era guadagnato la stima di tutti, era al soldo del boss gelese Salvatore Rinzivillo. ? una parabola discendente quella di Marco Lazzari, 47 anni, romano, servitore dello Stato con un ruolo da 007, che secondo i giudici proprio in virt? delle sue "pubbliche funzioni e dei poteri di accertamento" risolveva i problemi "correlati agli affari illeciti " dei mafiosi. Lazzari ? uno dei due carabinieri arrestati ieri dalla Guardia di Finanza e dai militari insieme ad altre 36 persone fra Roma, la Sicilia e altre regioni.

                    Le operazioni investigative "Druso" e "Extra Fines" hanno portato alla luce gli affari del clan dei Rinzivillo nella Capitale, nel Nord Italia e in Germania. Nel sistema scoperchiato dalle indagini delle Procure di Roma e Caltanissetta, coordinate dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Lazzari risulta una figura chiave ed ? accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e accesso abusivo alle banche dati delle forze dell'ordine. Per gli investigatori i boss si erano imposti sugli imprenditori del mercato agroalimentare romano dettando le loro regole e il carabiniere infedele era "soggetto certamente a disposizione di Salvatore Rinzivillo e della consorteria mafiosa". Il militare che dal '99 al 2008 ? stato stipendiato dall'Arma sotto le Torri e dopo un periodo nei "Servizi" aveva appena reindossato la divisa, avrebbe carpito informazioni preziose per il boss su indagini in corso e sulle vittime da ricattare. Non solo, Lazzari ? anche indiziato di aver svolto sopralluoghi per compiere un'estorsione ai danni del titolare del Caff? Veneto di Roma e di gestire contatti con affiliati del clan mafioso.

                    Una tegola pesantissima per i carabinieri, l'ennesima di questo annus horribilis per l'Arma segnato dall'inchiesta Consip e dall'indagine sugli "stupri in divisa a Firenze". A Bologna Lazzari, uno che non passava di certo inosservato vista la sua stazza, ? ancora molto conosciuto e nel 2003 aveva il ruolo di vice comandante della stazione di Porta Lame. Per un anno ha fatto servizio in piazza Verdi ed ? rimasto famoso per il modo con cui conviceva i punkabestia ad allontanarsi: "Ergetevi e accomodatevi", la sua frase di rito. Insomma, gli bastava uno sguardo per far capire le sue intenzioni. Sul lavoro era molto rispettato e ricevette pure un elogio per l'inchiesta "Venti di guerra" sugli estremisti islamici.

                    Campione con la Polisportiva Lazio di "powerlifting", disciplina del sollevamento pesi, l'allora maresciallo riusciva a sollevare da sdraiato 205 chili e sognava di andare alle Olimpiadi del 2008. Dall'Iraq, dopo l'attentato alla base "Maestrale", usc? vivo per miracolo, ma quando raccont? l'esperienza di quel giorno atroce in cui morirono 12 colleghi disse che ci sarebbe "tornato subito. Anche domani ". Un eroe caduto in disgrazia, forse al soldo delle cosche. Oppure una "mela marcia", come l'ha definito ieri il comandante provinciale dei carabinieri di Roma, Antonio De Vita.

                    Arma dei carabinieri, il giorno nero: arrestato per mafia l'eroe di Nassiriya - Repubblica.it

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X