avere ancora circda 5mm dllo spigolo della gomma?
sono ancor atroppo femro o su strada va bene?
tenendo conto che la gomma anteriore ? cotta e liscia.. e che la posteirore ? una dunlop abbastanza dura (non ricordo la sigla)...
io quella storia di spigere sul manubrio interno non riesco a farla.. o meglio magari lo faccio ma non abbastanza (in certi momenti.. ? problematico pensare a al semimanubrio.... a 190 in curva non si h amolto tempo x dire o osservare certe cose... 8tachimetro x sboronare il giorno dopo a parte
)
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? grave secondo voi...
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se vai solo in strada ? + che normale.... io in pista riesco a brasare le gomme in modo indegno... ma in strada, specialmente l'anteriore, sembra quella di un cancellone....
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ttualmente ho qualche problemino in stccata... il disco storto f saltare l'avantreno in modo assurdo in frenata.. piu' che saltare vibra da matti.. con gravi conseguenze di stabilita'.. sicurezza e dolore articolare
cmq rispetto alla vecchia ? un altro pianeta... seppur la base sia uguale ? decisamente piu' agile ed equilibrata... forse un po' troppo leggera davati..chissa le vostre moto moderne che cazzo di avatreno volante che hanno
.. con la tuta mi sento piu' sicuro ma sono sempre parecchio fifone... credo che sia una fortuna x me esserlo.. di solito qnd imparo una cosa..perdo il controllo di me....
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Re: ? grave secondo voi...
Puoi spingere in maniera naturale sul manubrio interno semplicemente spostando il peso del corpo da quella parte (cio? in avanti e verso l'interno della curva). La guida sportiva, anche stradale, ? un po' pi? faticosa rispetto al "normale" soprattutto se hai i semimanubri. Quindi non c'? da preoccuparsi ma solo da muoversi di pi? in sella!!!Originally posted by ponteHRCavere ancora circda 5mm dllo spigolo della gomma?
sono ancor atroppo femro o su strada va bene?
tenendo conto che la gomma anteriore ? cotta e liscia.. e che la posteirore ? una dunlop abbastanza dura (non ricordo la sigla)...
io quella storia di spigere sul manubrio interno non riesco a farla.. o meglio magari lo faccio ma non abbastanza (in certi momenti.. ? problematico pensare a al semimanubrio.... a 190 in curva non si h amolto tempo x dire o osservare certe cose... 8tachimetro x sboronare il giorno dopo a parte
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Sulla vecchia gomma avevo mangiato tutto il poosteriore e all'anteriore mi mancavan 5mm.... Sui diablo di legno dietro mi mancan 8mm e avanti 15.... e se penso ai deraponi che ho fatto domenica inizio a credere che ste gomme son di cemento....
Comunque con la moto di un amico (CBR 954) piego in maniera disumana senza timori.... con la mia mi sembra di esser inchiodato..... Si che ho + paura di sdrenar le moto altrui....
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beh ultimamente mi sto allenando molto a spostare il corpo, muovere il sedere e sto imparando la psotura giusta.. a volt emi vergogno perch? mi muovo pur enelle curve "dritte"
xo' lo faccio x assimilare involontariamente le movenze giuste.. e devo dire che buttrsi verso l'interno aumenta notevolmente l stabilita'.... ecco che sorge la domanda: come cazoz fa certa gente a stare perfettamente in linea con la moto e picchiare le spaonette a terra!? non equivale a suicidarsi? ovvero se la gomma fa cilecca ...bye bye...
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Beh, naturalmente 'ste cose scordatele su strada!!! Solo in pista!!!Originally posted by ponteHRCbeh ultimamente mi sto allenando molto a spostare il corpo, muovere il sedere e sto imparando la psotura giusta.. a volt emi vergogno perch? mi muovo pur enelle curve "dritte"
xo' lo faccio x assimilare involontariamente le movenze giuste.. e devo dire che buttrsi verso l'interno aumenta notevolmente l stabilita'.... ecco che sorge la domanda: come cazoz fa certa gente a stare perfettamente in linea con la moto e picchiare le spaonette a terra!? non equivale a suicidarsi? ovvero se la gomma fa cilecca ...bye bye...
Nelle curve "dritte" (immagino quelle molto veloci e a raggio molto ampio) limitati a stare in carena inclinando la moto lo stretto necessario.
Cmq ? tutta questione di pratica: trovati un tratto di strada, possibilmente poco trafficato e senza grandi pericoli, e ripetilo su e gi? fino alla noia. Vedrai che ogni volta imparerai qualcosa
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ragazzi replico quello che ha detto Mito... PIANO E CALMA PER STRADA... NON SI STA CORRENDO...
che palle che ve ne frega delle gomme dai...
sti discorsi van bene in pista... in strada pensate a godervi il giro, non a quanti mm (
) vi mancano!!
Fra, so come la pensi tranquillo.. non ? per dirti su.. per? bisogna riuscire ad entrare in quell'ottica...
cmq il discorso di stare in linea con la moto e metter gi? il ginocchio ? molto semplice: fiducia nel set-up e nelle gomme... ? quello il punto... quando cominci a trovare la giusta fiducia nel tuo mezzo, cominci a piegare in quel modo.. in pista.. ? li che io ho imparato ed ? li che ? giusto continuare a piegare in quel modo...
con il 125 all'inizio mi buttavo tutto fuori... mai toccato la saponetta.. ad adria, la prima volta in pista, pian piano ho cominciato a trovare confidenza (va b? la moto non era messa benissimo quindi se anche mi fossi sdraiato non mi sarei preoccupato pi? di quel tanto..)... e ho smesso di buttarmi tutto fuori! cos? ho cominciato a sentire di pi? la moto finch? non ho messo il ginocchio in terra
e poi con il 250 mi son perfezionato


vai tranquillo che i risultati li vedrai... ma mi raccomando .. .IN PISTA ;D
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