Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roma e le giornate ecologiche : i diesel euro6 stanno a casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Roma e le giornate ecologiche : i diesel euro6 stanno a casa

    https://www.quattroruote.it/news/cro...no_diesel.html

    Roma - La Capitale ferma le diesel Euro 6

    Non si salvano neanche le vetture di immatricolazione pi? recente dall?ultima schiera di ?domeniche ecologiche? pretesa dall?amministrazione comunale. Per la prima volta, infatti, all?interno della cosiddetta ?Fascia Verde?, il Campidoglio ha deciso di estendere le limitazioni anche alle auto diesel Euro 6, fino a oggi considerate, a ragione, le pi? pulite della categoria. Il provvedimento firmato dalla giunta Raggi, invece, condanna senza appello i veicoli con alimentazione diesel, indipendentemente dal loro livello di evoluzione tecnologica. Una decisione destinata a creare non pochi malumori, soprattutto tra chi pensava di aver dribblato i famigerati blocchi del traffico acquistando l?auto nuova e di ultima generazione. Il mantra ? sempre quello: ?Contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualit? dell?aria e a un uso responsabile delle fonti energetiche?, sottolinea il Campidoglio in una nota.

    Le date. Con un calendario ?suscettibile di modifiche qualora si dovessero verificare eventi, a oggi non previsti e non prevedibili?, spiega la nota comunale, le prossime domeniche ecologiche sono in programma il 19 novembre, il 17 dicembre, il 21 gennaio e l?11 febbraio 2018. Il divieto di circolazione sar? in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ma l?eventualit? di dover lasciare in garage l?auto nuova di zecca non riguarda solo queste date. Il 31 ottobre scade la deroga che ?salvava? le vetture omologate diesel Euro 6 dai blocchi del traffico che scattano in caso di sforamento dei limiti d?inquinamento atmosferico. Secondo il piano anti-smog varato dall?amministrazione, infatti, a partire dall?1 novembre, nel caso in cui le centraline che monitorano la qualit? dell?aria dovessero sforare i limiti consentiti per 8 giorni consecutivi, anche i diesel appartenenti a questa categoria emissiva subiranno uno o pi? giorni di stop (sempre nella Fascia Verde, dal luned? al venerd? dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30).

    La riforestazione. ?Oltre alla limitazione del traffico abbiamo predisposto l?avvio del Piano d?azione per l?energia sostenibile e il clima (Paesc), strumento utile per affrontare la riduzione delle emissioni, e stiamo rilanciando la forestazione con la piantumazione di nuovi alberi?, dice l?assessora capitolina all?Ambiente, Pinuccia Montanari. Molto pi? immediato e serio, invece, ? l?intervento a favore della qualit? dell?aria previsto della Regione Lazio, che ha messo a disposizione di cittadini e imprese contributi fino a 10.000 euro da utilizzare per rottamare le vecchie caldaie a biomassa legnosa e sostituirle con innovativi generatori di calore, poco inquinanti ed economici nel loro esercizio.

  • Font Size
    #2
    Sciao sciao Gari naftoni

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciaone

      Comment


      • Font Size
        #4
        E vedrai quanno appicciano i riscaldamenti de casa ..

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ce li vedo gi?: sab sera grigliatona sul caminetto e domenica giretto in bici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Ce li vedo gi?: sab sera grigliatona sul caminetto e domenica giretto in bici
            Beh ma il Suvvone diesel ? come il Rolex, fa status... In fondo un Casio da 9? ? pi? preciso di un Rolex :gaen:

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              e pure a torino gia' iniziano coi blocchi...

              che io continuo a considerare abusivi ed illegittimi.

              se tu mi permetti di comprare un determinato veicolo, me lo tassi all'acquisto, mi ci fai pagare il bollo, mi tassi il carburante, io quel veicolo, se voglio, lo devo poter usare anche nei corridoi del comune.

              me lo blocchi tot giorni al mese? mi rifondi l'assicurazione (obbligatoria), mi rifondi il bollo, e mi dai dei buoni per i mezzi per i giorni di fermo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                e pure a torino gia' iniziano coi blocchi...

                che io continuo a considerare abusivi ed illegittimi.

                se tu mi permetti di comprare un determinato veicolo, me lo tassi all'acquisto, mi ci fai pagare il bollo, mi tassi il carburante, io quel veicolo, se voglio, lo devo poter usare anche nei corridoi del comune.

                me lo blocchi tot giorni al mese? mi rifondi l'assicurazione (obbligatoria), mi rifondi il bollo, e mi dai dei buoni per i mezzi per i giorni di fermo.
                CERTO che sono abusivi!
                Su quello siamo d'accordo!!!!!
                ? la cosa pi? incostituzionale dopo il bollo che esista al mondo. ? anche vero che gli incentivi ci sono...ma le ibride non le regalano.

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Beh ma il Suvvone diesel ? come il Rolex, fa status... In fondo un Casio da 9? ? pi? preciso di un Rolex :gaen:

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                  E come il Rolex il Suv diesel tiene bene il valor.... AH NO [emoji23]

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    e pure a torino gia' iniziano coi blocchi...

                    che io continuo a considerare abusivi ed illegittimi.

                    se tu mi permetti di comprare un determinato veicolo, me lo tassi all'acquisto, mi ci fai pagare il bollo, mi tassi il carburante, io quel veicolo, se voglio, lo devo poter usare anche nei corridoi del comune.

                    me lo blocchi tot giorni al mese? mi rifondi l'assicurazione (obbligatoria), mi rifondi il bollo, e mi dai dei buoni per i mezzi per i giorni di fermo.
                    Pure a milano... coi riscaldamenti spenti

                    Prima era colpa dei riscaldamenti
                    Poi dicono delle auto vecchie
                    Adesso se iniziano a fermare pure le euro6 in effetti non hai tutti i torti

                    ? anche vero che sento dire che chi fa auto deve venderle... pazienza se inquinano... l importante ? venderle... tanto poi son kazzi di chi le ha comprate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ribadisco , ha ragione Torakiky. . fino a un certo punto non sono le NOSTRE auto vecchie o i NOSTRI condomini il problema... Il mondo ? grande.. e l'atmosfera UNA SOLA... posso anche annusare mughetti qui... Ma se a 400km fissano l'idrogeno, affondano petroliere, ecc ecc TU hai la merda in casa lo stesso... E se piove...te la bevi

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ribadisco , ha ragione Torakiky. . fino a un certo punto non sono le NOSTRE auto vecchie o i NOSTRI condomini il problema... Il mondo ? grande.. e l'atmosfera UNA SOLA... posso anche annusare mughetti qui... Ma se a 400km fissano l'idrogeno, affondano petroliere, ecc ecc TU hai la merda in casa lo stesso... E se piove...te la bevi

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                        E soprattutto te la mangi...
                        Che poi io ho mai capito una cosa...sta farsa di merd@ degli euro 4 5 6 7 8 9.... trattengono inquinanti poi ogni tot km fanno la rigenerazione buttando nell'aria tutto ci? che han filtrato. ..ma che storia ?? !
                        Che senso ha?!
                        E noi che prendiamo euro 6 7 8 9....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ribadisco , ha ragione Torakiky. . fino a un certo punto non sono le NOSTRE auto vecchie o i NOSTRI condomini il problema... Il mondo ? grande.. e l'atmosfera UNA SOLA... posso anche annusare mughetti qui... Ma se a 400km fissano l'idrogeno, affondano petroliere, ecc ecc TU hai la merda in casa lo stesso... E se piove...te la bevi

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                          Appunto

                          ? come fermare i diesel euro 6 in centro e farli girare in periferia : sposti solo la polvere un po in la

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Appunto

                            ? come fermare i diesel euro 6 in centro e farli girare in periferia : sposti solo la polvere un po in la
                            Ma siamo proprio sicuri che le nostre belle Euro X col Fap siano pi? pulite delle vecchie che fumavano? Secondo quanto ne so era meglio il PM10 delle polveri sottili che sprigionano oggi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              blokkate sta cippa!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X