Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cacciatore manca cinghiale e uccide cercatore di funghi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cacciatore manca cinghiale e uccide cercatore di funghi

    Un uomo di 59 anni, Roberto Viale, di Diano Marina (Imperia), ? stato ucciso per errore da un cacciatore mentre cercava funghi nei boschi di Bardineto, nel Savonese, insieme alla fidanzata. Luigi Maule, 25 anni, ha esploso un colpo contro un cinghiale, mancandolo: il proiettile ha invece raggiunto in pieno petto Viale. Per gli investigatori si tratta di una tragica fatalit?: la vittima si trovava a grande distanza e non era visibile.

    La compagna della vittima ha dato l'allarme ed ? stato lo stesso cacciatore il primo a raggiungere il ferito e a tentare, inutilmente, di tamponare il sangue. Il proiettile ha raggiunto gli organi vitali e i soccorritori, giunti poco dopo sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il cacciatore ora ? indagato per omicidio colposo.

    Enpa: "No alla caccia nei weekend" - Vietare la caccia nei fine settimana. Questa la proposta dell'Enpa (Ente nazionale per la protezione degli animali) di Savona. "La caccia deve essere subito ridimensionata, proibendone l'attivit? nei giorni della settimana di maggior afflusso di persone nei boschi e tutti i giorni finch? il fogliame ? fitto; e quindi il sabato, la domenica ed i giorni festivi, ad esempio permettendola solo al luned? ed al mercoled?, da un'ora dopo il sorgere del sole ad un'ora prima del tramonto, senza nessuna delle deroghe e concessioni attualmente vigenti".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    in MTB combattiamo settimanalmente contro i cacciatori...combattiamo nel senso che loro chiudono i tragitti e siamo obbligati a cambiare giro.

    Anche domenica scorsa siamo entrati in zona limitata e abbiamo chiesto se era iniziata...ci hanno detto di no e siamo passati, per? a volte prendiamo un sentiero in discesa che si sono scordati di segnalare e ci ritroviamo nel mezzo e non ? una bella sensazione

    andrebbe regolamentato meglio il tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi piace sia la caccia che la mtb...e pure la salsiccia..di cinghiale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Siccome sono in mezzo ai boschi ogni anno vengono giusto dietro casa a far battute al cinghiale, l'anno scorso ne han tirati gi? 3 in 2 gg.... a me ancora non man preso
        Almeno ne tolgono un po'. ..vedo pi? cinghiali che persone...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Siccome sono in mezzo ai boschi ogni anno vengono giusto dietro casa a far battute al cinghiale, l'anno scorso ne han tirati gi? 3 in 2 gg.... a me ancora non man preso

          Almeno ne tolgono un po'. ..vedo pi? cinghiali che persone...


          Io da casa mia ne ammazzo uno all?anno.... non mi muovo nemmeno mi apposto dietro al muretto del giardino


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sideman View Post
            Io da casa mia ne ammazzo uno all?anno.... non mi muovo nemmeno mi apposto dietro al muretto del giardino


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


            Chiaramente ho il freezer pieno... [emoji23][emoji772][emoji106]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X