Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Singapore STOP a immatricolazioni di moto e auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Singapore STOP a immatricolazioni di moto e auto

    Da febbraio 2018 non sar? pi? possibile immatricolare nuove auto e moto a Singapore. La popolazione del terzo Paese al mondo per densit? abitativa ? aumentata del 40% dal 2000 e le autorit? affermano di non poter implementare la rete stradale. La morfologia del territorio non ? certo favorevole, perch? l'esigua superficie di 640km quadrati ? frazionata in ben 63 isole. Nel 2016, a Singapore circolavano pi? di 600mila automobili private e a noleggio, i cui permessi sono pagati a caro prezzo perch? messi all'asta dal governo.

    La decisione - L'Autorit? singaporiana per i Trasporti ha comunicato l'azzeramento del tasso di crescita di auto e moto, che finora era dello 0,25% annuo. La stessa Lta ha affermato: "Tenuto conto dei vincoli imposti dal territorio e delle esigenze, non vi ? spazio per un'ulteriore espansione della rete stradale".

    Costi per i cittadini, ricavi per lo Stato - Un'auto di media gamma a Singapore pu? costare di norma quattro volte il prezzo che avrebbe negli Stati Uniti. Nel Paese asiatico, il diritto a possedere e utilizzare un veicolo ? valido solo dieci anni, dopodich? bisogna ricomprarlo all'asta. La scorsa settimana, la concessione per i veicoli pi? piccoli ha fruttato 41.617 dollari singaporiani, cio? circa 26mila euro.

    I grandi investimenti per il trasporto pubblico - Singapore ha ampliato la propria rete ferroviaria del 30% e ha aggiunto nuovi percorsi alla rete di autobus. La Lta ha dichiarato che nei prossimi cinque anni il governo continuer? a investire 20 miliardi di dollari in nuove infrastrutture ferroviarie, 4 miliardi per rinnovare le flotte operative, e altri 4 miliardi di dollari in sovvenzioni contrattuali per gli autobus.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    opterei per campagna di rottamazione...con incentivi quale il superbollo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fanno bene, l'alternativa sarebbe che diventasse in futuro come da noi , 5 auto a famiglia.
      Last edited by mauri954; 25-10-17, 06:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauri954 View Post
        Fanno bene, l'alternativa sarebbe che diventasse in futuro come da noi , 5 auto a famiglia.
        noi lo superiamo..gi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mauri954 View Post
          Fanno bene, l'alternativa sarebbe che diventasse in futuro come da noi , 5 auto a famiglia.
          Concordo .

          Purtroppo non si pu? perch? l'economica globale ruota al 60-70% intorno all'automobile ed indotto , ma sarebbe da mettere superbollo altissimo su tutte le auto in tutto il pianeta . Intendo migliaia di euro l'anno anche per utilitarie .

          Occorrerebbe vietare l'utilizzo di automobili a singole persone ... perch? si "CAGAILCAXXO" sui gas di scarico e poi trovi in tangenziale 100 auto con 100 persone ! Sono il primo a comportarmi cosi per comodit? , ma ? piuttosto evidente che quel problema ? pi? importante di stare a rompere le palle su Euro4-5-6-7-8-9-10-xx

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Concordo .

            Purtroppo non si pu? perch? l'economica globale ruota al 60-70% intorno all'automobile ed indotto , ma sarebbe da mettere superbollo altissimo su tutte le auto in tutto il pianeta . Intendo migliaia di euro l'anno anche per utilitarie .

            Occorrerebbe vietare l'utilizzo di automobili a singole persone ... perch? si "CAGAILCAXXO" sui gas di scarico e poi trovi in tangenziale 100 auto con 100 persone ! Sono il primo a comportarmi cosi per comodit? , ma ? piuttosto evidente che quel problema ? pi? importante di stare a rompere le palle su Euro4-5-6-7-8-9-10-xx
            ho dovuto acquistare una piccola vettura per due anni ci hanno spostato Presidio a nove km in frazione per lavori sede centrale..mia moglie lavora,mio figlio lavora,mio genero lavora tutti fuori..e mia figlia deve portare i nipotini all'asilo per poi andare a fare spesa e seguire impegni famiglia.Poi ci sono tre moto due mie e una del pargolone...capisco che ? molto ma alle sei del mattino la moto in inverno non ? il max

            Comment


            • Font Size
              #7
              dove sono i trasporti pubblici a misura di lavoratore??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Al di l? di questo provvedimento, in s? non negativo, Singapore ? un mondo a s?...citt? modello, meravigliosa e tirata a lucido per ogni dove come facciata ma con alcune leggi veramente assurde ed il pi? alto tasso al mondo di esecuzioni capitali in rapporto al numero di abitanti.

                Per molte violazioni ? prevista anche la pena corporale del "caning", sulle chiappe, proprio come nella pratica molto nota e cara ai praticanti/appassionati di BDSM. Insomma, quest'ultima a qualcuno potrebbe anche piacere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ho dovuto acquistare una piccola vettura per due anni ci hanno spostato Presidio a nove km in frazione per lavori sede centrale..mia moglie lavora,mio figlio lavora,mio genero lavora tutti fuori..e mia figlia deve portare i nipotini all'asilo per poi andare a fare spesa e seguire impegni famiglia.Poi ci sono tre moto due mie e una del pargolone...capisco che ? molto ma alle sei del mattino la moto in inverno non ? il max
                  Ci sono mezzi pubblici , ci si pu? organizzare in modo differente , lo stato pu? provvedere ad un tessuto pi? efficiente , altri colleghi si possono adeguare a te , lo stato pu? ponderare meglio queste delocalizzazioni di personale ecc ecc ...

                  Io non sto dicendo "carapintadas ha sbagliato" .
                  Cosi come l'articolo non dice che "un cittadino di Singapore ha sbagliato" .
                  Si sta parlando di uno stato che prende in mano la situazione ed attua dei provvedimenti per contenere e cercare di risolvere le problematiche .

                  Ad esempio le auto magari verranno acquistate da societ? che poi le noleggeranno in base all'utilizzo del singolo cittadino .
                  Oppure mi vien bello pensare che a Singapore incrementeranno l'efficienza dei mezzi pubblici o vigileranno meglio sugli spostamenti inopportuni . Se un dipendente statale abita a canicatt? , lo stato dovrebbe evitare di mandarlo in lavoro a Modena ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Al di l? di questo provvedimento, in s? non negativo, Singapore ? un mondo a s?...citt? modello, meravigliosa e tirata a lucido per ogni dove come facciata ma con alcune leggi veramente assurde ed il pi? alto tasso al mondo di esecuzioni capitali in rapporto al numero di abitanti.

                    Per molte violazioni ? prevista anche la pena corporale del "caning", sulle chiappe, proprio come nella pratica molto nota e cara ai praticanti/appassionati di BDSM. Insomma, quest'ultima a qualcuno potrebbe anche piacere...
                    Eh lo so ... un mondo che a me pare ideale !

                    Rigore e rispetto per le regole !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ci sono mezzi pubblici , ci si pu? organizzare in modo differente , lo stato pu? provvedere ad un tessuto pi? efficiente , altri colleghi si possono adeguare a te , lo stato pu? ponderare meglio queste delocalizzazioni di personale ecc ecc ...

                      Io non sto dicendo "carapintadas ha sbagliato" .
                      Cosi come l'articolo non dice che "un cittadino di Singapore ha sbagliato" .
                      Si sta parlando di uno stato che prende in mano la situazione ed attua dei provvedimenti per contenere e cercare di risolvere le problematiche .

                      Ad esempio le auto magari verranno acquistate da societ? che poi le noleggeranno in base all'utilizzo del singolo cittadino .
                      Oppure mi vien bello pensare che a Singapore incrementeranno l'efficienza dei mezzi pubblici o vigileranno meglio sugli spostamenti inopportuni . Se un dipendente statale abita a canicatt? , lo stato dovrebbe evitare di mandarlo in lavoro a Modena ...
                      unico punto a sfavore..del vivere in bucolico paesino di campagna

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        unico punto a sfavore..del vivere in bucolico paesino di campagna
                        In che senso ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          In che senso ?
                          servizio pubblico a zero..tre treni in un gg e due pulman..non coprono fabbisogno di chi lavora..a malapena di chi va a scuola

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            servizio pubblico a zero..tre treni in un gg e due pulman..non coprono fabbisogno di chi lavora..a malapena di chi va a scuola
                            Come in quasi ogni frangente , riconsco nello stato il principale colpevole di ogni lacuna di questa nazione che poteva primeggiare nel mondo ed invece si trova con un futuro tetro .

                            P.s. almeno voi il treno ce l'avete ! Nel mio di paesino manco c'? ... ed i pullman c'? da usarli con un p? di attenzione soprattutto da parte delle femmine visto che sono popolati da immigrati tutt'altro che "tranquilli"
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 25-10-17, 07:33.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X