Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete nostalgia della vostra infanzia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Avete nostalgia della vostra infanzia?

    Nel complesso, avete nostalgia del periodo della vostra infanzia diciamo fino ai 10-12 anni?
    15
    Si
    53.33%
    8
    No
    46.67%
    7

  • Font Size
    #2
    Direi di no, avevo sicuramente una sorta di costante senso di felicita' innata sul mondo che credevo di vedere o in cui credevo di vivere, questa e' stata l'unica nota positiva della mia infanzia, per il resto non ho avuto altro di cosi' gioioso o emozionante da conservare gelosamente nei miei ricordi, quindi nessuna nostalgia
    Last edited by DaniFZ1; 26-10-17, 22:00.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho nostalgia del periodo 19-22 anni.. che ero gagliardo... quasi indipendente.... trombavo.. andavo in moto... e soprattutto... ero quasi sano fisicamente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ogni periodo della mia vita fino ad ora ha avuto il suo bello per cui averne nostalgia . Dell'infanzia conservo diversi ricordi nitidi di allegria e marachelle come fossero ovattati nelle nuvolette

        Son cosi belli i miei ricordi della mia vita da bambino/ragazzino che ogni tanto penso siano ricostruzioni che il mio cervello ha fatto per farmi stare bene

        Nostalgia significherebbe per? rimpiangere l'infanzia in sostituzione dell'et? attuale . Siccome anche ora la mia vita mi piace , mi entusiasma e riesce ancora a fornirmi sufficienti stimoli per il futuro , direi che per ora la vita pu? continuare a scorrere come la natura impone
        Last edited by Lele-R1-Crash; 27-10-17, 06:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto.. ogni et? ha le sue cose belle e brutte..... sta a noi crescere e capire.....

          Poi il tempo passa.. e su quello c'? poco da fare..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so risponderti con esattezza, i miei ricordi di quell'eta' sono ovviamente quelli di un bambino: felici. Ma se poi ci si mette ad indagare a fondo, cosa e' la felicita'?

            A quell'eta' si e' felici *anche* perche' si capisce poco, e quindi boh... quasi quasi e' meglio ora che posso tirare le redini della mia vita in maniera autonoma e consapevole.

            Comment


            • Font Size
              #7
              10-12 anni direi proprio di no... sognavo cose da grandi e non potevo averle..... a 12 anni mi piacevano le ragazzine pi? grandi ma non venivo preso in considerazione (a 12 anni ne dimostravo 6...), mi piacevano le moto grosse e non potevo guidarle, volevo guidare l'auto di pap? e..nemmeno a parlarne, volevo fare quel che volevo ma non potevo
              Come Mito posso rimpiangere lo spazio temporale che va dai 18 ai 25 anni circa, ecco in quegl'anni mi son veramente divertito, e sicuramente ho anche esagerato

              Comment


              • Font Size
                #8
                pure io direi 15/25 come decennio migliore.

                prima dei 15 e' il periodo "voglio ma non posso", dopo i 25 "posso ma non ho tempo".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Son cosi belli i miei ricordi della mia vita da bambino/ragazzino che ogni tanto penso siano ricostruzioni che il mio cervello ha fatto per farmi stare bene
                  non hai scritto una fesseria...il cervello , la memoria tende a ricordare e ricostruire i ricordi secondo lo stato d'animo attuale...se stai bene tenderai a ricordare le cose in modo positivo e viceversa....

                  personalmente ho avuto un'infanzia felice una famiglia sana e due genitori che si amavano poi dai 19 ai 35 ho fatto tutto quello che il mio cervello mi diceva di fare ed anche oltre e adesso mi sento tranquillo e sereno vivendo un'altra fase della mia vita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PorcaPuttanaSiiii ma appena appena dopo
                    Last edited by motorman; 27-10-17, 11:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Nel complesso, avete nostalgia del periodo della vostra infanzia diciamo fino ai 10-12 anni?
                      Io no, mi diverto molto di pi? adesso anche se ovviamente ci sono i problemi e le responsabilit? dell'et? adulta ma ? ovvio e giusto che ci siano!

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si tanta...mi sono divertito da bambino,giovanotto,ragazzo,uomo,attempatello e spero pure in pensione...peccato per quando finir?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tanta.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ho nostalgia del periodo 19-22 anni.. che ero gagliardo... quasi indipendente.... trombavo.. andavo in moto... e soprattutto... ero quasi sano fisicamente..
                            Io periodo 15/25 per la sublimazione del mio ego (come te moto, universit?, vita all'estero e scoperta del monto, trombate, per? dai 18) e 26/38 per la mia realizzazione come coppia e famiglia, nonch? come genitore (questa'ultima ancora in essere, per?). I problemi sono venuti dai 38 in poi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si, confesso che ho nostalgia. Anche se la mia famiglia non aveva grandi possibilita' avevo vicino persone che mi volevano bene ( e che ora non ci sono piu' ) che, per quello che era possibile, cercavano di accontentarmi in tutto o quasi. Solo che allora non lo capivo. Ciao a tutti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X