quello che veramente ? sopra la media nel mio caso ? che in trentasette anni non ha mai tardato di un ora ad arrivare..sempre puntuale come un treno svizzero di qualche tempo fa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il vostro stipendio
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Non credo che sia questione di fiscalit?, almeno non esclusivamente.
Io sono giovane, nato nel 1990, ma ricordo bene l'italia di fine anni '90, quando mamma mi dava 1000 lire per andare a giocare ai videogiochi cabinati mentre aspettavo che i miei amichetti arrivassero, per poi fare i classici giochi da bambini, come acchiapparella o nascondino. Beh, io con quelle 1000 lire ci prendevo anche il gelato e ricordo che il bar ed il ristorante del campeggio erano strapieni, che tutti spendevano.
? andata cos? fino al 2006-2008, io gi? lavoravo e mi rimane impresso che se non fossi uscito di casa per le 6, sarei rimasto nel traffico del GRA.
Le persone non avevano paura di spendere, perch? il potere d'acquisto era pi? alto e questo generava un circolo virtuoso dove tutti consumavano e questo dava lavoro e benessere.
Poi la crisi e le scelte sbagliate del governo ci hanno ridotti ad un popolo di tirchi, con la paura di spendere per non trovarsi un giorno nuovamente in difficolt?.
Comment
-
E, con tutto il rispetto, ? vergognoso dare questo fatto come cosa straordinaria! In un paese sviluppato dovrebbe essere la normalit? per tutti ricevere lo stipendio nei termini prestabiliti, e non solo per chi ? nella P.A.Originally posted by Carapintadas View Postquello che veramente ? sopra la media nel mio caso ? che in trentasette anni non ha mai tardato di un ora ad arrivare..sempre puntuale come un treno svizzero di qualche tempo fa
Sia chiaro che non ? un attacco a te eh!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Tu come me sei un altro che ti dicono AH TU S? CHE STAI BENE, VETERINARIO!Originally posted by PABLISCH63 View Postavranno un sistema fiscale molto diverso dal nostro .. ti faccio un esempio molto semplice il mio caso
stipendio di 1500 euro di cui
400 euro in mutuo ( ho avuto la fortuna di poter dare grazie alla mia famiglia una buona caparra)
250 euro in Enpav
250 tra assicurazione auto e iscrizione all'ordine
50 euro per il cane (fortunatamente essendo un veterinario spendo solo nel cibo)
ora fai due calcoli piu di 1000 euro mi vanno via di spese fisse. mi avanzano 500 euro con cui dovrei pagare luce acqua gas ecc e cibo . per un mese e ovviamente uscite ecc insomma tutto quello che riguarda la vita normale .
Ora secondo te di quei 500 euro togliendo le spese primarie ovvero cibo luce e acqua quindi elimando uscite cene fuori ( scrivere eliminare fa sorridere perch? magari sono quelle due uscite al mese) secondo te cosa mi rimane da spendere ? Ps ovviamente mi sono dimenticato di dire che oltre a una spesa fissa Enpav gli pago in aggiunta una percentuale pari al 2% di ogni mia prestazione .
Una mia paziente ha il figlio, avvocato, presidente dell'ordine... Beh una sera, mentre mi pagava il miserabile dovuto, mi diceva che suo figlio si sbatte un sacco, bla BLA, torna tardi la sera bla BLA... E io :<< beh ma verr? ripagato generosamente suppongo >>.
E lei : << Eh ma lei (intendendo me) pi? lavori e pi? vieni pagato, lui no... >> . Cio? in pratica per gli altri il nostro stipendio ? semplicemente XX? moltiplicato numero di pazienti, moltiplicato giorni, moltiplicato mesi... Magaaaaari...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Comment
-
Dico la mia... ci sono troppe "variabili" .. ? difficile dire 1000 euro sono pochi/ tanti oppure 2000/3000. Ognuno ha la sua vita... se ? single o ha famiglia, se ha la casa o mutui. .stile di vita..ecc ecc ecc. . Troppi se e ma...
Comment
-
Bah insomma..
Secondo me sotto i 1500€ ci si riesce a vivere ma tocca stare piuttosto attenti.
Sotto 1000 la partita diventa davvero pesante.
Poi che non se prendano mai abbastanza ? un altro discorso
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostNon credo che sia questione di fiscalit?, almeno non esclusivamente.
Io sono giovane, nato nel 1990, ma ricordo bene l'italia di fine anni '90, quando mamma mi dava 1000 lire per andare a giocare ai videogiochi cabinati mentre aspettavo che i miei amichetti arrivassero, per poi fare i classici giochi da bambini, come acchiapparella o nascondino. Beh, io con quelle 1000 lire ci prendevo anche il gelato e ricordo che il bar ed il ristorante del campeggio erano strapieni, che tutti spendevano.
? andata cos? fino al 2006-2008, io gi? lavoravo e mi rimane impresso che se non fossi uscito di casa per le 6, sarei rimasto nel traffico del GRA.
Le persone non avevano paura di spendere, perch? il potere d'acquisto era pi? alto e questo generava un circolo virtuoso dove tutti consumavano e questo dava lavoro e benessere.
Poi la crisi e le scelte sbagliate del governo ci hanno ridotti ad un popolo di tirchi, con la paura di spendere per non trovarsi un giorno nuovamente in difficolt?.
Amen.
Comment
-
...2 anni, poi va via Li Chung, e passa tutto a Chung li per altri due anni, passati i quali arriva Li Chan... e cos? via fino a MAI pagare qualcosa!Originally posted by filotto View Postle slot sono sotto controllo ... comunque al di l? delle dicerie ...
mi hanno detto che esiste un accordo tra governo italiano e cinese, e i cittadini cinesi qui da noi non pagano tasse per i primi 2 anni ... oh, ve la vendo cos? come me l'hanno detta ehh ... non sono esperto
Comment
-
A proposito di spese io mediamente al mese (siamo in 3) sborso tra i 2.600 e i 2.900 euro. Con uscite prossime allo zero (1 al mese e una cinquantina di euro di colazioni il we). Tanto o poco?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Assurdo . Non so come sia per gli avvocati ma solo per essere veterinario (iscritto all ordine ) io spendo pi? di 3000 euro l anno che lavori o non lavori . Secondo quanto lavoro le spese aumentano per via delle percentuali che devo dare . Paradossalmente meno lavori pi? guadagniOriginally posted by gabelbrucken View PostTu come me sei un altro che ti dicono AH TU S? CHE STAI BENE, VETERINARIO!
Una mia paziente ha il figlio, avvocato, presidente dell'ordine... Beh una sera, mentre mi pagava il miserabile dovuto, mi diceva che suo figlio si sbatte un sacco, bla BLA, torna tardi la sera bla BLA... E io :<< beh ma verr? ripagato generosamente suppongo >>.
E lei : << Eh ma lei (intendendo me) pi? lavori e pi? vieni pagato, lui no... >> . Cio? in pratica per gli altri il nostro stipendio ? semplicemente XX? moltiplicato numero di pazienti, moltiplicato giorni, moltiplicato mesi... Magaaaaari...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Se hai gi? casa e sei solo si . Se gi? devi pagare un mutuo allora diventa tutto pi? complicato . Se hai un figlio che magari studia fuori allora sei morto ...Originally posted by Burcio View PostBah insomma..
Secondo me sotto i 1500? ci si riesce a vivere ma tocca stare piuttosto attenti.
Sotto 1000 la partita diventa davvero pesante.
Poi che non se prendano mai abbastanza ? un altro discorso
Comment
-
Ma sei un veterinario anche tu ? Perch? nel caso puoi capire il mo disagioOriginally posted by gabelbrucken View PostTu come me sei un altro che ti dicono AH TU S? CHE STAI BENE, VETERINARIO!
Comment
-
Abbastanza alto, secondo me sopra la media. Noi considerando tutta la famiglia, cio? noi quattro siamo leggermente sopra. Facendo rapporto 3 a 4 siamo l? penso...Originally posted by ALex1487 View PostA proposito di spese io mediamente al mese (siamo in 3) sborso tra i 2.600 e i 2.900 euro. Con uscite prossime allo zero (1 al mese e una cinquantina di euro di colazioni il we). Tanto o poco?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Gabel credo sia fisioterapista. Comunque non ? il tuo disagio, ? una situazione comune a tutti i professionisti iscritti all'ordine. Noi paghiamo di contributo fisso ca 3.500 all'anno oltre all' integrativo che nel nostro caso ? il 4%, non il due. Ed oltre ovviamente alliscrizione allalbo annuale che per? rispetto a queste cifr? poca cosa (mi pare 380 per i cassazionisti) Ma se guardi la contribuzione INPS non ? che stiano molto meglio...A parte il pagare se si guadagna zero...Originally posted by PABLISCH63 View PostMa sei un veterinario anche tu ? Perch? nel caso puoi capire il mo disagio
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
No, ma subisco meccanismi simili... Gi? a togliere l'INPS (per una pensione che nn avr?) mi cambierebbe la vita. Ma tantissimo!Originally posted by PABLISCH63 View PostMa sei un veterinario anche tu ? Perch? nel caso puoi capire il mo disagio
Comment
X

Comment