Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata contro il famminicidio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giornata contro il famminicidio

    Questo brano ? molto toccante e veritiero

    https://www.youtube.com/watch?v=hddl4Zic3yw

  • Font Size
    #2
    Il business usa pure la morte per trainare le genti ... :vom2: ...

    Ci sono tanti uomini uccisi oltre a tante donne che vengono uccise e subiscono violenza ... oggi i media fanno molta leva su questa parola "femminicidio" .

    Un pensiero lo rivolgiamo comunque a tutte le donne la cui vita ? stata rovinata da uomini spregevoli ed inqualificabili come persone .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 25-11-17, 08:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutto il mio appoggio alle donne che hanno subito violenze, ma non riesco a farmi andare bene in termine femminicidio, ? un modo per distinguere e dare pi? importanza al fatto che muore una donna? o un gayicidio? e un bambinicidio? o un downicidio, o un biondicidio? ma che stronzate sono?il mondo di oggi sguazza nella retorica e nel falso tentativo di dare pi? rilevanza alla donna la sminuiscono sotto tutti i punti di vista...ma dove si ? mai visto la cazzata delle quote rosa? devo darti un posto perch? ci sono solo uomini e non donne...non per capacit?, ma per il sesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Doveroso approfondimento che mi trova d'accordo con entrambi

        Comment


        • Font Size
          #5
          apprezzo talmente le donne che trovo stupidamente insensato anche il solo pensiero della violenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            tutto il mio appoggio alle donne che hanno subito violenze, ma non riesco a farmi andare bene in termine femminicidio, ? un modo per distinguere e dare pi? importanza al fatto che muore una donna? o un gayicidio? e un bambinicidio? o un downicidio, o un biondicidio? ma che stronzate sono?il mondo di oggi sguazza nella retorica e nel falso tentativo di dare pi? rilevanza alla donna la sminuiscono sotto tutti i punti di vista...ma dove si ? mai visto la cazzata delle quote rosa? devo darti un posto perch? ci sono solo uomini e non donne...non per capacit?, ma per il sesso
            Per certi versi hai ragione. Ma ? tutto molto pi? complicato di cos?. Banalizzare e semplificare in modo eccessivo non aiuta certo a trovare la strada (mooolto lunga) che dovremo percorrere per risolvere il problema della contrapposizione dei sessi ingenere. Perch? credo che da questo nascano tutti i problemi collaterali.
            Certo negare che ci sia un certo sbilanciamento a sfavore delle donne mi sembra difficiale...
            E allo stesso modo mi sembra difficile negare l'esistenza di spaccati di tutela rigidi e senza senso (condizioni per separazione e divorzio, sostanziale impossibilit? di dimostrare la propria innocenza nell'ambito della molestia sessuale, ecc...).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Facciamo che invece che fare i buonisti e abbracciarci e accendere i ceri.....

              PAGHINO quelli che non ascoltano e non prendono decisioni.. carabinieri e giudici... che magari raccolgono 30 denunce e 'ci andiamo a parlare'...


              Se uno alza le mani o minaccia o ti rende la vita un inferno.... uomo, donna, gay, o chichessia... paghi..... e basta...

              Penso che un buon 80% di casi di femminicidio si sarebbero potuti evitare se qualcuno avesse fatto quel che doveva....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                tutto il mio appoggio alle donne che hanno subito violenze, ma non riesco a farmi andare bene in termine femminicidio, ? un modo per distinguere e dare pi? importanza al fatto che muore una donna? o un gayicidio? e un bambinicidio? o un downicidio, o un biondicidio? ma che stronzate sono?il mondo di oggi sguazza nella retorica e nel falso tentativo di dare pi? rilevanza alla donna la sminuiscono sotto tutti i punti di vista...ma dove si ? mai visto la cazzata delle quote rosa? devo darti un posto perch? ci sono solo uomini e non donne...non per capacit?, ma per il sesso
                per distinuguerlo da Omicidio probabile...
                e comunque avr? visto 8000 spot alla fine mi avevano pure un po' scassato eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Totta View Post
                  Per certi versi hai ragione. Ma ? tutto molto pi? complicato di cos?. Banalizzare e semplificare in modo eccessivo non aiuta certo a trovare la strada (mooolto lunga) che dovremo percorrere per risolvere il problema della contrapposizione dei sessi ingenere. Perch? credo che da questo nascano tutti i problemi collaterali.
                  Certo negare che ci sia un certo sbilanciamento a sfavore delle donne mi sembra difficiale...
                  E allo stesso modo mi sembra difficile negare l'esistenza di spaccati di tutela rigidi e senza senso (condizioni per separazione e divorzio, sostanziale impossibilit? di dimostrare la propria innocenza nell'ambito della molestia sessuale, ecc...).
                  Totta...gran parte dlele cose che succedono ? perch? ? la donna che non si allontana...raramente ho sentito dire "era un bravo ragazzo" ed ? andato via di testa...
                  Esce fuori che magari ? sempre stato violento...
                  Se vedi che le buschi e non hai fatto nulla...credo che allontanarsi e denunciarlo sia l'unica soluzione.

                  poi magari si dice "eh non gli fanno niente ecc ecc"...
                  tu intanto va via e denuncialo...che a stare zitti non succede niente sicuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In Italia parlare di femminicidio ormai secondo me ? solo cosa di buonismo.. come telethon... tutti ne parlano ma il giorno dopo tutto dimenticato... per primi i conduttori TV... donate donate.. MA TU.. DONI LA PAGA anche di 1 sola settimana?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Facciamo che invece che fare i buonisti e abbracciarci e accendere i ceri.....

                      PAGHINO quelli che non ascoltano e non prendono decisioni.. carabinieri e giudici... che magari raccolgono 30 denunce e 'ci andiamo a parlare'...


                      Se uno alza le mani o minaccia o ti rende la vita un inferno.... uomo, donna, gay, o chichessia... paghi..... e basta...

                      Penso che un buon 80% di casi di femminicidio si sarebbero potuti evitare se qualcuno avesse fatto quel che doveva....
                      80% no ma un bella percentuale si...
                      e come ho detto intervenire subito...o almeno intervenire...
                      sai quante ce ne sono che stanno zitte?e magari si danno pure la colpa e credono che sia giusto essere picchiate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        poi magari si dice "eh non gli fanno niente ecc ecc"...
                        tu intanto va via e denuncialo...che a stare zitti non succede niente sicuro
                        Eh questo secondo me ? il grande nocciolo della questione...

                        Qualcuno ha mai avuto o aperto cause contro qualcuno? Magari dove EVIDENTEMENTE uno ha ragione che lo capirebbe anche un cucciolo di scimmia? E poi invece ti tocca pure pagare o se a qualcuno gira... passi dalla parte del torto? E INTANTO PAGHI?

                        Ecco.... idem con queste cose....


                        Anni fa ci fu una rissa vicino a dove abitavo un amico chiam? i carabinieri per dirglielo.. e questi belli belli risposero una cosa del tipo 'vabb? aspettiamo che finiscano e poi arriviamo'....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          80% no ma un bella percentuale si...
                          e come ho detto intervenire subito...o almeno intervenire...
                          sai quante ce ne sono che stanno zitte?e magari si danno pure la colpa e credono che sia giusto essere picchiate
                          Dici? Quante delle notizie del caso che senti sono accompagnate da 'dopo numerose denunce' 'gi? segnalato pi? volte anche dalla famiglia'.. ecc. ecc.?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Totta...gran parte dlele cose che succedono ? perch? ? la donna che non si allontana...raramente ho sentito dire "era un bravo ragazzo" ed ? andato via di testa...
                            Esce fuori che magari ? sempre stato violento...
                            Se vedi che le buschi e non hai fatto nulla...credo che allontanarsi e denunciarlo sia l'unica soluzione.

                            poi magari si dice "eh non gli fanno niente ecc ecc"...
                            tu intanto va via e denuncialo...che a stare zitti non succede niente sicuro
                            Consentimi ... mi pare che tu stia ragionando come quelli che dicono ?alle 5 di mattina in giro vestita in quel modo, se l?? cercata?.
                            Ti cito ?gran parte dlele cose che succedono ? perch? ? la donna che non si allontana?. Cio? ? normale che uno consideri normale picchiare un altro essere umano (a prescindere dal fatto che sia donna, e nel caso la tua ragazza, tua moglie, ...).
                            Ma vi accorgete che indichiamo la
                            Luna e tutti a guardare il dito?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              PS: a questo punto, dato il tuo ragionamento, direi che i mariti distrutti economicamente dai divorzi sono colpevoli di non aver notato che, esempio, la fidanzata dava segni di non voler lavorare, non pagare mezza cena, non voler contribuire in alcun modo alle esigenze economiche familiari. Dovevano accorgersene prima e non sposarsi con questo tipo di donna, giusto?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X