Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendere o tenere la moto...causa famiglia.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vendere o tenere la moto...causa famiglia.

    Ciao.
    ? da un po' che ho il dubbio se tenere o vendere la moto.
    Non credevo fosse possibile, ma purtroppo son cambiate tante cose.

    Tenpo fa io e mia moglie eravamo arrivati ad avere in casa una moto ciascuno, poi la sua gravidanza e abbiamo venduta subita la sua (era praticamente nuova e non aveva senso farla deprezzare stando ferma a casa).
    Il mio piccolo ha passato da poco l'anno ma io non accendo la moto da agosto 2016.

    Sto pensando di pi? alla famiglia e praticamente non ho tempo libero...per cui niente moto.

    La mia aprilia so che non vale molto e che quindi non ci farei soldi a venderla...ma ne vale l pena tenerla ferma in casa?

    Se dovesse arrivare un fratellino poi la moto sar? destinata a rimanere spenta per altro tempo...

    Voi come la pensate?

    Scusate, ci sono problemi pi? grandi nella vita, ma sarebbe la prima volta senza moto e mi pare di abbandonare una parte di me per sempre.

    Mi chiedo se riuscirei mai ad averne un'altra (che sia strada o pista..ma sempre moto).
    Potrei consolarmi noleggiando le ovhale e divertirmi in pistino vicino a casa mia, ma non penso sia la stessa cosa.

    Avete mai passato una situazione simile?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Last edited by iraz; 28-11-17, 11:43.

  • Font Size
    #2
    Un consiglio......
    Tienila !!!! e non venderla , con il tempo potresti pentirtene...... io con l'arrivo di un figlio l'ho comprata ...... vedi tu [emoji6]✊️✊️✊️ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Venduta prima che nascesse, ricomprata quando lui ha fatto 8 mesi. La uso molto meno di prima ma ci vado al lavoro e tempo permettendo un paio d'ore al sabato pomeriggio. Meglio tenerla spenta che non averla.

      Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Daiedegas View Post
        Un consiglio......
        Tienila !!!! e non venderla , con il tempo potresti pentirtene......
        Quoto .

        Io vendetti la mia prima moto di grossa cilindrata e me ne pento tutt'ora !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iraz View Post
          Ciao.
          ? da un po' che ho il dubbio se tenere o vendere la moto.
          Non credevo fosse possibile, ma purtroppo son cambiate tante cose.

          Tenpo fa io e mia moglie eravamo arrivati ad avere in casa una moto ciascuno, poi la sua gravidanza e abbiamo venduta subita la sua (era praticamente nuova e non aveva senso farla deprezzare stando ferma a casa).
          Il mio piccolo ha passato da poco l'anno ma io non accendo la moto da agosto 2016.

          Sto pensando di pi? alla famiglia e praticamente non ho tempo libero...per cui niente moto.

          La mia aprilia so che non vale molto e che quindi non ci farei soldi a venderla...ma ne vale l pena tenerla ferma in casa?

          Se dovesse arrivare un fratellino poi la moto sar? destinata a rimanere spenta per altro tempo...

          Voi come la pensate?

          Scusate, ci sono problemi pi? grandi nella vita, ma sarebbe la prima volta senza moto e mi pare di abbandonare una parte di me per sempre.

          Mi chiedo se riuscirei mai ad averne un'altra (che sia strada o pista..ma sempre moto).
          Potrei consolarmi noleggiando le ovhale e divertirmi in pistino vicino a casa mia, ma non penso sia la stessa cosa.

          Avete mai passato una situazione simile?

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          ero nella tua stessa situazione....dipende da tante cose....ne ho venduta una da 16k per prendere casa poi ne ho comprata una da 3k per avere ancora la moto e girare ogni tanto...poi con l'arrivo del primo figlio km annui 1000? forse....con il secondo figlio....ancora meno...ma non ? stato il prenderla poco che mi ha convinto a darla via...ogni qual volta ci salivo sopra non riuscivo pi? ad andare come prima...quando non avevo figli....troppi pericoli troppi pensieri ...se dovesse accadere come faranno i miei figli senza il pap??...eh niente per quanto posso amare la moto l'amore che provo per i miei figli mi ha come dire , non fatto passare l'amore per le due ruote ma sicuramente la paura di poterli lasciare da soli ha prevalso...
          il consiglio che ti posso dare ? questo...fai quello che ti senti di fare liberamente e senza problemi...tienila in garage e accendila magari per fare un giro la domenica mattina oppure lasciala riposare o dalla via se non vuoi tenerla cos?...ma se dovessi salire in moto e ti dovessi accorgere di non guidare pi? come prima allora lascia stare...
          Last edited by jakal; 28-11-17, 12:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tienila li, a venderla non ci cambi la vita e, se domani trovassi il tempo e la voglia di andare in moto, ti troveresti a doverla ricomprare per poi, magari, accorgerti che non ti diverte pi?.

            Io ce l'ho sempre li, per due anni non l'ho usata, poi ho fatto la pazzia e ho comprato una Panigale, ci ho fatto solo 700 km in un anno cos? l'ho rivenduta ma ho messo in strada la mia vecchia K5 1000, ci avr? fatto 3 o 4 uscite da un paio d'ore in tuta, poi ci sono andato a lavorare, giusto per il gusto di andare in moto...e la passione si ? riaccesa. Mi manda andare in pista, mi mancano le uscite da una giornata, ma mi macherebbe di pi? non stare a casa. Io la uso cos?, ci vado a lavorare, ogni tanto mi faccio una sparatina senza esagerare e via...

            Comment


            • Font Size
              #7
              tienila,tanto una rsv del 2002,a 2000e vanno circa,forse pure meno(e non credo ne abbia bisogno/ti cambino la vita)tienila in garage,te la ammiri,te la accendi,ci vai a prendere il caff? ogni tanto,se ami le 2 ruote sai cosa vuol dire,quindi tienila
              o te la metti in salotto come soprammobile,bella pulita e linda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fai quello che ti senti....

                Cmq. le moto si vendono e si comprano...... sono 'solo' soldi...

                Magari a volte fa pi? comodo avere soldi in tasca che fermi in garage a svalutarsi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Fai quello che ti senti....

                  Cmq. le moto si vendono e si comprano...... sono 'solo' soldi...

                  Magari a volte fa pi? comodo avere soldi in tasca che fermi in garage a svalutarsi...
                  Pi? di cos? la sua ? difficile che si svaluti...io aspetterei ancora un annetto per decidere!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by iraz View Post
                    Ciao.
                    ? da un po' che ho il dubbio se tenere o vendere la moto.
                    Non credevo fosse possibile, ma purtroppo son cambiate tante cose.

                    Tenpo fa io e mia moglie eravamo arrivati ad avere in casa una moto ciascuno, poi la sua gravidanza e abbiamo venduta subita la sua (era praticamente nuova e non aveva senso farla deprezzare stando ferma a casa).
                    Il mio piccolo ha passato da poco l'anno ma io non accendo la moto da agosto 2016.

                    Sto pensando di pi? alla famiglia e praticamente non ho tempo libero...per cui niente moto.

                    La mia aprilia so che non vale molto e che quindi non ci farei soldi a venderla...ma ne vale l pena tenerla ferma in casa?

                    Se dovesse arrivare un fratellino poi la moto sar? destinata a rimanere spenta per altro tempo...

                    Voi come la pensate?

                    Scusate, ci sono problemi pi? grandi nella vita, ma sarebbe la prima volta senza moto e mi pare di abbandonare una parte di me per sempre.

                    Mi chiedo se riuscirei mai ad averne un'altra (che sia strada o pista..ma sempre moto).
                    Potrei consolarmi noleggiando le ovhale e divertirmi in pistino vicino a casa mia, ma non penso sia la stessa cosa.

                    Avete mai passato una situazione simile?

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Io mi sono fermata solo l'estate in cui ero incinta per ovvi motivi ma gi? la primavera successiva mi ritagliavo mezzi pomeriggi per andare a smanettare anche se poi l'autonomia non era di molte ore dato che ad un certo punto dovevo correre a casa ad allattare altrimenti mi esplodeva il giubbotto... ahaha per? non ho mai pensato neanche lontanamente di non andare pi? in moto.
                    Iraz fai quello che ti senti, probabilmente se non accendi la moto da cos? tanto tempo ? perch? al momento non ti pesa pi? di tanto farne a meno altrimenti se cos? non fosse qualche ritaglio di tempo credo che l'avresti trovato.


                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il solo fatto che ti poni il dubbio non lascia dubbi: vendila.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Io mi sono fermata solo l'estate in cui ero incinta per ovvi motivi ma gi? la primavera successiva mi ritagliavo mezzi pomeriggi per andare a smanettare anche se poi l'autonomia non era di molte ore dato che ad un certo punto dovevo correre a casa ad allattare altrimenti mi esplodeva il giubbotto... ahaha per? non ho mai pensato neanche lontanamente di non andare pi? in moto.
                        Iraz fai quello che ti senti, probabilmente se non accendi la moto da cos? tanto tempo ? perch? al momento non ti pesa pi? di tanto farne a meno altrimenti se cos? non fosse qualche ritaglio di tempo credo che l'avresti trovato.


                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


                        Grandissima decisione la tua
                        Pur essendo fresca di maternit? hai deciso di tenerla e farci un giro ogni tanto [emoji6]? un buona decisione per prendere ogni tanto i propri spazi, basta stare attenti ed usare la testa
                        Che dire ..... non ci sono parole .
                        Grande [emoji965]✊️[emoji6]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X