Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la politica ormai e' completamente scollegata dalla realta'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    esatto, ma visto che la via degli ultimi 70 anni e' stata quella del socialismo di sinistra, dopo che in meno di 20 anni il socialismo di destra ci aveva trasformati da un insieme di borghi ad una nazione ed un popolo, direi che, visti i risultati della cura di sinistra, il paziente o e' spacciato, e chiudiamola li, oppure forse e' meglio tornare alla cura di destra, visto che salvo l'intoppo (inevitabile) della guerra, aveva a suo tempo funzionato, e bene.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Forse il punto ? che ad oggi le ideologie non esistono pi?, o meglio la loro applicabilit? ? nulla di fronte all'unica ideologia attuale: il denaro.

      Diciamo che parlare degli ultimi 70 anni come periodo di sx lo vedo quantomeno azzardo, pi? prosaicamente questo paese vista la posizione geografica a ridosso del ex blocco dell'Est e con la presenza del Vaticano; ha forse rappresentato pi? un guazzabuglio di interessi altrui cavalcati da questo o da quello a livello locale.

      Una cosa ? certa per?; questo paese ? un morto che cammina o si fa qualcosa o assisteremo ad una catastrofe sociale nei prossimi 20 anni, in cui vedremo l'esercito di poveri creati dall'ultima tornata di macelleria sociale.
      Last edited by @Anubi@; 29-11-17, 19:56.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ah, sicuramente la tecnocrazia finanziaria imposta senza troppi giri di parole dall'ue dal 2011 ad oggi sta contribuendo pesantemente a far emergere tutte le debolezze strutturali, sociali, legislative, fiscali e morali di questo paese eh... roba cmq stratificata in 70 anni.

        col dopoguerra s'e' iniziato a spendere senza ritegno, che tanto i soldi erano quelli degli alleati, poi e' arrivato il boom economico, sempre a credito, le contestazioni, che hanno contribuito a livellare verso il basso, gli anni 80, societa' dell'immagine senza contenuto.

        io so solo che prima della repubblica, anche se per poco tempo, questo era una paese unito, un popolo che si identificava in qualcosa di "proprio", che guardava al futuro costruendoselo... con la repubblica il popolo e' diventato un gregge, il paese una scacchiera finanziaria, e il futuro viene determinato a tavolino da gente che e' completamente scollata dalla realta'.

        e voglio dire, il fatto che fossimo formalmente alleati con gli usa durante la guerra fredda, mentre il partito comunista italiano trafficava con il partito comunista sovietico, la dice gia' lunga...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Nn posso che quotare la parte relativa al governo tecnico, alla sua di fatto imposizione tramite quella che probabilmente sar? ricordata come la 1'guerra civile economica, De ed FR hanno messo in ginocchio sto paese vendendo di botto i suoi titoli di stato ed in 3 gg il Parlamento del tempo come per magia ha ratificato tutti e dico tutti i trattati che non voleva ratificare, ed erano quelli sul fiscale compact...e da l? sappiamo... purtroppo..

          ...poi il discorso del passato, sto paese fino agli anni 80 aveva rapporto debito/pil perfettamente allineato agli altri paesi europei, intorno al 70%, il fatto che le ruberie, le inefficienze, la corruzione diffusa ci fossero ma non si vedessero, era solo xch? periodo di "vacche grasse"...gli stessi anni 80 sulla prima ondata liberista Reagan/Tatcher e da noi con i socialisti che si schiumarono l'impossibile e di quello una parte ha fatto tirare l'economia fino a "mani pulite"...
          Si i primi decenni del fascismo han portato unit? ed ordine, insieme a cose come la riforma agraria, le bonifiche, ma anche la pensione ed i primi pezzi di stato sociale...

          Purtroppo, poi prima si ? passati a una non accettabile dittatura; poi probabilmente un po' per calcolo politico sbagliato, un po' per inevitabilit? di schierarsi....sappiamo come ? finita....

          ...la sx socialista per davvero in sto paese non si ? poi mai vista, per capire un po' quale fosse la ricetta socialista reale bisogna far un giretto nel nord Europa, xch? qua ? sempre stato un "Don Camillo vs Peppone", e come nei film finiva sempre a tarallucci e vino.....o meglio a magnarsi l'Italia, per quello dico che sto paese ? per lo piu stato alla mercee altrui...e lo ? ancora di fatto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            si pero' c'e' da dire che mai, nella storia del paese, nemmeno sotto i vari regni, c'e' stato uno scollamento tanto critico tra stato e popolo.
            e di regni piuttosto duretti ne abbiamo avuti... pero' tutti hanno sempre dovuto tenere conto dello stato reale dell'area sulla quale regnavano, pena rivoluzioni, o piu' facilmente in stile italiano, cambi di regnanti.

            specie nell'ultimo semestre leggo roba sui giornali che e' completamente avulsa dalla realta', e dire che i giornalisti non sono politici, non vivono tutti a roma in attici in centro a 200€ al mese, spesso, specie nella cronaca locale, si tratta di gente normale, con stipendi bassi... insomma, fanno i conti tanto quanto chi legge con la realta' del paese... eppero' non la riportano.

            per dire, esempio stupido... ieri e' stato di moda parlare dell"aggressione fascista violenta alla riunione di un'associazione per i migranti".

            sono entrati, senza sfondare nulla, hanno letto un comunicato, senza picchiare nessuno o dare fuoco a cose, 3 minuti e sono usciti, senza sfondare finestre, o rompere teste.

            articolo con tanto di video.... tutto il giorno su repubblica, e su fb, i piddini ad urlare al "violento attacco fascista".
            violento.... una manifestazione di dissenso verbalmente espressa... al contrario degli antifa che spaccano vetrine, incendiano. ecc.ecc.
            la cosa bella e' che ho pure fatto notare l'incogruenza nel definirla "violenta" sulla pagina del pd che riportava la notizia, ricordandogli che, come partito di governo, il loro compito e' anche quello di garantire il dissenso, e prenderne atto... post rimosso.

            il dissenso nei loro confronti e' violenza, e deve essere censurato, senza nemmeno considerare che forse un fondo di verita' in cio' che viene espresso c'e', ma non e' accettabile il dissenso in se.
            un regime, una dittatura stile nord corea, al confronto e' piu' corretta: ti dico che non mi piace chi non e' d'accordo col leader, e che ti faccio fuori se dissenti.. patti chiari.

            qui invece si definiscono democratici, perfino nel nome del partito, quando e' chiaro che non hanno piu' la piu' pallida idea di cosa sia una democrazia.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Secondo me invece lo sanno benissimo e molto ma molto meglio di noi. Ma hanno capito che meno la gente s? e pi? ha paura (non di una cosa sola ma di tantissime) pi? ? facile da controllare

              Comment


              • Font Size
                #22
                E per protesta li tagliano medio che fa?

                Alcuni scrivono sui forum fb ecc, altri invece non vanno a votare :gaen:

                Ma di ke kazzo vi meravigliate

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  E per protesta li tagliano medio che fa?

                  Alcuni scrivono sui forum fb ecc, altri invece non vanno a votare :gaen:

                  Ma di ke kazzo vi meravigliate
                  Cosa faresti per curiosit? alla luce degli ultimi sviluppi?
                  -Se voti referendum se ne fottono
                  -Se alle elezioni si nota qualche cambiamento dai soliti noti cambiano la legge e te la ficcano in cul (non sarebbe cambiato nulla comunque ma vabb?)
                  -Se vai a protestare pacificamente casualmente appaiono i black block e passi per cattivo
                  Per come la vedo io o te la fai andar bene o emigri, non puoi sperare di cambiare un sistema cos? corrotto, soprattutto (e mi ci metto pure io) con un popolo che ormai ? allo stremo e sinceramente tira a campare meglio che pu? con quello che arriva
                  Last edited by schwarz; 30-11-17, 08:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Premesso che leggi ecc ecc le han cambiate chi i voti li prende ancora ,tu continua a scrivere nei forum e fb ... quello si che conta :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Premesso che leggi ecc ecc le han cambiate chi i voti li prende ancora ,tu continua a scrivere nei forum e fb ... quello si che conta :1:
                      Purtroppo oltre ai forum continuo a perdere tempo anche votando per far felici voi che credete ancora di contare qualcosa
                      Per le manifestazioni lavorando circa 80/90 ore a settimana se permetti le 4 ore libere a settimana che mi rimangono le passo con le persone care ^^
                      Last edited by schwarz; 30-11-17, 08:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Noi includi pure me ?

                        Giarda, ti levo il pensiero

                        X me puoi fare come meglio credi, tanto basta guardare il risultato:1:

                        Siamo quel bel paese dove un pregiudicato va in tv in prima serata a promettere pi? legalit?... ma di cosa vogliamo parlare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          briscola... se ti stai riferendo alla truffa dei grillominkia, perche' di questo si tratta, e torno a ripetere, in un paese sano un partito del genere non potrebbe esistere, e' il simbolo del marcio e della decadenza del paese, la dove governano sono riusciti a fare piu' danni dei loro predecessori.

                          in buona fede eh... sicuramente in buona fede, ma al cittadino fotte una sega se poi le citta' amministrate peggiorano ulteriormente.

                          e a torino, francamente, conoscendo la citta', le precedenti amministrazioni, era veramente difficile fare peggio di fassino o chiamparino... eppure ce la stanno facendo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Purtroppo c'? ancora un sacco di gente che gli crede...e vedrete che, una volta che riusciranno a passare la Ius Soli, sar? anche peggio.

                            Gi? adesso, per avere una casa e fare un figlio occorre lavorare in due, se lavori in due chi tiene il bambino? Se hai fortuna i nonni, se no ci sono gli asili nido...peccato che, agli italiani, costino 5-600 €/mese mentre per gli extracomunitari siano free...quindi LORO figliano come conigli e noi guardiamo.
                            Lo stesso vale per la scuola DELL'OBBLIGO, quasi quasi costa come una privata...ma sempre i soliti extracomunitari, sia free.
                            Ci fosse almeno un minimo di differenziazione tra clandestini e non...niente! Sono tutti privilegiati e chi paga ? sempre il solito italiano.

                            Dite che non andare a votare sia utile? Non ne sono convinto, ma onestamente, varrebbe la pena provare...ma poi, se non voti e vince il "solito" PD si ha il diritto di lamentarsi? Se non esprimi la tua preferenza poi ? corretto che ti becchi quella di chi l'ha fatto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ah dimenticavo: tra i punti del nuovo programma del pregiudicato c? “un forte vincolo di mandato”

                              Quando fece cadere un governo comprando senatori


                              Stupendo:1:

                              ? giusto cos?, non ci meritiamo nulla di meglio... e basta leggervi x rendersene conto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                e poi fanno gli articoli dove ti dicono che gli italiani non fanno piu' figli, e per questo abbiamo bisogno dei migranti

                                ma cristo...

                                prossimo giro, ammesso che ci permettano di votare, casapound o fratelli d'italia.... alla peggio lega... berlusconi no, grillominkia per carita', pd e affini spero di vederli affondare su qualche barcone al largo della libia (post pregno di violenza, passibile di denuncia per attivita' sovversiva, minacce, oltraggio ecc.ecc.ecc.).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X