Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sentinel 5p : l inquinamento visto dal satellite

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Fate discorsi assurdi sul cibo, cmq. Fatevelo dire...

    Soprattutto sul buttare il cibo vs mangiarlo per forza.

    Ma come ragionate?
    Si butta tanto di quel cibo nel commercio mondiale che io mi devo stare a preoccupare se chi ha cucinato quella sera non vuole vedere il cibo sprecato?

    Cio?, uno si deve ingozzare per forza secondo voi? Bah...

    E il vino allora? Dovrei bere per forza senn? va sprecato?
    Ma che ragionamenti sono??

    Chiaro che neanche a me piace sprecare il cibo, ma se dovessi mangiare tutto quello che mi viene proposto sarei obeso!
    Comincio anche ad avere un'et?, ci metto un sacco a riprendermi da una abbuffata.

    Aho! Eddai...

    Poi sulla carne ci sono tante questioni: dalla salute personale, a questioni pi? etiche ecc.

    NON sono vegano, se mi capita di mangiare carne una tantum NON mi metto a piangere; per? conosco tanti che non la toccano da anni e non ? che ogni volta tocca sentire sti discorsi a tavola.
    Che palle

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ma anche no ...
      Io adoro cucinare ma anche mangiare . Il cibo riscaldato ho molti accorgimenti per non dovermi ridurre a mangiarlo .
      A parte alcune pietanze come la Casseoula che pi? si riscaldano pi? migliorano

      L'educazione e la netiquette ce lo vieta , ma se io avessi inconsapevolmente a tavola uno che mi dice non mangio questo piatto perch? contiene carne ... salvo problemi suoi di salute per cui proprio non la deve mangiare , lo farei sentire a disagio il pi? possibile .
      Porco caxxo c'? gente che darebbe un braccio per mangiare quel piatto che sta rifiutando ! Ma stiamo dando fuori di matto ragazzi ! Siamo completamente rimbambiti anche solo a pensare di scusare un gesto cosi drammatico come il rifiutare del cibo ! Signori ... c'? gente che muore di fame caxxo ! Caxxo ma come si fa anche solo a pensare di giustificare un gesto simile ??? Ognuno ha le sue idee , ma non fatelo davanti a me !

      Chi rifiuta il cibo , merita la fame ! Merita di provare la disperazione di non aver da mangiare ! Vergogna e disperazione merita !
      Quindi il cibo non si butta. E su questo non ci son dubbi, giusto e sacrosanto.
      Ma non vuoi nemmeno rimangiare quello gi? preparato. Ma vivi con la pesa per cucinare tutto misurato? Spero che in casa tua nessuno arrivi indisposto a tavola magari con meno appetito....altrimenti si vede costretto ad ingozzarsi.

      A me sembra pi? estremistico questo atteggiamento.
      E ancor di pi? la seconda parte: vuol dire che non si rispetta le scelte altrui. Questo ? fanatismo! Siccome c'? gente che lo mangerebbe, non mi interessa se sei vegano o vegetariano, devi mangiare. E' veramente poco rispettoso.
      E chi sei tu per dire "non fatelo davanti a me".
      Se un giorno sarai l'imperatore supremo del modo, allora potrai anche pensarlo, ma sino ad allora DEVI rispettare le scelte altrui. Cos? come si rispettano le tue.
      Ma moglie, invece, non lo mangerebbe, perch? non vole pi? magiare carne. Ha fatto una sua scelta di vita ben precisa.
      E non ? di certo idiota, o sicuramente di meno di chi lo penserebbe.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Teleblaster View Post
        Fate discorsi assurdi sul cibo, cmq. Fatevelo dire...

        Soprattutto sul buttare il cibo vs mangiarlo per forza.

        Ma come ragionate?
        Si butta tanto di quel cibo nel commercio mondiale che io mi devo stare a preoccupare se chi ha cucinato quella sera non vuole vedere il cibo sprecato?

        Cio?, uno si deve ingozzare per forza secondo voi? Bah...

        E il vino allora? Dovrei bere per forza senn? va sprecato?
        Ma che ragionamenti sono??

        Chiaro che neanche a me piace sprecare il cibo, ma se dovessi mangiare tutto quello che mi viene proposto sarei obeso!
        Comincio anche ad avere un'et?, ci metto un sacco a riprendermi da una abbuffata.

        Aho! Eddai...

        Poi sulla carne ci sono tante questioni: dalla salute personale, a questioni pi? etiche ecc.

        NON sono vegano, se mi capita di mangiare carne una tantum NON mi metto a piangere; per? conosco tanti che non la toccano da anni e non ? che ogni volta tocca sentire sti discorsi a tavola.
        Che palle
        Il tuo intervento lo trovo stupido . Fattelo dire ...

        Ma come ragioni ??

        Ingozzare ? Cio? un croccantino di carne ti ingozza ? O povera stella , come ? delicata ! :giulius:

        Comunque concordo : che palle ! Vivete pi? sereni invece che essere sempre scosi agitati !

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by emino76 View Post
          Invece i furbi vegetariani vanno a comprare l'insalata e cmq verdura varia nei supermercati, annaffiata con diserbanti, pesticidi, antiparassitari, maturanti, che fanno bene alla salute e non inquinano.
          Ovviamente il packaging di plastica/polistirolo viene prodotto senza inquinare...
          E sempre la stessa faccia della medaglia , infatti gli animali da allevamento mangiano le stesse cose

          Ma dimezzare gli allevamenti significa dimezzare la co2 prodotta
          L ammoniaca ecc ecc
          Ammoniaca ed altri veleni che poi non ti ritrovi nelle culture successive


          Il packaging sostenibile o meno non dipende certo dal prodotto che vuoi confezionare

          Ci finiscono pure i madicinali confezionati nella plastica, vuoi venderli sfusi o li proibiamo proprio?

          I dati sugli inquinanti li abbiamo, chiari
          Come ridurli e che priorit? adottare vedo che siamo ancora un filo confusi

          Ridurre allevamenti del 50%, esempio, non significa diventare vegetariani, significa nigliorare lo sfruttamento e cambiare un po le abitudini a tavola...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by emino76 View Post
            Quindi il cibo non si butta. E su questo non ci son dubbi, giusto e sacrosanto.
            Ma non vuoi nemmeno rimangiare quello gi? preparato. Ma vivi con la pesa per cucinare tutto misurato? Spero che in casa tua nessuno arrivi indisposto a tavola magari con meno appetito....altrimenti si vede costretto ad ingozzarsi.
            Mah .. di norma io e Lei cuciniamo insieme e si fa di volta in volta quello che ci piace quella sera .
            Se qualcosa va in avanzo... amb? lo si mangia il pasto successivo . Si preferisce ogni volta un nuovo piatto invece del riscaldo ... ma non siamo bambini eh !

            Originally posted by emino76 View Post
            A me sembra pi? estremistico questo atteggiamento.
            NO ? solo un "preferire il cibo non riscaldato" . Se c'? il riscaldato a me hanno insegnato che lo si mangia comunque .

            Originally posted by emino76 View Post
            E ancor di pi? la seconda parte: vuol dire che non si rispetta le scelte altrui. Questo ? fanatismo!
            Io non sono fanatico . REputo STUPIDO colui che butta il cibo . Se poi vuole buttarlo ? libero di farlo . Ma essendo in democrazia anche io sono libero di avere una mia fottuta opinione . O sbaglio ? Se sei mio ospita a tavola e butti il cibo io probabilmente non ti dico niente per "educazione" ma sono comunque libero di pensare sia sbagliato .

            Originally posted by emino76 View Post
            Siccome c'? gente che lo mangerebbe, non mi interessa se sei vegano o vegetariano, devi mangiare. E' veramente poco rispettoso.
            Io trovo poco rispettoso buttare il cibo . Tu trovi poco rispettoso mangiare qualcosa che non alletta al momento . Sono punti di vista differenti ... ognuno ha il suo e nessuno ? quello giusto .

            Originally posted by emino76 View Post
            E chi sei tu per dire "non fatelo davanti a me".
            Forse ho sbagliato le parole ? Correggiamo "preferirei non vedere buttare il cibo perch? sono sensibile alle persone che vivono in difficolt? . O? ... quando c'? da difendere i migranti tutti a darmi contro ... ora che penso io a loro c'? ancora da dire ?

            Originally posted by emino76 View Post
            Se un giorno sarai l'imperatore supremo del modo, allora potrai anche pensarlo, ma sino ad allora DEVI rispettare le scelte altrui. Cos? come si rispettano le tue.
            Senza essere imperatoer di niente ... sono comunque libero gi? ora di pensare quello che voglio . Esattamente come te . Ognuno di noi due pensa ed apprezza a modo suo . Io detesto il cibo buttato , tu no . Io non faccio del male a nessuno e tu nemmeno pertanto sono entrambi pensieri legittimi .

            Originally posted by emino76 View Post
            Ma moglie, invece, non lo mangerebbe, perch? non vole pi? magiare carne. Ha fatto una sua scelta di vita ben precisa.
            E non ? di certo idiota, o sicuramente di meno di chi lo penserebbe.
            E' la tua di moglie ... mica la mia . Pertanto tu saprai se ? idiota o meno .
            Io reptuo il buttare cibo un gesto irrispettoso ... ma probabilmente ha ragione tua moglie a buttarlo ed io sono fuori posto .
            Posso dirti che nella vita ho visto chi ? irrispettoso del "benessere" che a lungo andare la vita gli ha presentato il conto ...

            Ad ogni modo non immischiamoci nel discroso veg. che di briscola ce ne basta uno

            Comment


            • Font Size
              #66
              a casa mia il cibo non si butta... ecco perche' sti integralisti del cibo non li posso vedere...
              buttare il cibo e' una bestemmia, un'offesa a tutta la gente che ha lavorato per farlo, alla bestia morta per la tua fettina, a chi ha lavorato per comprarlo e a chi ha lavorato per cucinarlo.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Il tuo intervento lo trovo stupido . Fattelo dire ...

                Ma come ragioni ??

                Ingozzare ? Cio? un croccantino di carne ti ingozza ? O povera stella , come ? delicata ! [emoji38] :giulius:

                Comunque concordo : che palle ! Vivete pi? sereni invece che essere sempre scosi agitati !
                Sapevo che non avresti gradito il mio post
                Eppure cos? ?.
                Ma oltre ai pro carne, che si sperticano talvolta in discorsi ai limiti dell assurdo pur di dare contro, non tollero neanche i vegani o vegetariani integralisti.

                Quando mangio non voglio rotture di balle!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Lele, seppur ti presenti sempre con la veste del perfettino, nel lavoro, nella vita, nella morale, ti reputo una persona intelligente.
                  E siccome sei intelligente, e ne sono fermamente convinto (e bada bene, non sono assolutamente ironico, non ? una presa in giro, ? un'affermazione), mi trovi una sola pate di quello che ho scritto dove dico che si debba buttare il cibo?
                  Perch? io son sicuro di non averlo mai scritto, ma tu insisti a dirmelo.
                  P.S: io non butto mai il cibo, ecco perch? son 100kg....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    a casa mia il cibo non si butta... ecco perche' sti integralisti del cibo non li posso vedere...
                    buttare il cibo e' una bestemmia, un'offesa a tutta la gente che ha lavorato per farlo, alla bestia morta per la tua fettina, a chi ha lavorato per comprarlo e a chi ha lavorato per cucinarlo.
                    Eh bravo !

                    Difatti vedi che chi "butterebbe il cibo" ? sempre veg o ha parente veg ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Teleblaster View Post
                      Sapevo che non avresti gradito il mio post
                      Eppure cos? ?.
                      Ma oltre ai pro carne, che si sperticano talvolta in discorsi ai limiti dell assurdo pur di dare contro, non tollero neanche i vegani o vegetariani integralisti.

                      Quando mangio non voglio rotture di balle!!
                      Ma se leggi con pi? attenzioni capirai che stavo solo riportando le tue stesse parole ! Proprio per farti capire che do al tuo post lo stesso peso che do a quello di chiunque altro . Siamo su un forum e si leggono solo PARERI .

                      Il legger qui ? solo curiosit? .

                      Io ho appreso che tu pur di nona ver rotture di balle preferisci buttare il cibo .
                      Tu hai appreso che per me buttare cibo ? qualcosa di vergognoso .

                      Ognuno legge il aprere altrui ... non farti tutte ste paranoie che ti fai ! Vivi easy

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        [emoji38] Ma se leggi con pi? attenzioni capirai che stavo solo riportando le tue stesse parole ! Proprio per farti capire che do al tuo post lo stesso peso che do a quello di chiunque altro . Siamo su un forum e si leggono solo PARERI .

                        Il legger qui ? solo curiosit? .

                        Io ho appreso che tu pur di nona ver rotture di balle preferisci buttare il cibo .
                        Tu hai appreso che per me buttare cibo ? qualcosa di vergognoso .

                        Ognuno legge il aprere altrui ... non farti tutte ste paranoie che ti fai ! Vivi easy
                        Ma figurati. Stra easy. Si fa x parlare. Neanch'io butto il mio cibo di solito. Ma se in casa d'altri hanno cucinato per un esercito, non ho problemi a rifiutare.
                        E bada bene non ? questione di carne, anzi soprattutto di pasta e dolci, che siano offerti da amici o parenti ? uguale

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by emino76 View Post
                          Lele, seppur ti presenti sempre con la veste del perfettino, nel lavoro, nella vita, nella morale, ti reputo una persona intelligente.
                          E siccome sei intelligente, e ne sono fermamente convinto (e bada bene, non sono assolutamente ironico, non ? una presa in giro, ? un'affermazione), mi trovi una sola pate di quello che ho scritto dove dico che si debba buttare il cibo?
                          Perch? io son sicuro di non averlo mai scritto, ma tu insisti a dirmelo.
                          P.S: io non butto mai il cibo, ecco perch? son 100kg....
                          Non ho letto bene ... io perfettino ?

                          Ahah Senti a me ... tutto sono fuorch? perfettino . Dillo a chi mi conosce cosi gli regali una risata

                          Diciamo che ho scrittto male ? Correggiamo in "tu riesci a giustificare chi butta il cibo mentre io lo trovo un gesto vergognoso" .

                          Ed ? vero che iggigiorno il cibo sciupato ? veramente tanto ... ma io non saprei mica come risolvere il problema .
                          Pensa che conosco un ristorante situato vicino ad una sorta di monastero di padri religiosi . Ebbene questo ristorante aveva pensato (lodevolmente) di donare gratuitamente tutti i giorni gli avanzi della cucina a questi padri cosi che potessero darli alla loro mensa gratuita per i senzatetto .
                          Bello vero ? Lodevole vero ?

                          Ok ... questo ristorante ha impiegato 5 anni e non so quanti soldi per uscire dalla causa che gli ha mosso un immmigrato dove sosteneva di essere stato male per il cibo avariato proveniente dal ristorante ...

                          Conosco il ristoratore ed ? cibo di alto livello che omaggiava ...

                          Da allora questo ristoratore ha il cuore duro ... e chi lo biasima ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            .....

                            Diciamo che ho scrittto male ? Correggiamo in "tu riesci a giustificare chi butta il cibo mentre io lo trovo un gesto vergognoso" .

                            ....
                            Proprio non ci capiamo...
                            Io no ho detto che butterei del cibo, non lo giustifico, non lo faccio. Ti ? pi? chiaro cos??
                            Premesso che non ? il mio caso, perch? mangio di tutto senza mai lamentarmi, cmq se mai dovessi rifiutare una portata per qualsivoglia motivo (etico, religioso, superstizioso, alieno...), non ho detto che la prendo, mia alzo e la butto dalla finestra. L'ho rifiutata, punto e basta. Al max a buttarla ? chi se la vede rifiutare, salvo che non decida di conservarla, che ? quello che farei io.

                            Pensa che un Mc'Donald della mia zona, la sera, quando chiudeva, portava i panini avanzati ad un canile vicino. Gli hanno imposto di non farlo per evitare un'eventuale causa se mai qualcuno li avesse accusati di un malore di un cane...
                            Last edited by emino76; 06-12-17, 11:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Cmq se si tratta di carne della fattoria a METRI zero, ? un conto. Mentre roba dal supermercato non ci penso proprio, quella la compro per il cane

                              Cos? come il grano della pasta Barilla o Voiello, mangiatelo pure voi, che io ne faccio a meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Questa di non buttare il cibo e di ingozzarsi ? una mentalit? del dopoguerra, dei "nostri" genitori, o nonni, che non aveva pi? senso quando sono nato io quarant'anni fa; figuriamoci oggi!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X