Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 domande 3 risposte...grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3 domande 3 risposte...grazie

    datemi delle buone dritte ragazzi ma seri:

    (1) quando si sta per effetuare una curva in piega il peso dove si deve portare.

    (2) il freno posteriore quando va usato

    (3)esiste un metodo pratico per stabilire una entrata in curva...cio? distribuzione peso,freni pinzati,o altro...spero che le vostre risposte non siano discordanti grazie

  • Font Size
    #2
    Re: 3 domande 3 risposte...grazie

    Originally posted by maxfz6
    datemi delle buone dritte ragazzi ma seri:

    (1) quando si sta per effetuare una curva in piega il peso dove si deve portare.

    (2) il freno posteriore quando va usato

    (3)esiste un metodo pratico per stabilire una entrata in curva...cio? distribuzione peso,freni pinzati,o altro...spero che le vostre risposte non siano discordanti grazie
    chiedi a mito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: 3 domande 3 risposte...grazie

      Originally posted by maxfz6
      datemi delle buone dritte ragazzi ma seri:

      (1) quando si sta per effetuare una curva in piega il peso dove si deve portare.

      (2) il freno posteriore quando va usato

      (3)esiste un metodo pratico per stabilire una entrata in curva...cio? distribuzione peso,freni pinzati,o altro...spero che le vostre risposte non siano discordanti grazie
      Pi? che risposte personalissime opinioni:

      1) In avanti e verso l'interno della curva
      2) Tendenzialmente mai
      3) Con le moto di serie difficile prolungare la frenata fin dentro la curva (l'avantreno rischia di prender sotto e a quel punto, buonanotte...)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dipende, dipende e dipende...

        Max.. un consiglio... vai come ti senti sicuro.. sbattitene dei segni sulle gomme.. nessuno ? nato 'imparato'.. e su strada bisogna SOLO andare piano e stare attenti..


        PISTA PISTA!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22
          Dipende, dipende e dipende...

          Max.. un consiglio... vai come ti senti sicuro.. sbattitene dei segni sulle gomme.. nessuno ? nato 'imparato'.. e su strada bisogna SOLO andare piano e stare attenti..


          PISTA PISTA!
          Difficile affrontare la pista senza una "robusta" pratica stradale...

          Comment


          • Font Size
            #6
            si davide,l'essere sicuro non vuol dire che stia guidando la moto correttamente e in sicurezza,ecco perche mi sono rivolto a persone che sbagliando hanno imparato e che quindi sono in grado di dispensare consigli utili,e che c...zo con ste gomme

            Comment


            • Font Size
              #7
              Max.. io partirei da due cose....

              Forcella a posto e gomme buone...

              Il resto viene da se...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22
                Forcella a posto e gomme buone...



                FRAAAAAAANCOOOOOOOOOOOOOO.... dove cazzo sei?????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Ninja
                  Originally posted by mito22
                  Forcella a posto e gomme buone...



                  FRAAAAAAANCOOOOOOOOOOOOOO.... dove ca##o sei?????

                  max tu sei andato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maxfz6
                    max tu sei andato

                    si ma tu devi ancora spiegarmi come mai nella firma ti tieni il pacco!?!?!?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Max Ninja
                      Originally posted by maxfz6
                      max tu sei andato

                      si ma tu devi ancora spiegarmi come mai nella firma ti tieni il pacco!?!?!?!?!
                      bastardinside...fino al midollo...e si e

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io posso solo risponderti che la moto si porta con le pedane...e si indirizza con il manubrio....per la curva...la forcella per fare il suo lavoro deve essere libera di lavorare....

                        e poi direi che ? vero l'incontrario..per andare bene in strada ? bene macinare km in pista...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Factory
                          io posso solo risponderti che la moto si porta con le pedane...e si indirizza con il manubrio....per la curva...la forcella per fare il suo lavoro deve essere libera di lavorare....

                          e poi direi che ? vero l'incontrario..per andare bene in strada ? bene macinare km in pista...
                          per pedane intendi spigere con le gambe in base alla svolta in curva.e per le forcelle intendi che non siano frenate

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: 3 domande 3 risposte...grazie

                            Originally posted by maxfz6
                            datemi delle buone dritte ragazzi ma seri:

                            (1) quando si sta per effetuare una curva in piega il peso dove si deve portare.
                            Verso l'interno della curva, possibilmente con il busto proteso in avanti.


                            (2) il freno posteriore quando va usato
                            Non ? essenziale, ma pu? far comodo per controllare il retrotreno in staccata ed in inserimento: un po' di freno posteriore aiuta a tenere a terra la ruota motrice e permette di "portare sottocurva" la staccata feroce. MAI ABUSARNE!!! Se si blocca la ruota posteriore ? un disastro.
                            Alcuni campionissimi lo usano anche in percorrenza per controllare meglio la potenza...ma loro sono supermanici stellari di cui a noi mortali non ce ne frega nulla....
                            (3)esiste un metodo pratico per stabilire una entrata in curva...cio? distribuzione peso,freni pinzati,o altro...spero che le vostre risposte non siano discordanti grazie
                            No, non esiste: ? tutta una combinazione di equilibio ciclistico percepito e di sensibilit? all'aderenza dell'avantreno in staccata ed inserimento. A volte mi trovo ad arrivare "pinzato" fino ad un attimo prima di sentire il ginocchio a terra...altre volte sento di dover mollare il freno a moto ancora dritta...tutto dipende dalla velocit? con cui arrivi alla curva e da come interpreti la traiettoria...
                            In generale mi sentirei di dirti: sedere indietro il pi? possibile per mantenere caricato il posteriore, chiappe gi? di fuori per essere pronto alla piega e spingere sulla pedana interna per lasciare che la ciclistica faccia il resto...
                            Sicuramente ? meglio arrivare "lungo" e fare un drittone che non arrivare "impiccato" e trovarsi l'avantreno che va per la tangente...

                            Ovviamente questo ? quello che faccio io, che non sono un gran manico...altri potrebbero comunque darti suggerimenti molto diversi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22
                              Dipende, dipende e dipende...

                              Max.. un consiglio... vai come ti senti sicuro.. sbattitene dei segni sulle gomme.. nessuno ? nato 'imparato'.. e su strada bisogna SOLO andare piano e stare attenti..


                              PISTA PISTA!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X