Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 domande 3 risposte...grazie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io freno, mollo i freni, non entro pinzato, mi sposto con la spalla all'interno della curva in avanti e spingo la pedana.

Per? io sono cancello quindi....

una domanda, facendo cos? per? il ginocchio interno alla curva rimane appiccicato al serbatoio, ? sbagliato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreunista
      io freno, mollo i freni, non entro pinzato, mi sposto con la spalla all'interno della curva in avanti e spingo la pedana.

Per? io sono cancello quindi....

una domanda, facendo cos? per? il ginocchio interno alla curva rimane appiccicato al serbatoio, ? sbagliato?
      Se ti rimane il ginocchio interno incollato al serbatoio pu? essere solo per 2 motivi: o non sposti abbastanza il sedere oppure non ruoti bene il piede sulla pedana.
      Se ? il primo caso, la soluzione ?...MUOVERE IL SEDERE DALLA SELLA!
      Se invece ? un problema di rotazione del piede sulla pedana che non ti fa aprire bene il ginocchio, puoi provare a riconsiderare la posizione del piede sulla stessa: in rettilineo, spalmati in carena, si tiene la punta del piede appoggiata alla pedana...quando si arriva alla staccata ci si solleva e si apre leggermente il ginocchio iniziando a spostarsi all'indietro e verso l'interno col sedere. Facendo questo movimento, la punta del piede deve ruotare sulla pedana ed il tallone andr? a toccare il paratacco Se non ruota il piede, il ginocchio non si apre....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Max Ninja
        Originally posted by maxfz6
        max tu sei andato

si ma tu devi ancora spiegarmi come mai nella firma ti tieni il pacco!?!?!?!?!
        antisfiga

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxfz6
          bastardinside...fino al midollo...e si e

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22
            Max.. un consiglio... vai come ti senti sicuro.. sbattitene dei segni sulle gomme.. nessuno ? nato 'imparato'.. e su strada bisogna SOLO andare piano e stare attenti..
            Quoto!

Comment

• Font Size
              Se ti rimane il ginocchio interno incollato al serbatoio pu? essere solo per 2 motivi: o non sposti abbastanza il sedere oppure non ruoti bene il piede sulla pedana.
              Se invece ? un problema di rotazione del piede sulla pedana che non ti fa aprire bene il ginocchio, puoi provare a riconsiderare la posizione del piede sulla stessa: in rettilineo, spalmati in carena, si tiene la punta del piede appoggiata alla pedana...quando si arriva alla staccata ci si solleva e si apre leggermente il ginocchio iniziando a spostarsi all'indietro e verso l'interno col sedere. Facendo questo movimento, la punta del piede deve ruotare sulla pedana ed il tallone andr? a toccare il paratacco Se non ruota il piede, il ginocchio non si apre....
              Grazie per i consigli Chobin, il fatto ? che io guido sulle punte, sposto i piedi solo per frenare o per cambiare, poi torno a fare la ballerina ( )
              quando imposto la curva sposto il sedere ma il piede mi ruota al contrario (sar? montato al contrario tutto ) e il tallone va fuori e il ginocchio sul serbatoio..... si ok sono montato al contrario

Stasera provo a farci caso.

TNX

Comment

• Font Size
                Originally posted by erreunista
                Grazie per i consigli Chobin, il fatto ? che io guido sulle punte, sposto i piedi solo per frenare o per cambiare, poi torno a fare la ballerina ( )
                quando imposto la curva sposto il sedere ma il piede mi ruota al contrario (sar? montato al contrario tutto ) e il tallone va fuori e il ginocchio sul serbatoio..... si ok sono montato al contrario

Stasera provo a farci caso.

TNX
                Se ti ruota il piede "al contrario" ? perch? "ti avviti"...praticamente tieni il busto troppo sopra alla moto e fai sporgere solo il sedere senza sporgerti con tutto il corpo all'interno.
                Cercher? di essere chiaro a parole, ma ci vorrebbe un "disegnino"...
                Il corpo deve traslare sulla moto, non deve ruotare. Se tieni le braccia rigide, quando cercherai di spostarti dalla sella farai automaticamente una rotazione sulla verticale. Non va bene. Devi flettere le braccia e cercare di non stare troppo "dritto" con la schiena. Porta le spalle verso l'interno della curva e vedrai che non ti avviti. La gamba, oltretutto, la devi aprire per bene. Non basta "accennare l'apertura" del ginocchio.

Comment

• Font Size
                  grazie chobin ho capito, ora il difficile sar? mettere in pratica

Comment

• Font Size
                    1) all'interno
                    2) io lo uso spesso ma con moderazione...se arrivi lungo ? l'unico modo per rallentare con la moto gi? senza perdere direzionalit? ( nar dritti )
                    3) non esiste

Comment

• Font Size
                      Originally posted by edorsv99

Difficile affrontare la pista senza una "robusta" pratica stradale...
                      io l'ho fatto... e non ? stato difficile x niente

un mio consiglio...
                      fare tanti chilometri le prime uscite in pista..
                      andare pianino e fare taaanti chilometri.

Comment

X
                      Working...
                      X