Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Danimarca aumenta da 80 a 90 km/h il limite sulle statali. E in Italia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Danimarca aumenta da 80 a 90 km/h il limite sulle statali. E in Italia?

    Limite di velocit? che passa da 80 a 90 all'ora, in Danimarca, sulla rete viaria secondaria. Un test ha dimostrato che, in presenza di limiti sensati, gli utenti della strada rispettano molto di pi? le regole. Questo vale anche per l'Italia?

    La Danimarca aumenta da 80 a 90 km/h il limite sulle statali. E in Italia?


  • Font Size
    #2
    No in Italia non cambierebbe niente .

    dovrebbero solo mettere dei rilevatori di velocit? ogni 1000/1500 metri massimo e sospendere la patente al terzo sgarrro in un mese .

    L'Italiano lo si guida solo a bastonate .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo in Italia l'applicazione di provvedimenti analoghi mi sembra una chimera.
      Principalmente per due motivi, in primis il pietoso stato delle nostre strade che effettivamente non agevola una guida "sciolta" anche a velocit? da bradipo.
      Logicamente invece di fare manutenzione si abbassano ulteriormente limiti gi? ridicoli, esclusivamente per pararsi il culo.
      L'altra ragione ? che se si dovessero alzare i limiti ad un livello pi? ragionevole, magari le infrazioni per eccesso di velocit? diminuirebbero e questo sarebbe un vero e proprio sacrilegio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sergius , in autostrada c'? il 130 ... tu prova ad andare a 130 in corsia di sorpasso ! Vedi gente dietro che raggiunge l'ebollizione dallo sclero che gli prende ! Ti sfanala manco fosse un faro marittimo , ti sorpassa e poi viagga a 130,5 tutto contento

        L'Italiano alla guida ... va ammesso ... siamo tutti pazzi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          No in Italia non cambierebbe niente .

          dovrebbero solo mettere dei rilevatori di velocit? ogni 1000/1500 metri massimo e sospendere la patente al terzo sgarrro in un mese .

          L'Italiano lo si guida solo a bastonate .
          finch? i limiti sono messi a ***** di cane mi auguro che ci siano solo targhe estere non tracciabili

          Comment


          • Font Size
            #6
            in statale, mediamente, se va bene, ti "permettono" i 70... ma quasi sempre sono i 50.. D altro che 90...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Sergius , in autostrada c'? il 130 ... tu prova ad andare a 130 in corsia di sorpasso ! Vedi gente dietro che raggiunge l'ebollizione dallo sclero che gli prende ! Ti sfanala manco fosse un faro marittimo , ti sorpassa e poi viagga a 130,5 tutto contento

              L'Italiano alla guida ... va ammesso ... siamo tutti pazzi
              Se hai le due corsie a destra vuote oltre a sfanalarti, ti stordisco fin quando non fonde il clacson e ti scarico l'intero calendario dei santi addosso Se vuoi rispettare la legge fallo veramente, non a come caxxo ti pare


              Si, sono uno di quelli esauriti che se trova la mina vagante in corsia di sorpasso, con le altre due vuote, fa il pazzo furioso

              Tornando ai limiti, se fossero davvero sensati, si rispetterebbero di pi?, tipo i 150Km/h in autostrada al posto dei 130...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                No in Italia non cambierebbe niente .

                dovrebbero solo mettere dei rilevatori di velocit? ogni 1000/1500 metri massimo e sospendere la patente al terzo sgarrro in un mese .

                L'Italiano lo si guida solo a bastonate .
                quanto ? vero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Se hai le due corsie a destra vuote oltre a sfanalarti, ti stordisco fin quando non fonde il clacson e ti scarico l'intero calendario dei santi addosso Se vuoi rispettare la legge fallo veramente, non a come caxxo ti pare
                  Io sono d'accordo con te , alla fine guidare ? un videogioco reale
                  Per? penso capiti a tutti di stare in corsia di sorpasso qualche secondo in pi? dello stretto indispensabile e, se il limite ? 130 , andando a 135 non dovrebbe esserci alcun motivo di sfanalare

                  Quando avevo auto "veloci" e me ne infischiavo dei velox non ho mai sfanalato . Anzi , quando avevo M3 e trovavo qualcuno dietro che sfanalava mi divertivo un mondo a fare inchiodatine da assassino . Riconosco mi sarebbe dovuta essere tolta la patente , ma vedere quei ragazzini sclerare cosi non aveva prezzo

                  Poi cosi come tu non sopporti chi non ti si sposta istantaneamente , io potrei non sopportare chi arriva a culo Ognuno ha le sue fisime e finch? vanno bene son solo fisime . Quando va male succedono gli incidenti e poi si sta fermi tutti qualche ora

                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Si, sono uno di quelli esauriti che se trova la mina vagante in corsia di sorpasso, con le altre due vuote, fa il pazzo furioso
                  Ma non ? esaurimento ... non so cosa sia ma sarebbe interessante approfondire dal punto di vista psicologico come mai si sclera cosi tanto per voler fare qualcos di illegale a tutti i costi (se il limite ? 130 ... 135 passi ... perch? dobbiamo noi tutti andare pi? veloce ?)

                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Tornando ai limiti, se fossero davvero sensati, si rispetterebbero di pi?, tipo i 150Km/h in autostrada al posto dei 130...
                  Io dubito fortissimamente che si rispetterebbero di pi? perch? ora la gente sfanala per 135 , poi sfanalerebbe per 155

                  Ad ogni modo ... in autostrada noi Italiani facciamo quel caxxo che ci passa per la testa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ultimamente faccio un botto di km...e sono spesso sotto ai limiti...altrimenti a forza di prendere le buche si sfonda la macchina

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      ultimamente faccio un botto di km...e sono spesso sotto ai limiti...altrimenti a forza di prendere le buche si sfonda la macchina
                      Me la servi su un piatto d'argento eh !

                      "Comprati una Stelvio cosi risolverai tutti i tuoi problemi !"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il triste in Italia ? che, al netto delle strade brutte, la maggior parte di chi ha la patente non sa guidare ed ? un pericolo anche a 50 all'ora...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Sergius , in autostrada c'? il 130 ... tu prova ad andare a 130 in corsia di sorpasso ! Vedi gente dietro che raggiunge l'ebollizione dallo sclero che gli prende ! Ti sfanala manco fosse un faro marittimo , ti sorpassa e poi viagga a 130,5 tutto contento

                          L'Italiano alla guida ... va ammesso ... siamo tutti pazzi
                          se non occupi la corsia a destra pi? libera sono 4 punti in meno sulla patente, non a caso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post
                            Limite di velocit? che passa da 80 a 90 all'ora, in Danimarca, sulla rete viaria secondaria. Un test ha dimostrato che, in presenza di limiti sensati, gli utenti della strada rispettano molto di pi? le regole. Questo vale anche per l'Italia?

                            La Danimarca aumenta da 80 a 90 km/h il limite sulle statali. E in Italia?

                            in italia gli 80 si vedono raramente.. o 90 o 70..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io sono d'accordo con te , alla fine guidare ? un videogioco reale
                              Per? penso capiti a tutti di stare in corsia di sorpasso qualche secondo in pi? dello stretto indispensabile e, se il limite ? 130 , andando a 135 non dovrebbe esserci alcun motivo di sfanalare

                              Quando avevo auto "veloci" e me ne infischiavo dei velox non ho mai sfanalato . Anzi , quando avevo M3 e trovavo qualcuno dietro che sfanalava mi divertivo un mondo a fare inchiodatine da assassino . Riconosco mi sarebbe dovuta essere tolta la patente , ma vedere quei ragazzini sclerare cosi non aveva prezzo

                              Poi cosi come tu non sopporti chi non ti si sposta istantaneamente , io potrei non sopportare chi arriva a culo Ognuno ha le sue fisime e finch? vanno bene son solo fisime . Quando va male succedono gli incidenti e poi si sta fermi tutti qualche ora



                              Ma non ? esaurimento ... non so cosa sia ma sarebbe interessante approfondire dal punto di vista psicologico come mai si sclera cosi tanto per voler fare qualcos di illegale a tutti i costi (se il limite ? 130 ... 135 passi ... perch? dobbiamo noi tutti andare pi? veloce ?)



                              Io dubito fortissimamente che si rispetterebbero di pi? perch? ora la gente sfanala per 135 , poi sfanalerebbe per 155

                              Ad ogni modo ... in autostrada noi Italiani facciamo quel caxxo che ci passa per la testa

                              Frena frena, non mi metto a fare lo psicopatico se non si epurano all'istante, ci mancherebbe, ma caxxo, se mi vedi arrivare da dietro non proprio piano e nonostante ci? continui ad essere un ostacolo da evitare, ovvio che inizio a fare lo schizzato Non ? il fatto dell'andare pi? lentamente di me che mi irrita, ma la strafottenza e il menefreghismo di non lasciare spazio a chi ? pi? veloce, e potrebbe esserlo per un milione di motivo, non solamente perch? gli piace correre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X