Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e giusto perch? abito a dubai...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e giusto perch? abito a dubai...

    provate a cercare i costi dell'autostrada dove abtio io a L'Aquila ...si chiama autostrada dei parchi e ci collega a teramo verso il mare o verso roma


    ed oltre ad essere praticamente l'autostrada pi? cara d'italia ha avuto a gennaio un rincaro del....rullo di tamburi

    13%

    e vi farei vedere come sta ridotta

    il bello ? che abbiamo superato il costo del carburante usato con il costo del casello
    Last edited by doc67; 18-01-18, 17:30.

  • Font Size
    #2

    ABRUZZO. L’ultima sorpresa, ?sgambetto? o ?regalo? del Governo Gentiloni prima di chiudere l’anno e la legislatura ? l’aumento del pedaggio autostradale.
    Cos? nel decreto interministeriale approvato oggi la percentuale di aumento previsto ? di 12,89%.
    Un pugno nello stomaco per una regione come l’Abruzzo che sta risalendo la china della pi? lunga depressione dell’ultimo mezzo secolo ma non potr? opporre resistenza e alternative a questo salasso. Le ripercussioni sull’economia saranno pesantissime e tutto questo ? diretta conseguenza dei pasticci degli scorsi anni a livello ministeriale e governativo che di fatto hanno congelato il piano finanziario di Strada dei Parchi, concessionaria vincitrice di un bando nel quale gli aumenti erano predeterminati per gli anni di gestione.
    Per il 2018 l'aumento medio dei pedaggi sull'intera rete ? appena del 2,74%. Si devono per? registrare picchi sproporzionati per i 31 chilometri della concessionaria Rav, Aosta Ovest-Morgex, +52%: ? legato a pronunce giudiziarie, dopo ricorsi delle societ?, come anche nel caso di Strada dei Parchi (+12,89%) e Autostrade Meridionali (+5,98%). Tra gli aumenti pi? significativi anche il +13,91% per Milano Serravalle-Milano Tangenziali ed il +8,34% della Torino-Milano. Lo comunica il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh ma sai siamo noi che dobbiamo riuscire ad andare avanti con solo 1000 euri al mese, dobbiamo imparare a fare sacrifici.
      lo sai che per loro 4800 euro all'anno sono sufficienti per una persona ?
      lo sai che loro pagano tutto dimezzato e poi li rimborsiamo noi ?
      lo sai che loro non possono ripagare il debito pubblico e i soldi che noi gli diamo se li sputtanano tutti.
      lo sai che loro non possono dimezzarsi lo stipendio solo per un anno in modo da coprire il debito pubblico ?
      ora mi fermo, non voglio avere il ban per bestemmie .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vero, confermo.
        ? ridotta male ed ogni volta che l?ho fatta ho trovato ?lavori in corso?..
        Ma che cavolo avranno sempre da lavorare?
        Pensare che ad ottobre ho fatto quella per evitare (con carrello e moto al seguito), la E45 che verso Perugia ? bella rovinata... [emoji23][emoji23]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il dato pi? allucinante ? la Tangenziale Nord di Milano o Bretella ...
          Un solo casello non troppo difficile da evitare 600mt prima e dopo ci sono le uscite ...
          Fatta decisamente bene 2 corsie + Emergenza, al tempo della costruzione il casello costava 1000 LIRE !!!
          Avevano calcolato di rientrare dei costi in 10anni, ma dopo 3anni erano gi? in attivo !!!
          Oggi costa 2,1? (4 volte tanto) e c'? solo da fare qualche manutenzione sporadica, mica costruirla

          MI-TO sino al 2007 costava 6? oggi 16? ... aumentassero cos? gli stipendi
          Il bello ? che l'ho scoperto perch? una volta ho dimenticato il Telepass ...
          Altrimenti zak passi e chissene

          Inoltre la Benza in Autostrada costa +0,2? al Litro, una volta era +o- la stessa cifra che fuori ...

          Sono vere e proprie Tasse anzi Tartasse

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh ma i sacchettini da 2 centesimi sono il problema adesso,non tutto il resto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mika89 View Post
              eh ma i sacchettini da 2 centesimi sono il problema adesso,non tutto il resto
              Quello dei sacchettini della frutta ? il solito "fumo negli occhi" che i nostri politicanti regolarmente tirano fuori per distrarci dai problemi (ed in questo caso dagli aumenti) pi? gravi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fa te che anche per quello per andare a vallelunga salgo a Foligno e scendo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  il bello ? che abbiamo superato il costo del carburante usato con il costo del casello
                  anche qui da me

                  Binasco/Assago ...7 km ...1,40eu ...
                  giusto se la faccio a 250kmh spendo di piu in benzina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La verit? ? che se le strade statali fossero davvero efficienti, nessuno avrebbe bisogno della autostrade... personalmente se posso, non le uso, vado di statali e basta...
                    Quando abitavo il Lombardia mi ero inventato un giro interno da S.Donato per non pagare il casello prima della tangenziale est direzione Linate, 3,50 euro per 5 km. Mi sentivo proprio preso in giro


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Fa te che anche per quello per andare a vallelunga salgo a Foligno e scendo....
                      E che da Citan? vuoi fare la Roma-L'Aquila per andare a Valle?
                      Hai soldi da buttare in pedaggio autostradale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bhe', oddio, noi in piemonte abbiamo la torino bardonecchia e la torino aosta che credo siano tra i primi posti

                        e la torino aosta e' aumentata di 20€ se non sbaglio... mi sa che e' lei la vincitrice per costo al km.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh e dei biglietti treno ne vogliamo parlare...???

                          Imola - Bologna sono 30 km.. e ti fanno pagare 7,70 ? andata e ritorno...

                          Robe da matti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            E che da Citan? vuoi fare la Roma-L'Aquila per andare a Valle?
                            Hai soldi da buttare in pedaggio autostradale?
                            Vabb? difatti faccio il giro... sai prima con la strada brutta.. il furgone pieno....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nace72 View Post
                              Beh e dei biglietti treno ne vogliamo parlare...???

                              Imola - Bologna sono 30 km.. e ti fanno pagare 7,70 ? andata e ritorno...

                              Robe da matti....
                              Intercity per? che ? da benestanti [emoji16]
                              O intendi il regionale?

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X