Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
l'italia sta andando a sfascio ultimamente o......
dal mio punto di vista chobbin ha completamente ragione.....
diciamo che qua tutti hanno ragione ma quest'ultimo intervento mi pare prorpio preciso e mirato
Ti ringrazio per l'approvazione...ma come vedi una risposta alla mia domanda (provocatoria ma legittima) non viene fornita.
Io dico che ? il caso che tutti vi segnaste e cominciaste a fare seriamente un bel corso di Kick Boxing o Thai Box o qualche altra arte marziale da Street Combat.....vedrete che anche se non siete particolarmente grossi fisicamente, nel giro di poco tempo di sentirete molto pi? sicuri!!!!!
Con quei bastardi importati oltre ai nostri che gi? avevamo e che girano ultimamente, non bisogna avere piet?... FORZA E ONORE !!!!!
ci stavo pensando ma... se poi divento come lui???
Non ho letto tutta la saga dei post, ma la Fallaci ha ragione, sara` un po` troppo estremista, avra` la sua visione particolare della situazione, ma ha ragione... IO A CASA DEGLI ALTRI NON VADO MAI A COMANDARE O A FARE IL MALEDUCATO!!!
E` la prima volta che alzo la voce su questo forum, ma questa cosa mi fa` arrabbiare di brutto!!!
Loro non hanno niente da perdere, se ti fanno del male nessuno gli fa niente, se gli fai male tu (anche difendendoti) poi gli avvocati ti mangiano la casa.
Le pene in Italia non vengono mai scontate (basta vedere quello che tempo fa quello con l'ergastolo che e` uscito di galera in permesso e ha ucciso madre e figlia del suo compagno di cella...).
In compenso mettono i vigili a tirare su multe con autovelox 'pirata' in tangenziale con limiti a 50 all'ora... ma cosa se ne fanno di tutti sti` soldi?
Scusate lo sfogo ma queste cose mi fanno girare le ba##e...
Queste situazioni fanno arrabbiare tutti piu o meno ci mancherebbe, almeno che chi non ? interessato sia la classica persona che lo prende in culo e vuole continuare a farlo....
ci vorrebbe una bella statistica alla mano di quante di queste situazioni dal 1999 al 2005 sono andate aumentando
il problema ? uno solo per fare le statistiche occorrono accertamenti e, come ho sentito io dalla bocca della ragazza del mio amico ( frase che le ? stata detta in questura ), ci dovrebbe essere troppa perdita di tempo per verificare tutti questi fatti
arriveremo ad un punto andando avanti nel tempo che chi ci tutela ci fara' andare a mosca cieca contro sta gente del tipo o la va o la spacca solo che con questi delinquenti credo che la maggior parte di noi spacchino
Bisognerebbe cambiare le regole , le LEGGI , totalmente inadeguate al contesto sociale : sino a quando un furto viene punito con 3 mesi di reclusione virtuali ( sospensione condizionale della pena , ovvio ) decreto di espulsione , che non significa che ti rispedisco al mittente x via aerea , ma solo la consegna, a mano , di un foglio che ti invita ad andartene dall'Italia entro 5 giorni... beh , che dire? logico che questa gente se ne FREGHI , e che dei suddetti fogli faccia collezione : cambio citt? , identit? e voil? pronto a ricominciare , sino alla terza volta...dopo di ch? ? Carcere , stavolta per davvero ( qualche mesetto ) sai che paura !
Un Poliziotto / Carabiniere, quando effettua un arresto , redige metri quadrati di atti , si mette in coda ( telefonica ) per contattare il magistrato di turno per ottenere convalida o meno , deve sequestrare , repertare , prendere impronte digitali ecc ecc.
Se capita di notte , magari a fine servizio , prosegue imperterrito (straordinario , ovviamente non pagato ) e segue la vicenda sino alla fine (gli tocca testimoniare , ovvio) , processo per direttissima ( con gli esiti di cui sopra ) per ricavarne la soddisfazione di vedere liberato in tempo reale il galantuomo...
Occorre , come dicevo sopra , cambiare le regole , ma questo ? compito dei politici , eletti dai cittadini , da NOI , riflettiamoci.
Ok...riflettiamoci.
Intanto, per?, se io chiamo il 113 o il 112 (che sono servizi di pronto intervento, se non vado errato), mi aspetto che questi intervengano prontamente. Non me ne frega un accidente dei perch? o dei per come ci debbano aver messo mezz'ora per arrivarel? dove mi servivano. Mi interessa che in quella mezz'ora io ho penato. Questo significa che l'organizzazione in generale non funziona. A milano ci sono non so quante decine di migliaia di agenti di P.S. tra CC, Polizia, Finanza e Vigili Urbani.
E' impensabile che la notte una pattuglia ci metta mezz'ora per raggiungere il luogo dove ? avvenuto un misfatto.
A Dublino quando ho chiamato la Garda (la polizia locale) perch? avevano scippato una mia amica, nel giro di 5 minuti (cronometrati!) si sono presentati 3 agenti. E come gli abbiamo dato una descrizione degli eventi e della direzione presa dal malvivente, questi hanno fatto intervenire un'altra pattuglia per verbalizzare le nostre dichiarazioni e loro si sono FIONDATI verso il portone dove avevamo visto imboscarsi il ladruncolo.
Lo hanno preso che ancora stava frugando nella borsa!
Quando mi ? successo qui, ho chiamato il 113 e mi ? stato detto che non avevano pattuglie disponibili..mi han suggerito di cercarmi un carabiniere o un poliziotto nei dintorni, il quale non ha fatto altro che scrollare le spalle e dirmi di andare a fare una denuncia nei loro uffici.
E se io avessi avuto la prontezza di rincorrere il ragazzino e tortonarlo di mazzate? Chi avrebbe passato le grane, secondo voi? Io o lui? :P
Io sono contrario alla "giustizia fai da te".
Io voglio, esigo, PRETENDO che le FFOO intervengano con la massima celerit? quando mi servono, non che siano diligenti a compilare la mia denuncia. Per compilare una denuncia ? sufficiente un qualsiasi impiegato statale con funzioni di pubblico ufficio che sappia usare Word.
Per rincorrere un ladruncolo ci vogliono agenti di P.S.!
mi dispiace per il ragazzo
ma vorrei fare una riflessione sicuramente banale
perche quando ero a siena in trasferta a seguire la fiorentina c era una citta' intera pronta a menare le mani , addirittura i nonnetti ti urlavano contro le cose peggiori e l odio era tangibile invece quando picchiano a sangue un ragazzo italiano , senese (immagino) nessuno muove un dito?
la mia risposta ? che siamo tutti un po' eroi quando siamo in gruppo e tutti molto cacasotto nei testa a testa ... fino a quando le cose resteranno cos? l avranno vinta loro , gli albanesi , o chi per loro... soluzione : vedere nel tuo prossimo un fratello in quanto italiano ed essere disposti a farsi fare una faccia tanta per dargli una mano quando le cose buttano male
(io ho gia' dato e la mia dose di botte l ho presa diverse volte ma qualcosa son riuscito a piazzare )
Non ? perch? siamo cacasotto,ma per il semplice fatto che se ci mettiamo in mezzo rischiamo nella migliore delle ipotesi una bella denuncia per percosse dall'extra comunitario di turno,e nella peggiore delle ipotesi una bella lamata nella pancia...
come dice Chobin son le regole che son sbagliate,e che difendono chi non dovrebbe essere difeso ma rieducato a vivere nella nostra societ? e non sempre compreso e scusato!!
Il comportamento delle nostre Forze dell'ordine ? figlio di queste regole!!
E vedrete dopo le prossime elezioni!!
Non ? perch? siamo cacasotto,ma per il semplice fatto che se ci mettiamo in mezzo rischiamo nella migliore delle ipotesi una bella denuncia per percosse dall'extra comunitario di turno,e nella peggiore delle ipotesi una bella lamata nella pancia...
come dice Chobin son le regole che son sbagliate,e che difendono chi non dovrebbe essere difeso ma rieducato a vivere nella nostra societ? e non sempre compreso e scusato!!
Il comportamento delle nostre Forze dell'ordine ? figlio di queste regole!!
E vedrete dopo le prossime elezioni!!
Comment