Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 tempi Vs. 4 tempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• 2 tempi Vs. 4 tempi

Ecco il solito, ma interessante, sondaggio...
    quale ? il miglior motore per fare uscite in pista?

vorrei un'analisi oggettiva (beh anche gli altri commenti sono ben accetti).
    quindi, costi, manutenzione, gomme, benzina e tutto quello che serve.
    0
    2 tempi
    0%
    0
    4 tempi
    0%
    0

• Font Size
    Beh io ho risposto 4 tempi perch? sono sceso in pista solo col 125 due tempi e originalissimo e ovviamente mi sono trovato meglio con l' R1....

Forse Ordep o altri piloti sapranno dare il giusto giudizio.

Comment

• Font Size
      Beh tra il 125 e la R1 mi sa che sceglierei anche io R1.

Insomma quanto costa mantenere la vostra moto x diciamo 20mila km tra pista e strada?

Comment

• Font Size
        Io ho votato 4 tempi, sicuramente hai bisogno di una manutenzione minore, quindi il 4 a costi pi? bassi.

Comment

• Font Size
          si per? costa di pi? all'acquisto.
          Quanti 4 tempi ti porti via a dai 1500 ai 3000 euro?

Comment

• Font Size
            Ho votato 2T perch? alla fine, se ti fai i conti, consuma meno le gomme e le ha + piccole che costano meno, si trovano moto abb competitive a prezzacci...in caso di rotture si riparano con poca spesa e la maggior parte dei motociclisti ? in grado almeno di sost un pistone o un cilindro...Prob consuma anche meno benzina...Se lo usi anche su strada assic e bollo sono RIDICOLI rispetto ad un 600 o un 1000...
            Personalmente in strada non lo ripiango, in pista non l'ho mai provato ma prenderei volentieri un 250 only pista...e con la mia 600 ci farei giusto il Mugio e simili che col 250 senn? sul rettifilo mi addormento...

Comment

• Font Size
              Io hop votato 4 tempi pensando ai costi, ma senza problemi di soldi sceglierei certamente una 250 2 tempi!
              Anche se Alem mi ha fatto venire qualche dubbio sui costi...

Comment

• Font Size
                ecco, sono pienamente d'accordo con alem... molta gente parte col preconcetto che il 2 tempi sia costoso di manutenzione.

Comment

• Font Size
                  Onestamente non ho mai avuto un 2 tempi, ma da quel che sento a bordo pista ogni tanto... rotture pi? frequenti, consumi di olio e parti meccaniche... magari senza tener conto di ci? che ha detto Alem possono sembrare eccessivi. Francamente non saprei, ma mi rendo conto che con una 4 t ci puoi fare un po' di tutto senza andare incontro a costi esagerati (parlo di uscite in pista sporadiche).

Comment

• Font Size
                    sinceramente data la maggiore "aggressivit?" ritengo che in pista siano molto piu divertenti le 2t! Per quanto riguarda il consumo di carburante e di olio ? sicuramente maggiore, ma il tutto proporzionato. Per quanto riguarda le gomme la storia si capovolge. Inoltre le 2t sono molto pi? leggere e maneggevoli delle cugine 4t. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare la mia in pista. Naturalmente bisogna tener conto anche della tipologia del circuito sul quale si corre, sicuramente una pista non veloce ? pi? adatta, e quindi pi? divertente ed emozionante, con un 2t.

...volete mettere una bella staccata con una nervosissima 2t?!..

Comment

• Font Size
                      non saprei trovo pro e contro in entrambe
                      poi mi piacerebbe dire la mia per esperienza e ancora 4T non ne ho guidati

Comunque credo che entrambi siano emozionanti ma per i tempi in pista credo siano meglio i 4T soprattutto visto che non siamo dei campioni

Comment

• Font Size
                        )tutto dipende in che piste vai a girare... da misano in giu' il 2t puo' dire la sua, di sicuro impari a guidare davvero su un 2t (infatti io nn ne ho mai avuto uno e guido da cani

Comment

• Font Size
                          calcoliamo una cosa per?... una rs 250 costa in media 3000 euro e fa sempre la sua sporca figura.
                          Una bella jap 600 4 cilindri costa sui 6000 7000 euro...
                          questi 3000 euro di differenza non li calcoliamo?

Comment

• Font Size
                            si ma il rischio di un possibile grippaggio in rettilineo nn lo calcoli?a me la sola possibilita' mi fa accapponare la pelle... se nn sbaglio i 2t tirati sono abbastanza soggetti a gripparsi no?!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by birubiru
                              si ma il rischio di un possibile grippaggio in rettilineo nn lo calcoli?a me la sola possibilita' mi fa accapponare la pelle... se nn sbaglio i 2t tirati sono abbastanza soggetti a gripparsi no?!
                              peggio se in curva

Comment

X
                              Working...
                              X