Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laurea per Valentino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bemat
    Originally posted by lamoranovecilindri
    e io (come tanti altri!) per una laurea sono anni che sputo sangue...

ma vaff***** a loro e le lauree ad honorem!

La verit? ? che la superficialit? sta prendendo il sopravvento anche negli atenei...a parte il fatto che quel tipo di laurea manco potrebbe essere definita tale, considerato che il corso per accedervi (e mi riferisco a chi la consegue regolarmente e non perch? lo stato, per qualche arcana e fantasiosa ragione, abbia deciso di regalargliela)dura TRE anni e non quattro o cinque come previsto nel vecchio sistema(e non mi dilungo sulla polemica che ne ? sorta al seguito da parte di chi ha dovuto sorbirsi il vecchio programma )e che la laurea Honoris causa non ? altro che un'onorificenza inutilizzabile, trattasi di una palese violazione del costituzionale principio di uguaglianza: perch? un titolo onorifico ai due Sig.ri Rossi(un caso l'omonimia??? )della cui celebrit? e popolarit? nessuno discute,e non al pinco pallino che(ugualmente digiuno di cultura manualistica, come i due precedentemente nominati) vive nell'ombra della sua silenziosa esistenza??....che l'esser popolari attribuisca privilegi particolari???........se quel pinco pallino fossi io, ESIGEREI la laurea!!
    sorvoliamo l'aspetto vecchio/nuovo ordinamento che non ne voglio sentir parlare senn? mi incaxxo de brutto

Gi?...ho tralasciato per evitare un attacco di gastrite
    bisogna vedere in che situazione stai se tra i vecchi o tra i nuovi
    Io appartengo sia ai "vecchi" che ai "nuovi", non essendomi accontentata di un'unica laurea...

Comment

• Font Size
      Originally posted by macchia

La verit? ? che la superficialit? sta prendendo il sopravvento anche negli atenei...a parte il fatto che quel tipo di laurea manco potrebbe essere definita tale, [...]la laurea Honoris causa non ? altro che un'onorificenza inutilizzabile, trattasi di una palese violazione del costituzionale principio di uguaglianza: perch? un titolo onorifico ai due Sig.ri Rossi(un caso l'omonimia??? )della cui celebrit? e popolarit? nessuno discute,e non al pinco pallino che(ugualmente digiuno di cultura manualistica, come i due precedentemente nominati) vive nell'ombra della sua silenziosa esistenza??....che l'esser popolari attribuisca privilegi particolari???........se quel pinco pallino fossi io, ESIGEREI la laurea!!
      ma credete veramente chi i signori Rossi vi portino via il posto di lavoro o che adesso che possono fregiarsi "a ragione" del titolo di dottore merito pi? stima o rispetto?

anch'io mi sono sudato la mia laurea, ma non credo che le due cose abbiano niente a che fare. le persone sono ben altra cosa rispetto ai "titoli" che possono mostrare (e di tali persone ne troverete parecchie sulla vostra strada). qui si tratta (a torto o ragione non entro nel merito) di premiare persone che si sono distinte nel loro campo, A PRESCINDERE da un pezzo di carta!!! se non ? democrazia questo! per fortuna ci sono persone che riescono a emergere per quello che sanno fare ( e non ditemi che erano dei raccomandati... anche se il padre di Vale correva in moto)...

...ne toglierei tante io di lauree a chi invece all'universit? si ? iscritto veramente. Vi auguro di ottenere il riconoscimento dei vostri sforzi al pi? presto, ma non crediate di essere migliori il giorno che lo conseguite solo perch? avete un pezzo di carta in mano. se siete migliori ? perch? avete studiato, vi siete fatti una cultura e siete persone pi? mature e consapevoli.

...e buono studio a tutti
      Forse non hai letto bene Macchia: il problema non risiede tanto nel riconoscere titoli(onorifici o meno) a chi ? profano della materia, ma piuttosto nell'attribuire riconoscimenti ,del genere poco sopra indicato, ESCLUSIVAMENTE a chi conduce un'esistenza non proprio ordinaria....

Se esiste la regola(pi? o meno opinabile)di distribuire lauree a chi appartiene all'emisfero VIP, non vedo perch? mai non dovremmo riconoscere l'identico merito a chi(a parit? di capacit?)conduce una vita un p? meno straordinaria.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chobin73
        Spero che non si tratti di una laurea "ad honorem", perch? se ? cos? mi frullano parecchio i marroni pensando a tutti quelli che si sono fatti un paiolo come un capannone dell'Italsider per ottnere il "pezzo di carta" e si vedono appaiati da uno sportivo che, se pur eccezionalmente bravo, probabilmente l'ultimo libro che ha aperto era il manuale di istruzioni della sua nuova strumentazione. :P
        eccolo quello che si sta facendo un paiolo cos? alla sapienza in scienze della comunicazione!
        vabb?, ? honoris causa, ci pu? stare!

Comment

• Font Size

La verit? ? che la superficialit? sta prendendo il sopravvento anche negli atenei...a parte il fatto che quel tipo di laurea manco potrebbe essere definita tale, considerato che il corso per accedervi (e mi riferisco a chi la consegue regolarmente e non perch? lo stato, per qualche arcana e fantasiosa ragione, abbia deciso di regalargliela)dura TRE anni e non quattro o cinque come previsto nel vecchio sistema(e non mi dilungo sulla polemica che ne ? sorta al seguito da parte di chi ha dovuto sorbirsi il vecchio programma )e che la laurea Honoris causa non ? altro che un'onorificenza inutilizzabile, trattasi di una palese violazione del costituzionale principio di uguaglianza: perch? un titolo onorifico ai due Sig.ri Rossi(un caso l'omonimia??? )della cui celebrit? e popolarit? nessuno discute,e non al pinco pallino che(ugualmente digiuno di cultura manualistica, come i due precedentemente nominati) vive nell'ombra della sua silenziosa esistenza??....che l'esser popolari attribuisca privilegi particolari???........se quel pinco pallino fossi io, ESIGEREI la laurea!!

sorvoliamo l'aspetto vecchio/nuovo ordinamento che non ne voglio sentir parlare senn? mi incaxxo de brutto
          A chi lo dici

Comment

• Font Size
            Ma scusate, ma esistono le onoreficienze pubbliche per meriti sportivi...A che serve attribuire una laurea honoris causa?? In scienze della comunicazione, poi!! A Vale Rossi? Simpatico, certo, ma il massimo della comunicazione impegnata che ha fatto sono state le interviste di rito e la pubblicit? di Alice!!!
            Allora diamo la laurea ad Honorem anche a Totti, che perlomeno ha avuto l'acume di raccogliere tutti gli sfott? che gli son stati tirati dietro, farci un libro e dare il ricavato in beneficienza!

Comment

• Font Size
              cmq ho come l'impressione che queste lauree siano semplicemente un modo per far pubblicit? all'istituto che le elargisce.

Comment

• Font Size
                ma credete veramente chi i signori Rossi vi portino via il posto di lavoro o che adesso che possono fregiarsi "a ragione" del titolo di dottore merito pi? stima o rispetto?

anch'io mi sono sudato la mia laurea, ma non credo che le due cose abbiano niente a che fare. le persone sono ben altra cosa rispetto ai "titoli" che possono mostrare (e di tali persone ne troverete parecchie sulla vostra strada). qui si tratta (a torto o ragione non entro nel merito) di premiare persone che si sono distinte nel loro campo, A PRESCINDERE da un pezzo di carta!!! se non ? democrazia questo! per fortuna ci sono persone che riescono a emergere per quello che sanno fare ( e non ditemi che erano dei raccomandati... anche se il padre di Vale correva in moto)...

...ne toglierei tante io di lauree a chi invece all'universit? si ? iscritto veramente. Vi auguro di ottenere il riconoscimento dei vostri sforzi al pi? presto, ma non crediate di essere migliori il giorno che lo conseguite solo perch? avete un pezzo di carta in mano. se siete migliori ? perch? avete studiato, vi siete fatti una cultura e siete persone pi? mature e consapevoli.

Ma lasciali rosicare no?

Comment

• Font Size
                  Siamo a posto!

Comment

• Font Size
                    non entro nel merito del vecchio nuovo ordinamento perch? ci sarebbe da discutere e incazzarsi almeno per un anno... (per la cronaca sono del vecchio ordinamento e insegno nel nuovo)...

sulla laurea regalata mi sembra una gran bella mossa pubblicitaria che per?ha incominciato a rompere.... specialmente nel caso rossi (vasco) e rossi (valentino)... sono entrambi ARTISTI ma nel LORO settore...

eleggiamoli anche deputati e abbiamo finito.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Spanny

Ma lasciali rosicare no?
                      Lo sai che se li fanno anche magistrati onorari io gli faccio leggere tutto quello che scrivi??

Comment

• Font Size

Lo sai che se li fanno anche magistrati onorari io gli faccio leggere tutto quello che scrivi??
                        Non lo fare, altrimenti io far? leggere questa frase alla tua ex prof di italiano. :P

Comment

• Font Size
                          lo fanno dottore!!!!!! x pubblicit? dato che l universit? di urbino la stanno x chiudere.........sono a l ultima spiaggia x m? era meglio darla al padre la laurea...... come comunicatore ? il massimo specialmente quanto si esibiva in via branca a pesaro con una gallina al giunzaglio......

Comment

• Font Size

Non lo fare, altrimenti io far? leggere questa frase alla tua ex prof di italiano. :P
                            Invece penso proprio che lo far? perch? la mia ex prof di italiano ? ormai "under" da un bel po'... :P

Comment

• Font Size

Invece penso proprio che lo far? perch? la mia ex prof di italiano ? ormai "under" da un bel po'... :P
                              Hai ragione, non serve un professore per riconoscere errori cos? elementari

Comment

• Font Size

Hai ragione, non serve un professore per riconoscere errori cos? elementari
                                Non serve nemmeno uno Spanny per rilevarli o un Chobin per farli..il mondo fa tranquillamente a meno di entrambi...secondo me, se io e te ci incontriamo esplodiamo in un lampo di energia pura...siamo come materia ed antimateria...ci si annichilisce a vicenda...

Comment

X
                                Working...
                                X