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Ma è sempre meglio partecipare no?
ponte,occhio con il cambio della tua moto,per fare ste cose ? molto delicato!!
quando la alzi in prima non tenere lo stivaletto appoggiato sulla leva del cambio "pronto" a mettere in seconda!!!!
a forza di provare distruggi il selettore che va a distruggere gli ingranaggi!
rifare il cambio completo per la tua moto costa su 2000 euri!!
quindi abituati a tenere il piede non appoggiato alla leva del cambio.
se metti su il kit dinojet ti troverai meglio!!!
...per tener su anche in terza un cbr come il tuo ...devi tirarlo su bello dritto in seconda... ...direi un po troppo rischioso....
x salire sale che ? una meraviglia.. non sta a terra e pur ein 2? spinge in alto di brutto.. cio' che mi manca ? il semplice VAIO PONTE VAI PONTE VAI PONTE cosi' mi gaso e metto la 3? senza gratatrla o perdere l'inclinazione giusta
...si ma na volta messo terza cade a terra come un sacco di patate
be consolati caro ponte....il cbr 900 del 1998 e stata la mia "nave scuola " per le impennate... e reputo sia ancora oggi una delle "regine" sotto quell'aspetto, per via dell'erogazione del moto, della posizione di guida e della confidenza che da quel mezzo.
Dopo MOOOLTA pratica, (ai tempi tutte le domeniche mattina d'inverno , Fulvio Testi ,2 volte avanti indietro :P :P ) , riuscivo a mettere dentro pure la 5a !!!!
All'inizio avevo adottato q,sta "tecnica" , (anche se poi ho visto che nn era certo la piu redditizzia), allora ...aprivo in prima con delicattezza e la moto si impennava dolcemente, quando la piastra di sterzo raggiungeva l'altezza del casco (quindi nn certo a candela) infilavo la seconda facendo proseguire la naturale progressione dell'impennata sempre in maniera molto dolce, senza fare giochi di gas o altro, quando arrivavo al punto di equilibrio, inserivo la terza e li la moto tendeva ad abbassarsi abbastanza rapindamente....quindi gran manata di gas per farla risalire all'altezza desiderata....tirata q,si tutta la 3a (sempre senza chiudi-apri) , mettevo la quarta ma per fare q,sto dovevi essere veramente a candela altrimenti , la moto si abbassava inesorabilamente...e quando andava proprio di culo riuscivo a mettere la 5a per pochi secondi mentre la moto stava gia scendendo!! erano granni PENNE, molto spettacolari, poiche' nn davo correzzioni di gas ma anche pericolose poiche' sempre MOLTO MOLTO VELOCI
Fino a che nn ho avuto "l'illuminazione" giorno che mi ricordero' tutta la vita...era il CBR day a Monza nel luglio 1999... visto che nn ero certamente un fulmine di guerra in pista, attendevo con ansia il giro di rallentamento e rientro ai box per fare un po di show :P :P :P
...arrivo in uscita dell'ascari, mi piazzo sull'asfalto della pista junior....born out di ordinanza e parto con la penna "tradizionale" fino a che nn faccio casino in 3a marcia e nn riesco a mettere la 4a, cosi per nn fare scendere la moto di botto e trovarmi con le palle sfracellate sul serbatoio, inizio a "giocare " un po con il gas , apri/chiudi/ apri/ chiudi...be mi si ? aperto un mondo...una volta trovato il punto di equilibrio dove la moto ? "stabile"..si puo andare avanti a giocare "all'infinito" e per di piu' a velocita UMANE....MORALE MI SONO FATTO UN PENNA DALL' USCITA DELL'ASCARI FINO A Q.SI LA PARABOLICA, con tanto di filmino che hanno fatto i miei amici dalle tribune
L'anno dopo ho iniziato a andare in pista "seriamente" e ho praticamente abbandonato la strada e l'arte dell'impennata (che richiede sempre grande pratica) ? un po andata persa, anche se ogni tanto qualche penna decente ancora mi viene
x chi afferma che la mia moto e i blade vecchi in generale x le pinen sono scadenti io rispondo: i vecchi blade hanno fatto la storia delle pinne moderne... non come i reattori ttuali che in 3? si alzano pure con la zavorra davanti...
premesso cio': JOHNNY GAY
..proseguendo... credo di essere ormai parecchio abile nelel pinne 1-2 anche se come da copione qnd devi far eil filmino o dici all'amico "va che pinna ch efaccio" .. viene fuori una ciofeca.. e vabbeh..
pippo tranqui che oramai ho imparto a stare calmo e gestire la pinn coem se avessi sotto un booster... quindi evito sia stress sul cambio ( cambio qnd la moto ? a candela.. in pratica con uno stress simile a qnd vai con andatura turistica) e cerco di metterla giu' col gas sempre aperto di brutto ..cosi' l'appoggio ? morbido e meno verticale possibile...
sta 3? stya x arrivare.. oggi mi sono allenato un po' a gestir ela 2? di modo che non vada troppo su di giri....
....devo dire che la tecnica delle "pompatine di gas" a mo di scooter la sto adottando da un po'.. x far durare di piu' la seconda... ma preferisco galleggiare :P
...cmq x i SAPONETTICIDI..... ognuno si diletta in cio' che vuole.. certo ? che sento piu' sfracellamenti nelel vostre piste che su strada su questo forum.. se devo essere sincero......
le vostre moto hanno TUTTE voli sulla coscienza.... io in 12.000 km di moto SGRAT SGRAT non ho ancora battezzato.. facciamo una proprozione di km percorsi e voli?
...per tener su anche in terza un cbr come il tuo ...devi tirarlo su bello dritto in seconda... ...direi un po troppo rischioso....
x salire sale che ? una meraviglia.. non sta a terra e pur ein 2? spinge in alto di brutto.. cio' che mi manca ? il semplice VAIO PONTE VAI PONTE VAI PONTE cosi' mi gaso e metto la 3? senza gratatrla o perdere l'inclinazione giusta
...si ma na volta messo terza cade a terra come un sacco di patate
be consolati caro ponte....il cbr 900 del 1998 e stata la mia "nave scuola " per le impennate... e reputo sia ancora oggi una delle "regine" sotto quell'aspetto, per via dell'erogazione del moto, della posizione di guida e della confidenza che da quel mezzo.
Dopo MOOOLTA pratica, (ai tempi tutte le domeniche mattina d'inverno , Fulvio Testi ,2 volte avanti indietro :P :P ) , riuscivo a mettere dentro pure la 5a !!!!
All'inizio avevo adottato q,sta "tecnica" , (anche se poi ho visto che nn era certo la piu redditizzia), allora ...aprivo in prima con delicattezza e la moto si impennava dolcemente, quando la piastra di sterzo raggiungeva l'altezza del casco (quindi nn certo a candela) infilavo la seconda facendo proseguire la naturale progressione dell'impennata sempre in maniera molto dolce, senza fare giochi di gas o altro, quando arrivavo al punto di equilibrio, inserivo la terza e li la moto tendeva ad abbassarsi abbastanza rapindamente....quindi gran manata di gas per farla risalire all'altezza desiderata....tirata q,si tutta la 3a (sempre senza chiudi-apri) , mettevo la quarta ma per fare q,sto dovevi essere veramente a candela altrimenti , la moto si abbassava inesorabilamente...e quando andava proprio di c**o riuscivo a mettere la 5a per pochi secondi mentre la moto stava gia scendendo!! erano granni PENNE, molto spettacolari, poiche' nn davo correzzioni di gas ma anche pericolose poiche' sempre MOLTO MOLTO VELOCI
Fino a che nn ho avuto "l'illuminazione" giorno che mi ricordero' tutta la vita...era il CBR day a Monza nel luglio 1999... visto che nn ero certamente un fulmine di guerra in pista, attendevo con ansia il giro di rallentamento e rientro ai box per fare un po di show :P :P :P
...arrivo in uscita dell'ascari, mi piazzo sull'asfalto della pista junior....born out di ordinanza e parto con la penna "tradizionale" fino a che nn faccio casino in 3a marcia e nn riesco a mettere la 4a, cosi per nn fare scendere la moto di botto e trovarmi con le palle sfracellate sul serbatoio, inizio a "giocare " un po con il gas , apri/chiudi/ apri/ chiudi...be mi si ? aperto un mondo...una volta trovato il punto di equilibrio dove la moto ? "stabile"..si puo andare avanti a giocare "all'infinito" e per di piu' a velocita UMANE....MORALE MI SONO FATTO UN PENNA DALL' USCITA DELL'ASCARI FINO A Q.SI LA PARABOLICA, con tanto di filmino che hanno fatto i miei amici dalle tribune
L'anno dopo ho iniziato a andare in pista "seriamente" e ho praticamente abbandonato la strada e l'arte dell'impennata (che richiede sempre grande pratica) ? un po andata persa, anche se ogni tanto qualche penna decente ancora mi viene
Mastro, con tutto il rispetto, per? con 2? e 3? se palleggi con il gas ti trovi inevitabilmente a limitatore.
Ti faccio un esempio, io ho il k5 come te se pinni in seconda hai massimo 10/11 aperture e chiusure di gas (palleggiare) dopodich? sei costretto a cambiar marcia (col k5 sei a 190/200km/h) sei quasi in zona limitatore ed io ci tengo alle palle per cui non ? facile fare pinne chilometriche in quanto la velocit? tende sempre ad aumentare, si ? costretti a metterla a candela e li ci vogliono le palle, cosa che i NON ho
PS c'ero anch'io al honda day nel 99 se ricordi bene un tizio con cbr900 del 92 si fece parecchio male...
...per tener su anche in terza un cbr come il tuo ...devi tirarlo su bello dritto in seconda... ...direi un po troppo rischioso....
x salire sale che ? una meraviglia.. non sta a terra e pur ein 2? spinge in alto di brutto.. cio' che mi manca ? il semplice VAIO PONTE VAI PONTE VAI PONTE cosi' mi gaso e metto la 3? senza gratatrla o perdere l'inclinazione giusta
...si ma na volta messo terza cade a terra come un sacco di patate
be consolati caro ponte....il cbr 900 del 1998 e stata la mia "nave scuola " per le impennate... e reputo sia ancora oggi una delle "regine" sotto quell'aspetto, per via dell'erogazione del moto, della posizione di guida e della confidenza che da quel mezzo.
Dopo MOOOLTA pratica, (ai tempi tutte le domeniche mattina d'inverno , Fulvio Testi ,2 volte avanti indietro :P :P ) , riuscivo a mettere dentro pure la 5a !!!!
All'inizio avevo adottato q,sta "tecnica" , (anche se poi ho visto che nn era certo la piu redditizzia), allora ...aprivo in prima con delicattezza e la moto si impennava dolcemente, quando la piastra di sterzo raggiungeva l'altezza del casco (quindi nn certo a candela) infilavo la seconda facendo proseguire la naturale progressione dell'impennata sempre in maniera molto dolce, senza fare giochi di gas o altro, quando arrivavo al punto di equilibrio, inserivo la terza e li la moto tendeva ad abbassarsi abbastanza rapindamente....quindi gran manata di gas per farla risalire all'altezza desiderata....tirata q,si tutta la 3a (sempre senza chiudi-apri) , mettevo la quarta ma per fare q,sto dovevi essere veramente a candela altrimenti , la moto si abbassava inesorabilamente...e quando andava proprio di c**o riuscivo a mettere la 5a per pochi secondi mentre la moto stava gia scendendo!! erano granni PENNE, molto spettacolari, poiche' nn davo correzzioni di gas ma anche pericolose poiche' sempre MOLTO MOLTO VELOCI
Fino a che nn ho avuto "l'illuminazione" giorno che mi ricordero' tutta la vita...era il CBR day a Monza nel luglio 1999... visto che nn ero certamente un fulmine di guerra in pista, attendevo con ansia il giro di rallentamento e rientro ai box per fare un po di show :P :P :P
...arrivo in uscita dell'ascari, mi piazzo sull'asfalto della pista junior....born out di ordinanza e parto con la penna "tradizionale" fino a che nn faccio casino in 3a marcia e nn riesco a mettere la 4a, cosi per nn fare scendere la moto di botto e trovarmi con le palle sfracellate sul serbatoio, inizio a "giocare " un po con il gas , apri/chiudi/ apri/ chiudi...be mi si ? aperto un mondo...una volta trovato il punto di equilibrio dove la moto ? "stabile"..si puo andare avanti a giocare "all'infinito" e per di piu' a velocita UMANE....MORALE MI SONO FATTO UN PENNA DALL' USCITA DELL'ASCARI FINO A Q.SI LA PARABOLICA, con tanto di filmino che hanno fatto i miei amici dalle tribune
L'anno dopo ho iniziato a andare in pista "seriamente" e ho praticamente abbandonato la strada e l'arte dell'impennata (che richiede sempre grande pratica) ? un po andata persa, anche se ogni tanto qualche penna decente ancora mi viene
Mastro, con tutto il rispetto, per? con 2? e 3? se palleggi con il gas ti trovi inevitabilmente a limitatore.
Ti faccio un esempio, io ho il k5 come te se pinni in seconda hai massimo 10/11 aperture e chiusure di gas (palleggiare) dopodich? sei costretto a cambiar marcia (col k5 sei a 190/200km/h) sei quasi in zona limitatore ed io ci tengo alle palle per cui non ? facile fare pinne chilometriche in quanto la velocit? tende sempre ad aumentare, si ? costretti a metterla a candela e li ci vogliono le palle, cosa che i NON ho
PS c'ero anch'io al honda day nel 99 se ricordi bene un tizio con cbr900 del 92 si fece parecchio male...
ciao moreno,
mi ricordo bene che quando impennavo con il cbr 900 mod '98 le velocita' erano ENORMEMENTE INFERIORI a quelle che si raggiungono oggi con le moderne supersportive, le prima 3 marce del cbr 900 poi erano molto corte!
Per quanto riguarda il discorso della 2a e 3a , rammendo che NON HO MAI DETTO CHE E' FACILE, ANZI... ma che una volta raggiungo il punto di equilibrio (e nn ? certo a 200km/h, troppo pericoloso e troppe variabili) la bravura del pilota consiste proprio nel sapere dosare il gas in maniera tale da rimanere sempre entro un determinato range di giri e di conseguenza mantenere SEMPRE LA STESSA VELOCITA', nn di picchiare nel limitatore!
Se guardi i video dei vari stuntman e affini, vedrai che una volta trovato il punto di equilibrio muovono pochissimo il comando del gas, giusto per mantenersi in equilibrio e a velocita' costante stanno su una ruota per dei km
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