Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sembrerebbe un programma che ti consente di usare in remoto un'altro pc o roba simile...
io ne uso uno simile VNC che ti permette di utilizzare un pc via rete come se stessi su quella macchina (ovviamente deve esserci installato il lato server dell'applicazione su di essa).. io lo uso a volte per controllare il pc fisso dal notebook via wireless...
sembrerebbe un programma che ti consente di usare in remoto un'altro pc o roba simile...
io ne uso uno simile VNC che ti permette di utilizzare un pc via rete come se stessi su quella macchina (ovviamente deve esserci installato il lato server dell'applicazione su di essa).. io lo uso a volte per controllare il pc fisso dal notebook via wireless...
grazie questo mi interessava, con quello che usi tu puoi controllare il pc di una persona che ci sta lavorando e farti i cazzi suoi? magari senza che se ne accorga?
grazie questo mi interessava, con quello che usi tu puoi controllare il pc di una persona che ci sta lavorando e farti i cazzi suoi? magari senza che se ne accorga?
Si e no...nel senso che comunque devi installare il server sul pc da controllare e comunque l'utilizzo che ne fai ? visibile sul computer controllato. Per quello che tu dici esistono dei programmi che si installano da soli (trojan) nel pc da controllare....
con VNC una volta installato il server sul pc da controllare fai partire il client su un'altro pc e vedi tutto come se fossi davanti allo schermo... l'unica cosa ? che muovi il tuo mouse muovi anche il suo... ma se non tocchi niente e "assisti" si vedi tutto quello che vuoi senza che lui se ne accorga (si vede l'icona vicino all'orologio ma puoi anche toglierla credo)
Il programma server ? visibile all'utente che adopera il computer, inoltre lo stesso utente pu? cambiare la password di accesso al suo computer oppure chiudere il programma server rendendo il suo computer non pi? raggiungibile. Inoltre per poterlo raggiungere devi conoscere il suo indirizzo IP.
Poi ci sarebbe qualcos'altro da dire a livello tutela della privacy.
beh si cmq lo scopo di VNC non ? quello di controllare il pc altrui... per quello ci sono milioni di trojan che permettono di farlo ed ? tutto un'altro discorso..
beh si cmq lo scopo di VNC non ? quello di controllare il pc altrui... per quello ci sono milioni di trojan che permettono di farlo ed ? tutto un'altro discorso..
e come li ritrovo? hanno un nome in particolare o posso trovarlio in qualche modo?
Un trojan lo puoi creare tu:
crei un piccolo file zippato,
all'interno ci metti il server del VNC (supponiamo server.exe)
e un cliccami.bat in cui scrivi due righi:
2 : Poi dici al possessore del pc da controllare di cliccare sul cliccami.bat e il gioco ? fatto!!!!!
3 : Se vuoi che il pc controllato, venga controllato ad ogni accensione, modifica il file autoexec.bat inserendo all'ultimo rigo di questo
%USERPROFILE%\tmp\server.exe
Il punto 3 pu? essere efettuato all'interno del tuo cliccami.bat, ma non ricordo il comando per scrivere in append all'interno di un file (in ambiente msdos), su google lo trovi al volo...
Ovviamente per fare tutto ci? ?
necessaria l'autorizzazione del controllato
Dico tutto questo sia per darti il consiglio richiesto sia per spiegare un pochino come potrebbero funzionare tali trojan, ? bene verificare sempre cosa si sta cliccando.
Un trojan lo puoi creare tu:
crei un piccolo file zippato,
all'interno ci metti il server del VNC (supponiamo server.exe)
e un cliccami.bat in cui scrivi due righi:
2 : Poi dici al possessore del pc da controllare di cliccare sul cliccami.bat e il gioco ? fatto!!!!!
3 : Se vuoi che il pc controllato, venga controllato ad ogni accensione, modifica il file autoexec.bat inserendo all'ultimo rigo di questo
%USERPROFILE%\tmp\server.exe
Il punto 3 pu? essere efettuato all'interno del tuo cliccami.bat, ma non ricordo il comando per scrivere in append all'interno di un file (in ambiente msdos), su google lo trovi al volo...
Ovviamente per fare tutto ci? ?
necessaria l'autorizzazione del controllato
Dico tutto questo sia per darti il consiglio richiesto sia per spiegare un pochino come potrebbero funzionare tali trojan, ? bene verificare sempre cosa si sta cliccando.
Se hai diritti amministrativi sul client da controllare puoi installare le dameware tranquillamente, se non ce li hai e quindi ti serve per altri scopi pmmami
Comment