Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me la differenza non sta sul fatto di avere il cambio o meno
ma il fatto di avere 2 ruote e come carrozzeria il vento
Perche allora uno che guida un auto con il cambio automatico non ? un automobilista?
Io sono in tutte e due le categorie avendo corso sia con schooteroni che con moto di diverso tipo
A me da pi? fastidio sentire uno che insulta gli scooteristi e fa lo sborone perch? lui ha una moto rispetto a uno che chiama lo schooter moto
Penso che il motivo per cui viene chiamato moto sia semplicemente per la praticita della parola e per il fatto che comunque ci si senta liberi e non chiusi in una scatola di sardine
Un altro esempio potrebbe essere l'uso della parola camion per indicare un furgone Lo sento spessissimo dire dai miei clienti
Cmq in sintesi quello che volevo dire ? che per sentirsi motociclisti non bisogna per forza avere un motore da 180 cv e un cambio a sei marce sotto al c..o
Boh... sar? che non sono motociclista ma uno scooter per me ? sempre una moto, anche perch? scooter ? una parola straniera e i ciclomotori sono solo fino a 50cc, quindi solo con parole italiane come lo definereste uno scooter 200??
Originally posted by AndreaRS250
Originally posted by nyko683
Secondo me la differenza non sta sul fatto di avere il cambio o meno
ma il fatto di avere 2 ruote e come carrozzeria il vento
Perche allora uno che guida un auto con il cambio automatico non ? un automobilista?
no... sei un americano
Beh, io ho la punto Speedgear (cambio sequenziale e automatico a variazione continua) lo uso al 95% in modalit? automatica e per andare tranquilli vi posso assicurare che ? una meraviglia e consuma pochissimo... ah... non sono americano
Comment