Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proseguo gli studi o no ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Originally posted by franzkranz
    continua ? importante........magari trovi anche qualche azienda, visto che il titolo di ingegneria meccanica ? parecchio richiesto, che ti finanzia gli studi per poi farti lavorare alcuni periodi !!! Me ne ha parlato un esperto di universit? che ? venuto a parlarci a scuola
    Tre miei amici ingenieri hanno faticato non poco ....
    Un mio amico che ho aiutato io personalmente ha fatto 30-40 colloqui ... ora e' ok ma lo stipendio e' ridicolo .
    Secondo me se si va avanti con gli studi deve essere solo per passione e curiosita' personale o se si ha un obbiettivo professionale specifico. Ma resta sempre "secondo me" ...
    gi? purtroppo non ? che v? sempre bene di trovare un buon posto da subito, e sopratutto le aziende se ne aprofittano..facendoti fare il praticantato che per loro ? a costo quasi nullo
    cmq non so' da voi, ma qui in friuli ? anche in veneto c'? crisi nel settore, oltretutto con il discorso che la gente puo' prolungare la pensione per noi giovani ci sono sempre meno posti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bemat
      Originally posted by Kawasassi
      Bene grazie dei numerosi interventi
      ho ancora qualche mese per pensarci su, perch? a ottobre iniziano i corsi e devo decidermi
      io penso che questa laurea sia poco piu' di un diploma di perito ( come conoscenza ) perch?, anche se mi sono fatto il c**o come una casa e ho studiato il triplo rispetto alle superiori, purtroppo le cose che veramente mi servono per il lavoro non sono n? piu' n? meno ( anzi ogni tanto meno ) di quelle gi? affrontate all'itis...
      se continuo non ? perch? un giorno voglio avere possibilit? maggiori di far carriera ( la quale si f?, sono convinto, maggiormente grazie alla bravura e alle capacit? nel lavoro ) ma perch? in fondo dopo 4 anni di studi mi sento ancora ignorante in diversi settori della meccanica.
      beh se pensi secondo me dopo aver finito la laurea in ingegneria di saper fare qualcosa di "pratico" secondo me hai sbagliato alla grande... La cosa che ti cambia ? il tuo modo di ragionare, di affrontare i problemi, di capire e comprendere le cose... il fatto di saper fare qualcosa di pratico alla fine ? relativo (nel senso sai fare ma non ? lo scopo della laurea).
      Quando mai ti capiter? nella vita di risolvere un sistema lineare in n incognite o diagonalizzare una matrice? Mai probabilmente per? ti aiuta a "inquadrare" la mente...
      si hai ragione,l'universit? ti d? sopratutto le basi, perch? il settore ? talmente vasto che sarebbe impossibile uscire e sapere tutto. ma ci sono certe cose che con la laurea di 3 anni non ho potuto apprendere nemmeno allo stato grezzo , per esempio il calcolo degli elementi finiti, che ? richiestissimo nelle aziende

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22
        Mah.. chi siamo noi pr consigliare una cosa del genere? certo che arrivato qua... fatto 30 fai 31...
        e si , io finirei

Comment

X
        Working...
        X