qual'? la velocit? ideale per masterizare cd audio per avere un'ottima qualit? sonora...il mio arriva fino a 52, ma di solito quelli a cui tengo partircolarmente li faccio a 8-12..naturalmente sono copie degli originali (regolarmente acquistati)che metto in macchina...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quesito su masterizzatore...
Collapse
X
-
-
Io li masterizzo a 2X... L' audio ? molto delicato da masterizzare e se sei un maniaco della qualit? ti consiglio di farli a questa velocit?.
Comment
-
scusate ma che problemi pu? dare masterizzare a 52x
dovrebbe copiare i bit correttamente comunque altrimenti col cacchio che leggeremmo i nostri dati su CD
al max ad ogni velocit? sar? assegnata una probabilit? di errore, direi sempre abb. bassa e che dipende dal masterizzatore
Comment
-
Skizzik per il semplice fatto che i cd musicali non sono DATI ma sono cd audio. Gli Mp3 per es. li puoi masterizzare a 52X perch? sono dati ( file audio compressi in dati ) mentre il file audio ? un file a se che non deriva da un software di un computer...
Comment
-
Originally posted by skizzikscusate ma che problemi pu? dare masterizzare a 52x
dovrebbe copiare i bit correttamente comunque altrimenti col cacchio che leggeremmo i nostri dati su CD
al max ad ogni velocit? sar? assegnata una probabilit? di errore, direi sempre abb. bassa e che dipende dal masterizzatore
Comment
-
sia i file che l'audio sono BIT, l'unica cosa che possono andare su CD, quindi alla fine se andiamo a scrivere file o audio andiamo sempre a mettere una 'tacchetta' nel CD oppure no.
le controindicazioni presenti per l'audio sono presenti anche per i file in teoria
Non dipende tutto dal masterizzatore ma anche dal lettore CD
in effetti il lettore CD del mio PC legge cose che il mio stereo non ce la fa a leggere
Comment
-
hai ragione diivan, ? successo anche a me...
le canzoni cominciano a saltare...
eppure non ? un supporto magnetico...
fidati, falli a 1 o 2 x su dei cd che non siano quelli da mille lire.
se devi fare dei cd cos? per fare "massa" falli pure a mille milla per.
Comment
-
dipende da due cose, qualit? del masterizzatore a certe velocit? (se fa i 52x magari fa una copia identica a 10x o meno)... io rimango del parere che qualche cosa si possa perdere... o forse ? proprio la qualit? dell'incisione
e poi la qualit? dei cd... ce ne sono alcuni che sono TRASPARENTI... hanno una superficie di incisione ridotta all'osso e poi ? ovvio che la traccia si sminchia.
Comment
-
esatto Andrea dipende molto dal masterizzatore magari a 32x fai cd migliori di alcuni masterizzatori a 4x
forse ci sono delle tabelle per i vari masterizzatori
Comment
-
qualsiasi cosa scriviate su un cd, siano essi dati o audio, ? per forza una traccia digitale.
detto questo la velocit? di scrittura pu? essere pi? o meno precisa. masterizzare a velocit? molto alte non consente all'ottica di creare tracce perfette e profonde. come risultato, su molti apparecchi il vostro cd nn verr? letto e tender? comunque a rovinarsi molto in fretta.
Comment
-
io ti consiglio di stare basso sugli 8 va bene logicamente sono tutti dati ma il masteerizzatore (soprattutto se non di qualit?) ad altee velocit? come 52 commette degli errori che sui dati come sull'audio su alcuni lettori danno dei problemi
Comment
X
Comment