Ciao ragassuoli,
ho finalmente riportato a casa la moto e iniziato a sistemarla!!! e quindi vi scasso le OO raccontandovi il tutto
Sabato mattina ore 6 partenza io ed un mio amico, furgone a noleggio, ducato 2.3 jtd sempre a palla!!!
(150 col clima acceso, 160 senza) destinazione firenze. (che bello fare le traiettorie col ducato sull'autostrada "appeninica"
)
Ore 8.15 arrivo a destinzazione, depositeria giudiziaria, in anticipo, apriva alle 8.30.
La signora ci dice che non potremmo entrare, che hanno accesso solo i mezzi di polizia ma se facciamo presto possiamo caricare la moto, che a suo dire ? "marciante"
(e io che mi aspettavo di vedere un rottame)
Ci accompagna in mezzo ai veicoli sequestrati ed ecco la mia moto, conciata male ma non distrutta come si pensava, la guardo e sorrido, pensavo molto peggio.
Non resisto alla tentazione di metterla in moto, giro la chiave colpo d'avviamento fa due giri poi una specie di contraccolpo e non gira pi?, bah preoccupante sto rumore meglio non insistere
Ok sbrigo due documenti con la signora e carichaimo "delicatamente" la moto sul furgone (per non rigarla hi hi hi)
sdraiata su un fianco
4 cinghie e via.
Si riparte, destinazione bar per birra e panino, poi sardostrada sempre a chiodo (Minchia come ciuccia sto furgone!)
Ore 12.00 scarico il mio amico ore 12.15 dal mecca a far vedere il cadavere, 12.30 casa mia scarico moto.
Ieri inizio a smontare la moto, scatolone per i pezzi buoni da un lato e per la spazzatura dall'altro.
Carene vtr da riparare, cupolino parafango e codone da buttare, disintegrati.
Fari e fanalino rotti, specchietti e frecce andati.
Il resto pare ok, anche le forcelle provo a "pompare" e sembrano dritte ma una controllatina gliela dar?
Veniamo al motore, credo alla batteria scarica faccio ponte con la macchina ma non gira.
Sposto avanti indietro la moto in marcia e dopo 3 scoppi si punta. Cazzo ho una valvola puntata?
Penso che essendo rimasta capottata per un bel po', l'olio abbia riempito un cilindro e per quello non gira.
Infatti smonto le candele e gira, rimonto il tutto, accendo e fa un fumo pazzesco, c'? olio nell'aspirazione nei collettori e nel terminale.
Ma intanto il motore va
Ora c'? il resto da sistemare, i pezzi usati da trovare ma ci siamo quasi
A presto in sella ragassi
ho finalmente riportato a casa la moto e iniziato a sistemarla!!! e quindi vi scasso le OO raccontandovi il tutto

Sabato mattina ore 6 partenza io ed un mio amico, furgone a noleggio, ducato 2.3 jtd sempre a palla!!!
(150 col clima acceso, 160 senza) destinazione firenze. (che bello fare le traiettorie col ducato sull'autostrada "appeninica"

Ore 8.15 arrivo a destinzazione, depositeria giudiziaria, in anticipo, apriva alle 8.30.
La signora ci dice che non potremmo entrare, che hanno accesso solo i mezzi di polizia ma se facciamo presto possiamo caricare la moto, che a suo dire ? "marciante"
(e io che mi aspettavo di vedere un rottame)
Ci accompagna in mezzo ai veicoli sequestrati ed ecco la mia moto, conciata male ma non distrutta come si pensava, la guardo e sorrido, pensavo molto peggio.
Non resisto alla tentazione di metterla in moto, giro la chiave colpo d'avviamento fa due giri poi una specie di contraccolpo e non gira pi?, bah preoccupante sto rumore meglio non insistere
Ok sbrigo due documenti con la signora e carichaimo "delicatamente" la moto sul furgone (per non rigarla hi hi hi)
sdraiata su un fianco

Si riparte, destinazione bar per birra e panino, poi sardostrada sempre a chiodo (Minchia come ciuccia sto furgone!)
Ore 12.00 scarico il mio amico ore 12.15 dal mecca a far vedere il cadavere, 12.30 casa mia scarico moto.
Ieri inizio a smontare la moto, scatolone per i pezzi buoni da un lato e per la spazzatura dall'altro.
Carene vtr da riparare, cupolino parafango e codone da buttare, disintegrati.
Fari e fanalino rotti, specchietti e frecce andati.
Il resto pare ok, anche le forcelle provo a "pompare" e sembrano dritte ma una controllatina gliela dar?

Veniamo al motore, credo alla batteria scarica faccio ponte con la macchina ma non gira.
Sposto avanti indietro la moto in marcia e dopo 3 scoppi si punta. Cazzo ho una valvola puntata?
Penso che essendo rimasta capottata per un bel po', l'olio abbia riempito un cilindro e per quello non gira.
Infatti smonto le candele e gira, rimonto il tutto, accendo e fa un fumo pazzesco, c'? olio nell'aspirazione nei collettori e nel terminale.
Ma intanto il motore va

Ora c'? il resto da sistemare, i pezzi usati da trovare ma ci siamo quasi

A presto in sella ragassi

Comment