Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse stanno un p? esagerando coi velox...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forse stanno un p? esagerando coi velox...

Nella nostra zona la situazione sta precipitando... Ormai ? impossibile andare a farsi una scampagnata sugli appennini nel week end senza il rischio di cadere nelle "trappole" preparate ad hoc (tipo autoveloxv mobile nascosto e piazzato FUORI dal centro abitato, magari in pieno rettilineo, ma PRIMA del cartello di fine paese)

In questo modo tra l'altro tutti veniamo equiparati ai pazzi che passano a 130 nei centri abitati, solo che questi ultimi non subiscono mai alcuna conseguenza (non hanno la targa oppure ce l'hanno contraffatta) mentre chiunque stia andando a passeggio (e non sto parlando di andare col "coltello tra i denti", basta fare i 70 in condizioni di tutta sicurezza per rimetterci punti e soldi) rischia di cadere sotto alla ghigliottina del velox.

noi questo sabato ci organizziamo cos?:

Non ? un'iniziativa nata per far polemica sulle forze dell'ordine e sul loro ruolo bens? sul modo in cui certi comuni abusano degli autovelox, a maggior ragione ora che legalmente ne possono disporre senza ritegno. In tal modo l'autovelox diventa uno strumento di oppressione del cittadino perdendo completamente la funzione di prevenzione e tutela della sicurezza (se sto facendo i 200 in Futa che senso ha che mi mandino a casa la multa dopo 2 mesi??? intanto faccio a tempo a far male a me stesso ed a qualcun altro!!! ecco il motivo per cui era legalmente sensato OBBLIGARE le forze dell'ordine a fermarti subito dopo averti fotografato)

Credo che se la situazione va avanti cos? non solo non migliorer? la sicurezza sulle nostre strade ma al contario aumenteranno quanti al week end andranno in moto "alla disperata" (magari senza targa e con l'atteggiamento del "se provano a fermarmi tiro dritto" cosa che andr? ulteriormente a discapito di chi ancora non vuole arrendersi ad utilizzare questi trucchi).

E tutto per rimpinguare la casse dei comuni dei vari paesi...

• Font Size
    Quoto e Approvo pienamente!!!... ? scandaloso!!!...

Per qualche idiota ci devono rimettere tutti!!!...

Comment

• Font Size
      Togli pure il forse dal titolo

Comment

• Font Size
        Hai ragione, ti racconto una cosa che forse potr? essere utile anche per chi percorre la mia stessa strada..
        Io studio all'universit? di Cassino, dal mio paese per arrivarci devo percorrere una statale che sfiora un paesino (Pignataro Interamna), bene, i signori vigili e bastardi di politici di questo paese con la nuova sentenza della cassazione hanno ben pensato di nascondere sulla strada del ritorno, subito dopo una concessionaria di automobili seat, un velox dietro un grosso cassonetto...su una strada col limite di 70 km/h, ma che in quel tratto di 2-300 metri va percorsa a 50...in zona si dice che il comune ci campi col velox, cosa dimostrabile dal fatto che quel coso sta l? 5 giorni su 7, io mi domando "non ? una vergogna piazzare cos? alla bastardo un velox su una strada percorsa quotidianamente da moltissimi studenti, rappresentanti, camionisti, etc...che per lavoro devono raggiungere cassino che ? un centro nevralgico della zona???"
        Per me ? una coltellata alla schiena! State attenti se passate da quelle parti, per me ? una bastardata enorme!

Comment

• Font Size
          infatti hai ragione, io ultimamente quando vado in giro ho preso l'abitudine di mettere la targa a vassoio...cosa che prima non avevo mai fatto in vita mia.

calcola che non ho una racing replica e vado in giro a passeggio con la zavorrina...quindi non scambio di certo la strada per la pista...

per? questi hanno rotto le maracas e se mettono dei limiti assurdi (magari 40 km/h su strade extraurbane a scorrimento veloce), uno deve pur tutelarsi

insomma, non ? possibile che se vado a 70 su una strada extraurbana, mi devono ciulare punti e soldi ogni domenica.

basta, ci si deve ribellare.

Comment

• Font Size
            Poi si lamentano che la gente in moto gira con la targa parallela al terreno...

Comment

• Font Size
              ? una battaglia persa, mi spiace dirlo.... ma ? cos?
              ...cmq auguri

Comment

• Font Size
                Originally posted by FabioB
                Poi si lamentano che la gente in moto gira con la targa parallela al terreno...
                Quoto Fabio!!!...

Comment

• Font Size
                  hanno rotto siamo proprio in italia..che riasfaltassero come dio comanda le strada sti imbecilli.....ieri mattina nel venire al lavoro,faccio la tangenziale est,ho notato che alcuni artisti si sono presi la briga e pensa gli applausi di migliaia di persone che ogni giorno fanno quella tratta,di rallegrare un po' il velox (quella scatola grigia) ch estaziona li con un paio di graffiti.......bravissi mi ragazzi siete i numeri uno se volete ce' ne anche uno prima di sesto marelli se passate li grazie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andyp
                    hanno rotto siamo proprio in italia..che riasfaltassero come D[@ comanda le strada sti imbecilli.....ieri mattina nel venire al lavoro,faccio la tangenziale est,ho notato che alcuni artisti si sono presi la briga e pensa gli applausi di migliaia di persone che ogni giorno fanno quella tratta,di rallegrare un po' il velox (quella scatola grigia) ch estaziona li con un paio di graffiti.......bravissi mi ragazzi siete i numeri uno se volete ce' ne anche uno prima di sesto marelli se passate li grazie
                    Il problema ? che poi passano a pulirli...

Comment

• Font Size
                      hanno rotto siamo proprio in italia..che riasfaltassero come D[@ comanda le strada sti imbecilli.....ieri mattina nel venire al lavoro,faccio la tangenziale est,ho notato che alcuni artisti si sono presi la briga e pensa gli applausi di migliaia di persone che ogni giorno fanno quella tratta,di rallegrare un po' il velox (quella scatola grigia) ch estaziona li con un paio di graffiti.......bravissi mi ragazzi siete i numeri uno se volete ce' ne anche uno prima di sesto marelli se passate li grazie
                      non si fanno ste cose!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Wildchild
                        Il problema ? che poi passano a pulirli...
                        almeno lavorano un po' sti zanza

dici doc

Comment

• Font Size
                          Mi associo allo sfogo...da me saltano fuori limiti di velocit? a 50km/h esclusivi per le moto....ma tutti gli altri mezzi possono andare a 90!!!

Comment

• Font Size
                            Purtroppo quando i soldi scarseggiano si sta male tutti.
                            E in questo periodo anche i Comuni devono fare il loro per tirare a campare..

Cmq restando in tema di velox, sulla Genova-Livorno, dal limite di 130 Kmh, mi sembra si passi a 80Kmh senza alcun prevviso!

Verso Sestri Levante (direzione Genova-La Spezia) c'? una galleria. Ebbene, all'interno della galleria, praticamente alla fine, c'? il cartello del limite di 80 kmh. All'uscita della galleria c'? il velox!!

Risultato: si prende il velox a meno di non saper che c'? o a meno di non tirare una staccatona sperando di non avere nessuno dietro, con risultati ben intuibili..

Quindi, se prima del cartello si procedeva tra 120 e 130 kmh, quindi in regola, dopo il cartello si supererebbe il limite di oltre 40 kmh e si sarebbe perci? sanzionabili ex 142 comma 9?!

In ogni caso lamentarsi non serve: o si trova un valido fondamento giuridico per sostenere che la discrezionalit? dell'Amministrazione non possa spingersi fino a mettere il limite di 80 kmh in pieno rettilineo in autostrada senza alcun preavviso (in sostanza bisognerebbe inchiodare in rettilineo!!) oppure ciccia!

Purtroppo ? cos?..

Comment

• Font Size
                              targa parallela YEAH

Comment

X
                              Working...
                              X