Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Digitale... si accettano consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova Digitale... si accettano consigli.

Dopo che mi sono impiccato solo per fare 4 foto decenti al Mugello... senza successo! Dopo che mi sono ri-impiccato solo per fare 4 foto decenti a Misano... con un successo ancora peggiore! ... ho deciso di comprare una fotocamera digitale semi-seria, senza spendere un patrimonio. Adesso ho una Nikon F60 tradizionale ed una Pentax OptioS 3.2 Mpixel digitale, vorrei comprarne una che posso portare abbastanza comodamente in moto, con uno buono zoom e che faccia belle foto.... Qualcuno mi sa` dare qualche indicazione?

Grazie mille!!!!

, Niko.

• Font Size
    Mi associo alla richiesta di consigli di Niko...la devo comperare pure io a giorni

Comment

• Font Size
      Canon Ixus 700. Va che ? una favola!

Comment

• Font Size
        Budget e qualche caratteristica in +??

Io x esempio ho una Nikon Coolpix 8800 ma non so se per te ? troppo grande o no..

Comment

• Font Size
          Canon o Nikon

Comment

• Font Size
            oramai tutte sono buone, ci sono makkinette sottilissime di soli 6mm di spessore con 4 megapixel, basta chiedere in un negozio fornito

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy R1
              quoto quoto quoto

Comment

• Font Size
                Vorrei comprare qualcosa di qualitativamente migliore della mia Pentax OptioS, che abbia uno zoom abbastanza potente, e che la possa mettere sotto la sella della mia R1... la 8800 Nikon mi sembra un' ottima idea ma non so` quanto e` grande....

, Niko

Comment

• Font Size
                  quoto riquoto e straquoto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nitronori
                    quoto riquoto e straquoto.
                    non vale, tu sei di parte e devi ancora imparare ad usarla....

Comment

• Font Size
                      Allora..
                      se vuoi una compatta..sognati gli zoom con pi? di 4x..tra l'altro inutilizzabili in quanto distorcono tantissimo l'immagine.
                      Il mio consiglio ? di perdere un po' in comodit?, e prendere una simil-reflex.
                      Mirino digitale, e zoom sui 10x, tra l'altro con poca distorsione.
                      Tre modelli tra i pi? diffusi sono la Fuji s5500, la s7000 e la Canon S2 IS.
                      Io ho la prima, solo il modello precendete.
                      Occhio alle memorie Xd-picture..costano un po' di pi? delle altre. Le batterie durano un macello..ne usa 4 stilo.
                      La s7000 ? un gioiellino, 12 mpixel interpolati (se vedi un po' cmq vedrai che i reali sono 7,5-8 mi pare), ottime ottiche (per il costo), ma uno zoom di "soli" 6x.
                      Lascia stare il discorso "mpixel"..meglio una da 3mpixel con le ottiche buone, piutosto che una 5 mpixel con le ottiche mediocri.
                      Della Canon che ti ho scritto sopra me ne han parlato veramente bene.
                      Ps..tutte e tre sono con ottiche fisse.

Per farti chiarezza, visita il sito www.dpreview.com
                      E' in inglese, ed ? un po' di parte Canon, ma ? un valido riferimento al mondo digitale.
                      Se hai bisogno di chiarimenti, io uso la s5000 anche per scatti alle minimoto quando seguo (seguivo) un mio amico..e andava bene.
                      Casomai..pm

Paolo

Comment

• Font Size
                        Io sono per la foto "facile": ho una Nikon coolpix baracca deluxe 2100 e la cambio con la 7900...mi son trovato bene perch? le foto sono "reali" mentre con altre dgtali fanno effetto plastica e pure i colori non sono veri...non so se mi spiego bene.

Non ricerco foto allucinanti ma foto sempre e comunque...e con la coolpix c'ho fatto tutto e di pi? visto pure le dimensioni ridotte, e per le foto da Forum o da pc (a meno di non fare locandine o gigantografie) una 3 milion di megpix va pi? che bene.

Comment

• Font Size
                          Infatti brucenet..meglio dedicare pi? tempo a cercare una ottica decente.

Prova a vedere una fotocamera da 100€ con una da 300€..magari tutte e due a 3 mpixel

Comment

• Font Size
                            Il maiuscolo e` solo per differenziare le risposte...

Originally posted by ShoR
                            Allora..
                            se vuoi una compatta..sognati gli zoom con pi? di 4x..tra l'altro inutilizzabili in quanto distorcono tantissimo l'immagine.
                            Il mio consiglio ? di perdere un po' in comodit?, e prendere una simil-reflex.

INFATTI LA MIA IDEA ERA QUELLA DI PRENDERE UNA SIMIL-REFLEX

Mirino digitale, e zoom sui 10x, tra l'altro con poca distorsione.
                            Tre modelli tra i pi? diffusi sono la Fuji s5500, la s7000 e la Canon S2 IS.
                            Io ho la prima, solo il modello precendete.

E LA NIKON 8800 COME LA VEDI???

Occhio alle memorie Xd-picture..costano un po' di pi? delle altre. Le batterie durano un macello..ne usa 4 stilo.
                            La s7000 ? un gioiellino, 12 mpixel interpolati (se vedi un po' cmq vedrai che i reali sono 7,5-8 mi pare), ottime ottiche (per il costo), ma uno zoom di "soli" 6x.
                            Lascia stare il discorso "mpixel"..meglio una da 3mpixel con le ottiche buone, piutosto che una 5 mpixel con le ottiche mediocri.
                            Della Canon che ti ho scritto sopra me ne han parlato veramente bene.
                            Ps..tutte e tre sono con ottiche fisse.

DOMANI IN UFFICIO FARO` UN GIRETTO SU INTERNET PER QUESTI 3 MODELLI

Per farti chiarezza, visita il sito www.dpreview.com
                            E' in inglese, ed ? un po' di parte Canon, ma ? un valido riferimento al mondo digitale.

GRAZIE, LO CONOSCO ED E` UN PO` CHE LO FREQUENTO.

Se hai bisogno di chiarimenti, io uso la s5000 anche per scatti alle minimoto quando seguo (seguivo) un mio amico..e andava bene.
                            Casomai..pm

MA TU LE VENDI?

Paolo

GRAZIE GRAZIE,
                            NIKO

Comment

• Font Size
                              No..non le vendo.
                              Ma ? un anno che ho la S5000, l'ho acquistata seguendo certi criteri..e devo dire che sono soddisfatto.
                              Di quella Nikon non so..mi spiace
                              ai provato anche a vedere su altri siti se ci sono le recensioni di quella fotocamera?
                              Personalmente son soddisfatissimo del 10x come zoom, lo uso tantissimo, anche se con poca luce ? impossibile non far tremare la foto
                              Comunque sto imparando sempre di pi?..piano piano..
                              Dai un'occhiata al cosidetto "purple fringin"..in certte fotocamere ? atroce (bordino colorato quando si intersecano sfondi bianchi con soggetti scuri o viceversa )

Comment

X
                              Working...
                              X