Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non so se abbiamo lo stesso problema, io domenica scorsa, tornando da un giro di 440 km in moto, mi sono accorto che avevo al pollice destro la sensibilit? leggermente alterata e un formicolio; pensavo che fossero i guanti stretti, per? il fastidio l'ho avuto anche nei giorni seguenti e in parte anche ora... sono andato dal medico e mi ha detto di prendere l'aulin e mettere il voltaren, e di lasciarlo a riposo... boh... a me per? fa anche male un nervo sulla parte esterna del pollice, anche se lo sfioro appena ? qualcosa di atroce!
Non so se abbiamo lo stesso problema, io domenica scorsa, tornando da un giro di 440 km in moto, mi sono accorto che avevo al pollice destro la sensibilit? leggermente alterata e un formicolio; pensavo che fossero i guanti stretti, per? il fastidio l'ho avuto anche nei giorni seguenti e in parte anche ora... sono andato dal medico e mi ha detto di prendere l'aulin e mettere il voltaren, e di lasciarlo a riposo... boh... a me per? fa anche male un nervo sulla parte esterna del pollice, anche se lo sfioro appena ? qualcosa di atroce!
non credo che sia lo stesso problema xch? io di dolore non ne ho ? solo un intenso formicolio (che non coinvolge nervi come a te)...mah non so...
non ne posso pi?
Ogni volta che faccio un giro a buone andature di almeno 2/3 ore mi parte un formicolio fastidioso al mignolo + anulare di entrambe le mani
Il problema poi persiste anche x 3/4 giorni , senza contare che salire in moto in queste condizioni ? mooolto fastidioso!
Avete soluzioni da consigliarmi?
AIUTOOOOO
io quando andavo in costiera amalfitana col K4 insieme alla zavorrina, tornavo a casa con le LIVIDURE viola sul palmo di entrambe le mani e avevo i crampi alle dita
la cosa meno drastica ? provare a cambiare l'angolazione dei semimanubri per vedere se la cosa migliora... ma con il duca.. che ? molto caricato sui polsi .. non so quanto puoi risolvere..
Prova magari ad abassare le leve della frizione e del freno per facilitare il lavoro delle dita... A me succedeva nei viaggi lunghi e ora vado molto meglio
Mi sono anche accorto che appoggio la mano caricando soprattutto la parte esterna(che forse inmpedisce il passaggio del sangue; e che il medio e l'indice sono ben stretti al semimanubrio mentre l'anulare e il mignolo spesso distano qualche mm...boh magari questo fa sentire di + le vibrazioni
Comment