Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si ma ragazzi sto proveddimenti fa ridere, senza offesa per nessuno.
Per come ? concepito il protocollo HTTP e il funzionamento dei Browser, le firme (come ogni immagine o link ad oggetto esterno) non pu? in alcun modo influire con l'occupazione di banda del vostro server.
Chiaro?!?!?!
Per come ? concepito il protocollo HTTP e il funzionamento dei Browser, le firme (come ogni immagine o link ad oggetto esterno) non pu? in alcun modo influire con l'occupazione di banda del vostro server.
Chiaro?!?!?!
poi sono appoggiate altrove non nel forum... gi? potevo capire se si parlava degli avatar...
Chiaro?!?!?!
perch? nn fornisci tu un forum che supporti 7500 iscritti, con firme, ecc ecc ?
Scusa ma non capisco?!?!?!?!
Se avete deciso di levare le firme, ? una decisione e basta. Nessuno sta a qui a sindacare nulla
Ma se volete dirci che le firme le avete levate per motivi di banda, scusa ma chi si ? preso una laurea in informatica e lavora con le reti di telecomunicazioni e il web da anni, non pu? bersi una fregnaccia cos? grossa.
Se avete deciso di levare le firme, ? una decisione e basta. Nessuno sta a qui a sindacare nulla
Ma se volete dirci che le firme le avete levate per motivi di banda, scusa ma chi si ? preso una laurea in informatica e lavora con le reti di telecomunicazioni e il web da anni, non pu? bersi una fregnaccia cos? grossa.
Posto e chiudo
se ? stato fatto ci sar? un motivo, non di certo per fare il dispetto a qualcuno.
Posto e chiudo
L'ho gi? spiegata io sta cosa se guardi qualche post indietro...
L'unica cosa che mi viene in mente ? che in tutti i punti dove ci sono i tag [ IMG ] immagine [ /Img ] vengano in quelche modo filtrati dal server per questioni di sicurezza controlli vari...penso.... altrimenti anche io non me la spiego sta cosa...
L'unica cosa che mi viene in mente ? che in tutti i punti dove ci sono i tag [ IMG ] immagine [ /Img ] vengano in quelche modo filtrati dal server per questioni di sicurezza controlli vari...penso.... altrimenti anche io non me la spiego sta cosa...
A me viene in mente un discorso di tipo "probabilistico"
Nel senso che se permettono firme con immagini, un po' tutti si mettono la firma. Questo signfica che il server deve inviare un certo tot di byte per i caratteri che compongono la firma (in questo caso il link dell'immagine), pi? tutti i tag di "preambolo" che phpBB genera. Questo ha un certo peso sulla banda.
E' ovvio che nel momento in cui si levano le immagini, pochi rimetteranno qualcosa nella firma. Questo globalmente comporta una riduzione del tasso medio di banda, perch? ci sono molti meno caratteri nelle pagine, e se moltiplichi questo per le centinaia di connessioni......
In questo senso ci sono problemi di banda. Ma basta che tutti si mettono a mettere qualcosa di testo (magari con i colori che implicano altri e altri caratteri), che si ? punto e d'accapo. E' una soluzione provvisoria.
Poi potrebbero esserci altri motivi.
Comment