Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[INFO]comprare su ebay all'estero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[INFO]comprare su ebay all'estero

sto seguendo un asta x un oggetto.

il venditore ? di singapore, qualcuno sa quanto sono le tasse doganali?

su un sito ho trovato questo: There is a value added tax of 20 percent for most products. Some products, such as basic necessities and foodstuffs, qualify for a reduced rate of 4-10 percent. The tax is applied on CIF + duty.

cosa significa CIF + DUTY ????

le tasse vengono applicate sul prezzo che pago o fanno in dogana una stima del valore????

grazie!

• Font Size
    guarda che i prezzi di spedizione sono sempre ben specificati.. se hai dubbi contatta il venditore e chiedigli lo shipment cost per l'italia...

ovviamente se alla dogana aprono il pacco... dovrai pagare le imposte italiane... leggi IVA... nn so se altre imposte.

di solito sui pacchi viene scritto gift. regalo..

Comment

• Font Size
      CIF (Cost, Insurance, Freight) ? il prezzo dell'articolo con eventualmente l'assicurazione.

A questo devi aggiungere le tasse doganali ed in fine l'IVA.

Comment

• Font Size
        l'iva in italia viene generalmente clcolata sul valore dichiarato sull'oggetto.
        Se compri non assicurato generlamente passi la dogana senza problemi, se il pacco ? assicurato la dogana ci guarda, guarda l'importo e se gli gira ti mette l'iva (=20% sul valore dichiarato)...detto questo dipende da te se compri merce per 300/400 euro magari la'ssicurazione fa comodo se hai una spedizione veloce tipo Fed Ex o oggetti con valore minore o comunque sei disposto a rischiare evita l'assicurazione e risparmia le spese doganali

Comment

• Font Size
          grazie a tutti x le risposte.

aggiungo che sull'inserzione c'? scritto questo:

"SHIPPING & HANDLING FEE FIXED AT US$15. BOX AND MANUAL ARE INCLUDED.

BUYER RESPONSIBLE FOR ANY CUSTOM TAX PAYABLE. PLEASE CHECK YOUR COUNTRY CUSTOM TAX BEFORE BIDDING. "

quindi mi sembra di capire che se faccio spedizione non assicurata e/o in dogana non mi aprono il pacco, pago solo i 15$ di spedizione, altrimenti ho anche le tasse (iva,ecc...). giusto?

altra domanda, come diavolo funziona paypal????

grazie!

Comment

• Font Size
            per paypal devi:
            andare sul loro sito,
            registrarsi

loro ti addebitano un dollaro sulla tua carta di credito nel prossimo estratto conto trovi il movimento ed un codice che ? il tuo codice di conferma di registrazione, lo inserisci e poi sei abilitato ad effettuare acquisti. QUando fai lli acquisti paypal dialoga con i venditori ed il tuo codice di carta di credito lo sano solo quelli di paypal, fidati ? sicuro e comodo!
            P.s. se hai la possibilit? di consultare l'estratto conto della carta di credito on-line riesci a vedere il codice in pochi giorni altrimenti devi aspettare...

P.s. 2 okkio che alcuni venditori no spediscono in alcuni paesi a causa delle tasse doganali e lo specificano all'interno dell'inserzione magari in posti un po' defilati...leggi bene
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by robik
              grazie a tutti x le risposte.

aggiungo che sull'inserzione c'? scritto questo:

"SHIPPING & HANDLING FEE FIXED AT US$15. BOX AND MANUAL ARE INCLUDED.

BUYER RESPONSIBLE FOR ANY CUSTOM TAX PAYABLE. PLEASE CHECK YOUR COUNTRY CUSTOM TAX BEFORE BIDDING. "

quindi mi sembra di capire che se faccio spedizione non assicurata e/o in dogana non mi aprono il pacco, pago solo i 15$ di spedizione, altrimenti ho anche le tasse (iva,ecc...). giusto?

altra domanda, come diavolo funziona paypal????

grazie!
              Dice che la tassa per la spedizione ? di 15 dollari, imballo compreso (la tassa, non la spedizione).
              Poi dice che il compratore ? responsabile del pagamento delle tasse nazionali e lo invita a controllare l'ammontare delle stesse prima di partecipare all'asta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kandrax

Dice che la tassa per la spedizione ? di 15 dollari, imballo compreso (la tassa, non la spedizione).
                fee ? tariffa non tassa. Il venditore dice che la tariffa di spedizione ? 15$

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciaps
                  Originally posted by kandrax

fee ? tariffa non tassa. Il venditore dice che la tariffa di spedizione ? 15$
                  Vero, fee ? tariffa.
                  I'm sorry.

Comment

• Font Size
                    infatti, mi sembrava non tornasse qualcosa.

sono andato a rileggere l'annuncio e confermo 15$ spedizione. x le tasse deve verificare il compratore!

Comment

• Font Size
                      Se il valore del pacco ? dichiarato paghi il 27% tra iva e dazi doganali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy R1
                        Se il valore del pacco ? dichiarato paghi il 27% tra iva e dazi doganali
                        Grazie!!!!

adesso sto aspettando una risposta dal venditore x' visto che non ho paypal (son nuovo ) volevo sapere in quali altri modi potevo eventualmente pagare prima di fare un'offerta!

Comment

• Font Size
                          sono curioso: cosa compri?

Comment

• Font Size
                            Inviato: Mer 06 Lug, 11:48 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

CIF (Cost, Insurance, Freight) ? il prezzo dell'articolo con eventualmente l'assicurazione.

A questo devi aggiungere le tasse doganali ed in fine l'IVA.

Kandrax ha perfettamente ragione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ciaps
                              sono curioso: cosa compri?
                              ERA un orologio con profondimetro.

? da un p? che gli faccio la posta e questo era ad un prezzo da paura...solo che il venditore ha tardato a rispondermi su modalit? di pagamento e altro quindi ho preferito non fare offerte a caxxo!
                              peccato x' ? andato via ad una sciocchezza!

Comment

X
                              Working...
                              X