Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esistono anche i Vigili Urbani buoni...o almeno non bastardi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esistono anche i Vigili Urbani buoni...o almeno non bastardi

Ieri ero al mare a Grado (Go)..arrivo alle 11 in moto assieme a un mio amico sul Leonardo (ho deciso di non mangiare pi? gomma sui rettilinei ). Niente parcheggi..ok marciapiede dove ci sono almeno altre 20 moto.

Al pomeriggio alle 15 arriva la truppa mancante..e ci avvisano che il vigile stava multando TUTTE le multe sul marciapiede..71 neuri

Corriamo a vedere..

-buond? vigile
    -Salve..che cazzo volete?
    -eHm (sto qua ci fa la multa ora perch? siamo a torso nudo)..possiamo pagare la multa subito?
    -avete la moto qua?
    -si
    -ok spostatela
    -e la multa?
    -se la spostate niente multa..se la lasciate qua..71 euri..vedete? (tira fuori un verbale da una BMW l? vicino)
    -GRASSSSSSSSIE!

Spostati i bolidi e offerto una birra cadauno al vigile..esistono ancora persone tra i vigili che sanno quanto costa guadagnare qualche spicciolo (5.5 € all'ora netti per me ).

Ps..c ha detto di parcheggiarli dove vogliamo, striscie blu,GIALLE,a fianco di un incrocio...basta non sui marciapiedi perch? "d? all'occhio"...misteri

• Font Size
    guarda che anche senza chiedere, se la spostavi (nn avendo ancora la multa) nn poteva di certo fartela.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      guarda che anche senza chiedere, se la spostavi (nn avendo ancora la multa) nn poteva di certo fartela.
      Infatti!...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          io sono riuscito a portar via la macchina al pelo.. praticamente il carro attrezzi doveva solo chiudere le ganasce per sollevare le ruote anteriori...
          niente multa, niente rimozione.
          non credo sia stata una gentilezza ma un diritto.

Comment

• Font Size
            la multa era gi? stata fatta...

Comment

• Font Size
              io sono riuscito a portar via la macchina al pelo.. praticamente il carro attrezzi doveva solo chiudere le ganasce per sollevare le ruote anteriori...
              niente multa, niente rimozione.
              non credo sia stata una gentilezza ma un diritto.
              Andrea me che stai dicendo? Il divieto di sosta ? valido anche se sei dentro la macchina e se il carro attrezzi ? sul posto vuol dire che la contravvenzione ? gi? stata fatta da un pezzo, diritto di che?

Comment

• Font Size
                spanny per curiosit? come fanno ad anullare un verbale gi? fatto? anzi..diciamo pi? di uno..

Si ? ripreso il foglietto rosa..non ? che fra 180 gg mi arriva a casa la notifica?

Comment

• Font Size
                  Intanto hai avuto tanta fortuna in quanto s? che l? sono "cattivi" (non ho usato antri termini per rispetto!!!!).
                  Probabilmente ne avevano gi? fatte a sufficenza di multe per cui una in pi? non aveva senso e magari si sono sentiti "buoni dentro".
                  Non credo che sia un diritto quello di prendere e spostare il mezzo dal luogo di infrazione se l'agente ti contesta appunto l'infrazione come non credo che sia legale strappare una multa anche perch? sono numerate.
                  Comunque il discorso ? che di solito chi f? piccole infrazioni e che non causano pericolo se la prende nel di dietro , mentre chi fa cose peggiori e che causano pericolo sopratutto agli altri la passa liscia, questo perch? ? pi? facile ( e direi reditizzio in luogo di villeggiatura) mettere multe di divieto di sosta che stare ad aspettare quello che passa con il rosso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ShoR
                    spanny per curiosit? come fanno ad anullare un verbale gi? fatto? anzi..diciamo pi? di uno..

Si ? ripreso il foglietto rosa..non ? che fra 180 gg mi arriva a casa la notifica?
                    Non ? un verbale ma solo un avviso di accertamento infrazione, il verbale lo fanno in ufficio. Quel foglietto rosa lo possono strappare tranquillamente.

Comment

• Font Size
                      marco chettedevo di... allora ? stato buono lui.. e cmq il vigile in questione viaggia direttamente sul carroattrezzi qua a piacenza... praticamente girano a random e cercano macchine.. nel mentre compila il foglio, il tipo del carroattrezzi comincia a mettere gi? i ferri per tirarla su.

e cmq scene simili a quella raccontata da shor ne vedo sempre a bobbio di sabato.

Comment

• Font Size
                        marco chettedevo di... allora ? stato buono lui.. e cmq il vigile in questione viaggia direttamente sul carroattrezzi qua a piacenza... praticamente girano a random e cercano macchine.. nel mentre compila il foglio, il tipo del carroattrezzi comincia a mettere gi? i ferri per tirarla su.

e cmq scene simili a quella raccontata da shor ne vedo sempre a bobbio di sabato.
                        Ah, non sapevo che girassero col carro attrezzi. Cmq non te l'ha fatta perch? l'hai spostata subito, di solito fanno cos?, almeno quelli con un po' di buon senso.

Comment

• Font Size
                          grassie del chiarimento spanny

e anche della dritta del Fadalto qualche tempo fa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Spanny

Ah, non sapevo che girassero col carro attrezzi. Cmq non te l'ha fatta perch? l'hai spostata subito, di solito fanno cos?, almeno quelli con un po' di buon senso.
                            eh gi?, girano direttamene sul carro attrezzi... secondo te perch??

Comment

X
                            Working...
                            X