Ieri sera verso le 21.30 stavo percorrendo una stradina stretta (tanto che 2 macchine x passare devono rallentare) ho davanti a me 300mt di rettilineo e poi una curva a dx da fare sui 70/80 (? abbastanza secca ma soprattutto anche se la conosco bene e cieca!)....
Ero sui 150 (si lo so che non si fa
) quando di colpo (a causa di qualche agricoltore che irrigava...) mi trovo la strada completamente allagata, cio? non bagnata ma proprio allagata tipo con 2cm d'acqua che vi scorrevano sopra
A questo punto PANICO! devo rallentare perch? so che la curva si avvicina e non posso farla a quella velocit? ma soprattutto ? buio e non riesco ancora a vedere se anche la curva ? allagata
Ho due possibilit?:
1. mollare il gas senza frenare e pregare che la curva sia asciutta
2. (ed ? quello che ho fatto) freno moooooolto dolcemente sperando di non perdere l'anteriore, faccio tutto questo avvertendo una spiacevole sensazione di "galleggiamento", riesco a rallentare parecchio arrivo alla curva che cmq grazie a Dio ? asciutta e riesco a farla abbastanza tranquillamente...
Inutile dire che ho percorso il successivo km a 50km/h con il cuore che mi batteva ancora in gola...
Voi che avreste fatto in questa situazione?
Ero sui 150 (si lo so che non si fa

A questo punto PANICO! devo rallentare perch? so che la curva si avvicina e non posso farla a quella velocit? ma soprattutto ? buio e non riesco ancora a vedere se anche la curva ? allagata

Ho due possibilit?:
1. mollare il gas senza frenare e pregare che la curva sia asciutta
2. (ed ? quello che ho fatto) freno moooooolto dolcemente sperando di non perdere l'anteriore, faccio tutto questo avvertendo una spiacevole sensazione di "galleggiamento", riesco a rallentare parecchio arrivo alla curva che cmq grazie a Dio ? asciutta e riesco a farla abbastanza tranquillamente...
Inutile dire che ho percorso il successivo km a 50km/h con il cuore che mi batteva ancora in gola...
Voi che avreste fatto in questa situazione?

Comment