Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri sera PAURAAAAAAAAA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ieri sera PAURAAAAAAAAA

Ieri sera verso le 21.30 stavo percorrendo una stradina stretta (tanto che 2 macchine x passare devono rallentare) ho davanti a me 300mt di rettilineo e poi una curva a dx da fare sui 70/80 (? abbastanza secca ma soprattutto anche se la conosco bene e cieca!)....
    Ero sui 150 (si lo so che non si fa ) quando di colpo (a causa di qualche agricoltore che irrigava...) mi trovo la strada completamente allagata, cio? non bagnata ma proprio allagata tipo con 2cm d'acqua che vi scorrevano sopra
    A questo punto PANICO! devo rallentare perch? so che la curva si avvicina e non posso farla a quella velocit? ma soprattutto ? buio e non riesco ancora a vedere se anche la curva ? allagata
    Ho due possibilit?:
    1. mollare il gas senza frenare e pregare che la curva sia asciutta
    2. (ed ? quello che ho fatto) freno moooooolto dolcemente sperando di non perdere l'anteriore, faccio tutto questo avvertendo una spiacevole sensazione di "galleggiamento", riesco a rallentare parecchio arrivo alla curva che cmq grazie a Dio ? asciutta e riesco a farla abbastanza tranquillamente...
    Inutile dire che ho percorso il successivo km a 50km/h con il cuore che mi batteva ancora in gola...

Voi che avreste fatto in questa situazione?

• Font Size
    Non s?, un conto ? trovarsi nella situazione e un conto e dire le cose a freddo.

Comment

• Font Size
      vero che hai usato pure un po' il freno dietro?
      cmq capita... ma nn hai mai fatto caso che quella strada viene "spruzzata?"

Comment

• Font Size
        Ekko perch? in strada si deve andare piano....sono cazzate come queste che ci fanno trovare a leggere di amici caduti....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ZAMBO77
          Non s?, un conto ? trovarsi nella situazione e un conto e dire le cose a freddo.
          verissimo, x? io a freddo rifarei esattamente ci? che ho fatto (pu? darsi invece che ci fosse una soluzione meno rischiosa)

X esempio mentre mi ? successo ho pensato di frenare anche col posteriore ma un po' xch? non avevo il piede sulla leva ma appoggiato con la punta e un po' xch? non sono abtuato ad usarlo ho usato solo l'ant

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            vero che hai usato pure un po' il freno dietro?
            cmq capita... ma nn hai mai fatto caso che quella strada viene "spruzzata?"
            no solo ant, xch? come ho spiegato qua sopra non sono molto abituato e x questo ero poco pronto

No quella strada non l'ho mai vista cos? ma il fatto non ? che era spruzzata ma era proprio l'acqua che tracimava dal campo abbastanza copiosamente

Comment

• Font Size
              Originally posted by vlad
              Ekko perch? in strada si deve andare piano....sono cazzate come queste che ci fanno trovare a leggere di amici caduti....
              Hai perfettamente ragione

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ZAMBO77

Esatto!!

Comment

X
                  Working...
                  X