Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mhhh...fai tu..nn cio voglia...
cmq sono andato in banca e mi han detto che per il bancomat ? impossible..semmai per la carta di credito....
..vabb? sta di fatto..che siamo andati a mangiare in un ristorante...e dopo una bella mangiata..abbiam fatto colletta e ho pagato io con il bancomat..visto che a me servivano cash.....
sta di fatto che do il bancomat alla tipa..e qs..se ne va dal bancone (magari in cucina..o kiss? dove)..con il mio bancomat...
mi ritorna dopo quasi 4/5 min...fa la strisciata e mi digitare il codice....
ok....ma a me puzza..sinceramente...nn avranno mica fatto qualche skerzo del tipo..CLONARE..????
guarda...
bancomat = tessera magnetica + pin
carta di credito... dovrebbe basatare solo il numero e una bella firmetta sullo scontrino..
quindi dubito che sia il bancomat..
in ogni caso per clonartela non credo sarebbe cos? stupida da andare sul retro... (secondo me ha chiesto al capo se te la poteva accettare... hehehe)
pensa che figata se tornava con uno sbirro e ti diceva "questa carta ? rubata!!!"
Giacomo, senti me che con ste cose ci lavoro!!! Mi arrvano settimanalmente informazioni di frodi, e spiegano anche il come le fanno!!!
Nel tuo caso potrebbero aver preso i dati della banda magnetica quando tu eri lontano dalla carta, poi quando la tipa ? arrivata per farti fare il codice ti ha osservato e lo ha memorizzato, oppure una telecamerina riprendeva il tutto... io mi auguro di no, che magari sia stata solo la cameriera impedita che ha dovuto andare a chiedere al titolare, comunque stai attento perch? queste cose succedono eccome!!!
E con le carte di credito ? ancora pi? semplice, perch? non serve il codice, quando hanno le info che ci sono sulla banda magnetica loro hanno tutto quel che serve per pagare a spese vostre... pensa che su internet basta digitare i dati che ci sono scritti sulla carta per effettuare i pagamenti...
Gente, non sapete anche in quanti casi facendo prelievi da un normale sportello bancomat prendono le informazioni!!! voi fate il prelievo e ve ne andate con i vostri soldi, intanto chi di dovere ha in mano banda magnetica e codice... per questo io controllo giornalmente lo sportello bancomat di cui sono responsabile guardando che non ci siano adesivi o oggetti estranei, anche piccolissimi.
Jacque, comunque le banche serie sono assicurate contro queste cose, di slito le assicurazioni coprono il 90 per cento della frode, purtroppo il 10 per cento resta a carico del "ciulato".
copiare la banda magnetica dallo sportello mi sembra difficile.
io ho visto in un servizio come facevano a fregarti allo sportello automatico...
mettono del nastro adesivo o delle pellicole nella fessura del bancomat...
tu digiti il codice e ritiri... ma il bancomat rimane incastrato... loro intanto filmavano in qualche modo il codice che inserisci... poi vanno a prendersi la tua tessera e zac.
Ps. tu avverti la banca e stai sicuro
Comment